CNTR-DIMM-50W-ADJ-HV

DRIVER UNIVERSALE 50W DIMMERABILE & RICEVITORE RF DIMMER CON INGRESSO PUSH - FUNZIONAMENTO A 220VAC - USCITA CORRENTE COSTANTE SETTABILE
69.90€
Qty:
DESCRIZIONE:
ll driver RF universale dimmerabile CNTR-DIMM-50W-ADJ-HV è un dimmer multifunzione con corrente d'uscita stabilizzata settabile da 200mA a 350mA attraverso dip switch e la dimmerazione può essere controllata attraverso comando RF wireless e/o con ingresso push da pulsante normalmente aperto. Questa elettronica gestisce e massimizza le prestazioni del sistema dimmerabile (1CH), ottimizzando i consumi energetici ed aumentandone la durata. CNTR-DIMM-50W-ADJ-HV ha 1CH con uscita PWM in corrente costante e può controllare barre LED, faretti, proiettori, flat panel, segnapassi LED monocromatici che lavorano in corrente costante come specificato e con una tensione di lavoro variabile da 30 a 142 volt (stabilizzazione della tensione automatica). Il driver è in grado di alimentare direttamente qualsiasi diodo LED o più diodi LED collegati tra di loro in serie e di potenze comprese da 6 watt fino a 50 watt in base alla configurazione. E' compatibile con una vasta gamma di eleganti radiocomandi e pannelli a parete su scatola ad incasso 502 e 503. Il driver è dotato della funzione di regolazione del dimmer con 256 step per canale dal 0,1 al 100% della potenza. Dimmerazione PWM ad alta frequenza per evitare l'effetto flickering durante l'abbassamento della luminosità. Le zone possono essere controllate separatamente o in sincro con possibilità di abbinare infiniti ricevitori per ogni zona. Compatibile con il convertitore RF/Wifi con possibilità di comandare il sistema di illuminazione anche attraverso 4 applicazioni per smartphone o tablet con sistema operativo IOs e Android con un controllo massimo di 8-zone.

UTILIZZO:
E' possibile accendere, spegnere e dimmerare barre LED, faretti ad incasso, segna-passi, proiettori ed altri corpi illuminanti monocromatici con alimentazione in corrente costante PWM. Potrete sostituire il driver originale dimmerabile o non-dimmerabile del corpo illuminante ed azionarlo attraverso l'ingresso di comando push switch con uno o più pulsanti a parete di note marche come ad esempio Vimar, B-Ticino, Simon, ect.. ed inoltre renderlo compatibile con una vasta gamma di radiocomandi, pannelli a parete touch su scatola ad incasso 502, 503 e da applicazione attraverso la rete Wi-Fi. Ogni zona può lavorare in sincro o separatamente. Potete comporre a piacimento il vostro sistema modulare perché il segnale tra tutte le elettroniche è RF wireless. La configurazione di associazione tra radiocomandi e/o pannelli a parete del sistema modulare è semplice grazie al pulsante "learning key" direttamente nel driver CNTR-DIMM-50W-ADJ-HV. Il segnale radio è stabile nel tempo e non crea interferenze perché il ricevitore lavora con doppia frequenza digitale a 434-868MHz ben distante dalla frequenza del vostro impianto WiFi a 2,4GHz. Grazie al comando RF wireless può essere installato in qualsiasi sistema elettrico anche se non sono state fatte predisposizioni per i cavi del segnale verso il sistema da comandare. Indicato per il comando di piccole e medie aree, come abitazioni, piccoli hotel, centri benessere, uffici, negozi, locali, pub, giardini, veicoli ed imbarcazioni con distanze massime tra le varie elettroniche di 20-30 metri.

SPECIFICHE TECNICHE:
Codice: CNTR-DIMM-50W-ADJ-HV
Tipologia: driver universale dimmerabile con uscita in corrente costante settabile + ricevitore RF dimmer + ingresso dimmerazione ausiliario push
Dimensioni: 210mm x 50mm x H 32mm
Tecnologia: dimmer (1CH)
Zone comando: 1 zona
Alimentazione: 220VAC
Frequenza: 50~60Hz
Potenza: 6~50 watt
Voltaggio di uscita: 30~142VDC
Uscita corrente selezionabile: 200mA - 250mA - 300mA - 350mA
Frequenza operativa: 434-868MHz
Tipologia segnale: RF radiofrequenza digitale (compatibile con radiocomandi, pannelli a parete e modulo Wifi, vedi prodotti correlati)
Portata segnale: 20-30 metri
Regolazione fine luminosità: 1 canale (dimmer) con regolazione di 256 livelli/canale
Dimmer: si, generale e impostabile su ogni zona dal 0,1 al 100%
Multi-compatibilità: può funzionare in sincro con una vasta gamma di radiocomandi, pannelli a parete, ricevitori RF, lampadine intelligenti e modulo WiFi.
Finitura prodotto: ABS
Grado di protezione: IP20
Garanzia: 3 anni
Certificazione: CE - RoHS - FCC - UL - TUV - EMC - ENEC
Varie:

  • Driver universale dimmerabile con uscite a corrente costante settabile.
  • Comando dimmerazione RF wireless e può essere installato in qualsiasi sistema elettrico anche se non sono state fatte predisposizioni per i cavi del segnale tra la scatola a muro 503 ed il driver RF.
  • Multi-compatibilità con possibilità di abbinamenti multipli tra più pannelli a parete, radiocomandi, ricevitori, lampadine intelligenti e modulo WiFi converter (vedi prodotti correlati).
  • Ingresso di comando push ausiliario per accensione, spegnimento e dimmerazione da pulsante standard normalmente aperto.
  • Tecnologia multi-point modulare RF wireless e WiFi ready.
  • Sistema espandibile RF fino 8 zone.
  • Associazione veloce e stabile nel tempo attraverso il pulsante "learning key".
  • Accensione, spegnimento e 256 livelli di regolazione dimmer.
  • Ottimizzazione dei consumi energetici grazie alla dimmerazione ad alta precisione.
  • Regolazione cromatica veloce e fine.
  • Funzione di memorizzazione ultimo stato della scena cromatica.
  • Accensione e spegnimento soft.
  • Condensatori interni di alta qualità Rubycon.
  • Tolleranza corrente stabilizzata d'uscita 3%.
  • Driver con protezione di classe II e contenitore plastico completamente isolato.
  • Alto fattore di potenza e rendimento, PF > 0.9, efficienza > 88%.
  • Funzione PFC attiva incorporata.

NOTE: utilizzare un driver CNTR-DIMM-50W-ADJ-HV per ogni zona da controllare. Possibilità di abbinamenti multipli.

DIMENSIONI:
 photo CNTR-DIMM-50W-ADJ dimmer push rf 50 watt corrente costante settabile dimensioni_zps97unjt6r.png 

CONNESSIONE:
 photo CNTR-DIMM-50W-ADJ-HV dimmer push rf 50 watt corrente costante settabile 200 250 300 350 ma 70 90 150 volt_zps5fqch9dl.jpg

Note: NC = non collegato.

FUNZIONE DIMMER CON INGRESSO PUSH SWITCH DA PULSANTE NORMALMENTE APERTO:
  1. Premi 1 volta = accensione LED.
  2. Premi 1 volta = spegnimento LED.
  3. Quando acceso tieni premuto = aumento e diminuzione luminosità LED.
Note: Se si regola la luminosità dei LED e successivamente si spegne il sistema, all'accensione rimane in memoria l'ultima impostazione.

MODO 1): ASSOCIAZIONE TRA IL DRIVER RF VERSO I PANNELLI A PARETE E RADIOCOMANDI RF:
  1. Dare alimentazione al driver RF e al pannello a parete (per il radiocomando verificare l'integrità delle batterie).
  2. Accendere il pannello a parete o radiocomando.
  3. Clicca il pulsante 'learning key' nel driver RF.
  4. Clicca ON o OFF sul pannello a parete o radiocomando.
  5. Ad associazione avvenuta, i LED collegati al driver RF lampeggiano 2 volte.
  6. Sistema configurato.
Note: Se si vuole associare un secondo o più pannelli a parete (RF) o radiocomandi (RF) nella medesima zona (funzionamento sincro wireless), ripetere la procedura dal punto 1 per la stessa zona. Se si vuole configurare un altro driver RF in una zona differente, ripetere la procedura dal punto 1 per una zona differente.

MODO 2): ASSOCIAZIONE TRA IL DRIVER RF VERSO I PANNELLI A PARETE E RADIOCOMANDI RF:
  1. Dare alimentazione al driver RF e al pannello a parete (per il radiocomando verificare l'integrità delle batterie).
  2. Accendere il pannello a parete o radiocomando.
  3. Clicca il pulsante 'learning key' nel driver RF.
  4. Clicca la zona nella quale si intende associare il driver RF e successivamente la ruota color touch del pannello a parete o radiocomando (o slider touch dove previsto).
  5. Ad associazione avvenuta, i LED collegati al driver RF lampeggiano 2 volte.
  6. Sistema configurato.
Note: Se si vuole associare un secondo o più pannelli a parete (RF) o radiocomandi (RF) nella medesima zona (funzionamento sincro wireless), ripetere la procedura dal punto 1 per la stessa zona. Se si vuole configurare un altro driver RF in una zona differente, ripetere la procedura dal punto 1 per una zona differente.

CANCELLAZIONE / RESET  ASSOCIAZIONE:
Premere per 3 secondi il pulsante 'learning key' nel driver RF. A cancellazione avvenuta, i LED collegati lampeggiano 2 volte.

ESEMPIO SISTEMA DI COLLEGAMENTO CON FARO MONOCROMATICO FINO A 50 WATT CON COMANDO DA PUSH SWITCH + RF A PWM IN CORRENTE COSTANTE:
 photo driver alimentatore corrente costante faretti led ceiling light focos rf wifi 110 220 voltios push pulsante dimmer interutto_zpsxp5mbsup.jpg

ESEMPIO SISTEMA DI COLLEGAMENTO CON FARETTI MONOCROMATICI FINO A 50 WATT CON COMANDO DA PUSH SWITCH + RF A PWM IN CORRENTE COSTANTE:
 photo driver alimentatore corrente costante faretti led ceiling light focos rf wifi 110 220 volt push dimmer pulsante interuttore _zpsfy47xxhm.jpg

M
ANUALE TECNICO:


 photo CNTR-DIMM-50W-ADJ-HV RF push dimm-page-001_zpsydxols2o.jpg
 photo CNTR-DIMM-50W-ADJ-HV RF push dimm-page-002_zpsuauf2xtz.jpg
  • Availability: 35
  • Model: CNTR-DIMM-50W-ADJ-HV

Write Review

Note: Do not use HTML in the text.