ELEGANCE (ZIGBEE)

Ordina per:  
DRIVER ZIGBEE UNIVERSALE 75W DIMMERABILE RGBW & RICEVITORE ZIGBEE RGBW - FUNZIONAMENTO A 220VAC - USCITA CORRENTE COSTANTE SETTABILE
DRIVER ZIGBEE UNIVERSALE 50W DIMMERABILE CCT & RICEVITORE ZIGBEE DIMMER CCT - FUNZIONAMENTO A 220VAC - USCITA CORRENTE COSTANTE SETTABILE
CONTROLLER TOUCH PANEL A MURO 502 RGBW 1 ZONA USCITE RF WIRELESS ZIGBEE
DRIVER ZIGBEE UNIVERSALE 50W DIMMERABILE & RICEVITORE ZIGBEE DIMMER - FUNZIONAMENTO A 220VAC - USCITA CORRENTE COSTANTE SETTABILE
RICEVITORE RGBWA ZIGBEE - FUNZIONAMENTO A 12-24-36VDC - USCITE TENSIONE COSTANTE PWM 12-24-36VDC - POTENZA 5 X 5A
CONTROLLER TOUCH PANEL A MURO 503 DIMMER 1 ZONA USCITE RF WIRELESS ZIGBEE
RICEVITORE RGBW ZIGBEE - FUNZIONAMENTO A 12-24-36-48VDC - USCITE CORRENTE COSTANTE PWM 4 X 350MA
RICEVITORE RGBW ZIGBEE - FUNZIONAMENTO A 12-24-36-48VDC - USCITE CORRENTE COSTANTE PWM 4 X 700MA
RICEVITORE RGBW ZIGBEE - FUNZIONAMENTO A 12-24-36VDC - USCITE TENSIONE COSTANTE PWM 12-24-36VDC - POTENZA 4 X 5A
RICEVITORE DIMMER CCT ZIGBEE - FUNZIONAMENTO A 12-24-36-48VDC - USCITE CORRENTE COSTANTE PWM 4 X 700MA
RICEVITORE DIMMER CCT ZIGBEE - FUNZIONAMENTO A 12-24-36VDC - USCITE TENSIONE COSTANTE PWM 12-24-36VDC - POTENZA 4 X 5A
RICEVITORE DIMMER CCT ZIGBEE - FUNZIONAMENTO A 12-24-36-48VDC - USCITE CORRENTE COSTANTE PWM 4 X 350MA
RICEVITORE DIMMER ZIGBEE - FUNZIONAMENTO A 12-24-36-48VDC - USCITE CORRENTE COSTANTE PWM 4 X 700MA
RICEVITORE DIMMER ZIGBEE - FUNZIONAMENTO A 12-24-36-48VDC - USCITE CORRENTE COSTANTE PWM 4 X 350MA
RICEVITORE DIMMER ZIGBEE - FUNZIONAMENTO A 12-24-36VDC - USCITE TENSIONE COSTANTE PWM 12-24-36VDC - POTENZA 4 X 5A
CONTROLLER TOUCH PANEL A MURO 503 DIMMER 3 ZONE USCITE RF WIRELESS ZIGBEE
CONTROLLER TOUCH PANEL A MURO 502 DIMMER 1 ZONA USCITE RF WIRELESS ZIGBEE
RADIOCOMANDO RGB 4 ZONE E 3 SCENE CROMATICHE COMPATIBILE ZIGBEE
CONTROLLER TOUCH PANEL A MURO 503 RGBW 1 ZONA USCITE RF WIRELESS ZIGBEE
RADIOCOMANDO DIMMER CCT 4 ZONE E 3 SCENE CROMATICHE COMPATIBILE ZIGBEE
CNTR-RGBW-75W-ADJ-ZIGBEE (CNTR-RGBW-75W-ADJ-ZIGBEE)
DESCRIZIONE:
Il driver ZigBee universale dimmerabile CNTR-RGBW-50W-ADJ-ZIGBEE è un dimmer RGBW multifunzione con corrente d'uscita stabilizzata settabile da 250mA a 1500mA attraverso dip switch e la dimmerazione può essere controllata attraverso comando wireless con protocollo di comunicazione ZigBee 3.0 (compatibile con i sistemi Philips Hue, Alexa home assistant, Google home, Apple home ect..). Questa elettronica gestisce e massimizza le prestazioni del sistema dimmerabile RGBW (4CH) con colori e bianco dinamico, ottimizzando i consumi energetici ed aumentandone la durata. CNTR-RGBW-50W-ADJ-ZIGBEE ha 4CH con uscite PWM in corrente costante e può controllare barre LED, faretti, proiettori, flat panel, segnapassi LED RGBW che lavorano in corrente costante come specificato e con una tensione di lavoro variabile da 8 a 48 volt (stabilizzazione della tensione automatica). Il driver è in grado di alimentare direttamente qualsiasi diodo LED o più diodi LED collegati tra di loro in serie e di potenze comprese da 2 watt fino a 75 watt in base alla configurazione. E' compatibile con una vasta gamma di eleganti radiocomandi e pannelli a parete su scatola ad incasso 502 e 503. Il driver è dotato della funzione di regolazione del dimmer e dei colori con 256 step per canale dal 0,1 al 100% della potenza. Dimmerazione PWM ad alta frequenza per evitare l'effetto flickering durante l'abbassamento della luminosità. Le zone possono essere controllate separatamente o in sincro con possibilità di abbinare 30 ricevitori per ogni zona. Compatibile con il convertitore ZigBee/Wifi, Hub Philips Hue bridge, Amazon Echo Plus e gateway ZigBee/WiFi di altre marche con la possibilità di comandare anche attraverso applicazioni per smartphone o tablet con sistema operativo IOs ed Android e con assistenti vocali come Alexa, Siri, Cortana e Google assistant.

UTILIZZO:
È possibile accendere, spegnere, dimmerare ed integrare alla casa intelligente, barre LED, faretti ad incasso, plafoniere, segna-passi, proiettori ed altri corpi illuminanti RGBW e bianco dinamico con alimentazione in corrente costante PWM. Potrete sostituire il driver originale dimmerabile o non-dimmerabile del corpo illuminante ed azionarlo con una vasta gamma di radiocomandi, pannelli a parete touch su scatola ad incasso 502 o 503, con la rete ZigBee per la smart home, Wi-Fi ed assistenti vocali. Ogni zona può lavorare in sincro o separatamente. Potete comporre a piacimento il vostro sistema modulare perché il segnale tra tutte le elettroniche è wireless. La configurazione di associazione tra radiocomandi e/o pannelli a parete del sistema modulare avviene in differenti modalità: attraverso la configurazione del gateway ZigBee (Hub), direttamente dal ricevitore ZigBee, dal radiocomando e pannello a parete. Supporta la tecnologia ZigBee Green Power. Grazie al comando ZigBee wireless può essere installato in qualsiasi sistema elettrico anche se non sono state fatte predisposizioni per i cavi del segnale di comando verso il sistema RGBW da comandare. Indicato per il comando di piccole e medie aree, come abitazioni, hotel, centri benessere, uffici, negozi, locali, pub, giardini, veicoli ed imbarcazioni con distanze massime tra le varie elettroniche di 50 metri. Ogni elettronica integra un ricevitore e trasmettitore amplificando il segnale ZigBee a 2,4GHz raggiungendo elevate distanze tra i vari dispositivi ZigBee. Il protocollo ZigBee si integra con milioni di elettroniche compatibili con la smart-home.

SPECIFICHE TECNICHE:
Codice: CNTR-RGBW-75W-ADJ-ZIGBEE
Tipologia: driver ZigBee 3.0 universale dimmerabile RGBW con uscita in corrente costante settabile
Dimensioni: 210mm x 50mm x H 32mm
Tecnologia: RGBW (4CH) + funzione bianco dinamico
Zone comando: 1 zona
Alimentazione: 220VAC
Frequenza: 50~60Hz
Potenza: 2~75 watt
Voltaggio di uscita: 8~42VDC
Uscita corrente selezionabile: 250mA - 300mA - 350mA - 400mA - 450mA - 500mA - 600mA - 700mA - 800mA - 900mA - 1000mA - 1100mA - 1200mA - 1300mA -1400mA - 1500mA
Frequenza operativa: 2,4GHz
Tipologia segnale: wireless digitale ZigBee (compatibile elettroniche ZigBee 3.0, radiocomandi, pannelli a parete, Hub ZigBee/Wifi, vedi prodotti correlati)
Portata segnale: 50 metri
Regolazione fine colori: 4 canali (RGBW) con regolazione di 256 livelli/canale
Dimmer: si, generale e impostabile su ogni zona dal 0,1 al 100%
Multi-compatibilità: elettroniche ZigBee, Hub Philips Hue bridge, Amazon Echo Plus e Gateway ZigBee/WiFi, radiocomandi, pannelli a parete, lampadine intelligenti
Finitura prodotto: ABS
Grado di protezione: IP20
Garanzia: 3 anni
Certificazione: CE - RoHS - FCC - UL - TUV - NOM - EMC - ENEC
Varie:
  • Colori RGBW (totale >4 miliardi di colori) - dimmer CCT (totale 65.000 livelli) - dimmer (totale 256 livelli).
  • Funzione bianco dinamico (totale 50 milioni di livelli - dipendono dal pannello a parete o radiocomando RGBW utilizzato).
  • Accensione, spegnimento e regolazione dimmer indipendente per ognuno dei 4 canali R-G-B-W (256 livelli).
  • Il bianco si controlla dal canale 'W' ed anche dalla somma 'R+G+B' (si controlla la tonalità del bianco anche in sistemi RGB).
  • Driver ZigBee universale RGBW dimmerabile con uscite in corrente costante settabile.
  • Comando ZigBee wireless, può essere installato in qualsiasi sistema elettrico anche se non sono state fatte predisposizioni per i cavi del segnale tra la scatola a muro 503 ed il driver ZigBee.
  • Tecnologia multi-point modulare Wireless Mesh Network.
  • Multi-compatibilità con possibilità di abbinamenti multipli tra più pannelli a parete, radiocomandi, ricevitori, lampadine intelligenti e modulo ZigBee/WiFi (vedi prodotti correlati).
  • Sistema espandibile in qualsiasi momento, fino a 30 radiocomandi o pannelli a parete per ogni driver ZigBee.
  • Associazione veloce e stabile nel tempo attraverso la configurazione del gateway ZigBee (Hub), direttamente dal driver ZigBee (pulsante "Prog."), dal radiocomando e pannello a parete.
  • Comando ausiliario "Prog." per accensione, spegnimento e dimmerazione direttamente sul driver ZigBee.
  • Ottimizzazione dei consumi energetici grazie alla dimmerazione ad alta precisione.
  • Regolazione luminosa veloce ed accurata.
  • Funzione di memorizzazione ultimo stato della scena luminosa.
  • Accensione e spegnimento soft.
  • Condensatori interni di alta qualità Rubycon.
  • Driver con protezione di classe II e contenitore plastico completamente isolato.
  • Alto fattore di potenza e rendimento, PF > 0.9, efficienza > 87%.
  • Funzione PFC attiva incorporata.

Note:
utilizzare un driver CNTR-RGBW-75W-ADJ-ZIGBEE per ogni zona da controllare. Possibilità di abbinamenti multipli. Il dispositivo supporta l'aggiornamento del firmware tramite OTA e acquisisce automaticamente il nuovo firmware dal Hub di ZigBee ogni 10 minuti.

DIMENSIONI:
 photo CNTR-DIMM-50W-ADJ dimmer push rf 50 watt corrente costante settabile dimensioni_zps97unjt6r.png 

CONNESSIONE:
 photo CNTR-DIMM-RGBW-75W-ADJ-ZIGBEE dimmer RGBW rf zigbee 75 watt corrente costante settabile compatibile alexa apple google home _zpsqpkckyxr.jpg

Note: NC = non collegato.

1) FUNZIONE DIMMER CON PULSANTE AUSILIARIO "PROG." DIRETTAMENTE DAL DRIVER ZIGBEE:
  1. Clicca = accensione / spegnimento LED.
  2. Quando acceso tieni premuto = aumento e diminuzione luminosità LED.

Note:
 Se si regola la luminosità dei LED e successivamente si spegne il sistema, all'accensione rimane in memoria l'ultima impostazione.

2) Questo driver dimmer RGBW ZigBee è un ricetrasmettitore wireless che comunica con una vasta varietà di sistemi compatibili ZigBee. Invia e riceve segnali radio wireless utilizzati per controllare il sistema di illuminazione.

3) AGGIUNGERE IL DRIVER ZIGBEE ALLA RETE ZIGBEE ATTRAVERSO L'INTERFACCIA O HUB:
  1. Assicurarsi che il driver ZigBee non sia già stato aggiunto in una precedente rete ZigBee (fare riferimento al reset di fabbrica).
  2. Dal controller ZigBee o dall'interfaccia Hub, scegliere di aggiungere un dispositivo di illuminazione e accedere alla modalità di abbinamento come indicato dal controller o interfaccia Hub.
  3. Accendere il driver ZigBee per impostarlo in modalità accoppiamento di rete (i LED collegati al driver ZigBee lampeggiano 2 volte lentamente). Se non si esegue questa procedura entro 15 secondi, ripetere l'operazione.
  4. I LED collegati al driver ZigBee lampeggiano 5 volte, successivamente rimangono accesi ed in contemporanea il driver ZigBee viene visualizzato nel menu nel controller o dall'interfaccia Hub.
  5. Sistema configurato e può essere controllato attraverso il controller o interfaccia Hub.

4) ASSOCIAZIONE RAVVICINATA TRA IL DRIVER ZIGBEE CON IL RADIOCOMANDO O PANNELLO A PARETE ZIGBEE:
  1. Accendere il driver ZigBee, l'associazione ravvicinata inizia dopo 15 secondi se non era già stato aggiunto in una precedente rete ZigBee (per questa procedura si hanno a disposizione 165 secondi di tempo). Se invece il driver ZigBee era già stato aggiunto ad una rete ZigBee, si hanno a disposizione 180 secondi di tempo; superato questo tempo ripetere l'operazione.
  2. Portare il radiocomando o il pannello a parete touch entro 10 cm dal driver ZigBee (la distanza è per motivi di sicurezza).
  3. Impostare il radiocomando o il pannello a parete touch nella modalità di associazione ravvicinata (per sapere come, leggere il manuale del radiocomando o del pannello touch).
  4. Ad associazione avvenuta, sarà presente un'indicazione luminosa sul radiocomando o il pannello a parete touch e i LED collegati al driver ZigBee lampeggiano 2 volte.
  5. Sistema configurato e può essere controllato attraverso il radiocomando o il pannello a parete touch.
Note:
  1. Se il driver ZigBee ed il radiocomando o pannello a parete touch non erano stati aggiunti alla rete ZigBee, può essere associato al ricevitore ZigBee solamente un radiocomando o pannello a parete touch.
  2. Se il driver ZigBee ed il radiocomando o pannello touch erano già stati aggiunti alla rete ZigBee, possono essere associati al driver ZigBee fino un massimo di 30 radiocomandi o pannelli a parete touch.
  3. Per l'Hub Philips Hue bridge e Amazon Echo Plus, aggiungere prima il driver ZigBee e il radiocomando alla rete ZigBee attraverso l'interfaccia o Hub. Poi è possibile eseguire l'associazione ravvicinata con il modo 4.

5) RIMOZIONE DEL DRIVER DALLA RETE ZIGBEE ATTRAVERSO L'INTERFACCIA O HUB:

Dall'interfaccia o Hub, scegliere di eliminare (oppure fare reset) del dispositivo di illuminazione come indicato. I LED collegati al driver ZigBee lampeggiano 3 volte.


6) RESET DI FABBRICA DEL DRIVER ZIGBEE:

Clicca velocemente per 5 volte il pulsante "Prog." oppure se non è previsto il pulsante "Prog." togliere e ripristinare velocemente l'alimentazione al driver ZigBee per 5 volte. A cancellazione avvenuta, i LED collegati lampeggiano 3 volte.

Note: se il driver ZigBee è già alle impostazioni di fabbrica, i LED collegati non lampeggiano. Quando si esegue il reset oppure si cancella il driver ZigBee dalla rete ZigBee, tutti i parametri di configurazione verranno riportati alle impostazioni di fabbrica.

7) CANCELLAZIONE ASSOCIAZIONE RAVVICINATA TRA IL RADIOCOMANDO O PANNELLO TOUCH CON IL DRIVER ZIGBEE:

Note: prima di eseguire questa operazione, assicurarsi che il driver ZigBee sia collegato alla rete ZigBee. Il radiocomando o il pannello a parete può essere collegato o non collegato alla rete ZigBee.
  1. Accendere il driver ZigBee, il dispositivo entra nella modalità di associazione ravvicinata. Si hanno a disposizione 180 secondi di tempo; superato questo tempo ripetere l'operazione.
  2. Portare il radiocomando o il pannello touch entro 10 cm dal driver ZigBee (la distanza è per motivi di sicurezza).
  3. Impostare il radiocomando o il pannello touch nella procedura di cancellazione associazione ravvicinata (per sapere come, leggere il manuale del radiocomando o del pannello touch).
  4. Cancellazione avvenuta, i LED collegati al driver ZigBee lampeggiano 3 volte.

8) ASSOCIAZIONE CON LA MODALITÀ CERCA E TROVA TRA IL DRIVER ZIGBEE CON IL RADIOCOMANDO O PANNELLO TOUCH ZIGBEE:

Note: prima di eseguire questa operazione, assicurarsi che il driver ZigBee ed il radiocomando o pannello touch siano collegati alla rete ZigBee.
  1. Accendere il driver ZigBee (nodo iniziatore) e clicca velocemente 3 volte il pulsante "Prog.", oppure togliere e ripristinare velocemente l'alimentazione al driver ZigBee per 3 volte. Inizia la modalità cerca e trova e i LED collegati al driver ZigBee lampeggiano lentamente. Si hanno a disposizione 180 secondi di tempo; superato questo tempo ripetere l'operazione.
  2. Impostare il radiocomando o il pannello touch (nodo di destinazione) nella modalità cerca e trova ed abilitarlo a cercare ed associare il nodo iniziatore (per sapere come, leggere il manuale del radiocomando o del pannello touch).
  3. Ci sarà un'indicazione luminosa di avvenuta associazione sul radiocomando o il pannello touch.
  4. Sistema configurato e può essere controllato attraverso il radiocomando o il pannello touch.

9) ASSOCIAZIONE TRA IL DRIVER ZIGBEE VERSO L'INTERRUTTORE ELETTRODINAMICO O RADIOCOMANDO SERIE ZIGBEE GREEN POWER (SENZA BATTERIE O FONTI DI ALIMENTAZIONE):
  1. Accendere il driver ZigBee e clicca velocemente 4 volte il pulsante "Prog.", oppure togliere e ripristinare velocemente l'alimentazione al driver ZigBee per 4 volte. Inizia la modalità di ricerca e associazione. Si hanno a disposizione 180 secondi di tempo; superato questo tempo ripetere l'operazione.
  2. Impostare il radiocomando o l'interruttore elettrodinamico in modalità di ricerca e associazione ed abilitarlo (per sapere come, leggere il manuale del radiocomando o l'interruttore elettrodinamico).
  3. I LED collegati al driver ZigBee lampeggiano 2 volte.
  4. Sistema configurato e può essere controllato attraverso il radiocomando o l'interruttore elettrodinamico.
Note: Nella modalità Green Power possono essere associati al driver ZigBee fino un massimo di 20 radiocomandi o interruttori elettrodinamici.

10) CANCELLAZIONE ASSOCIAZIONE GREEN POWER ZIGBEE:
  1. Accendere il driver ZigBee e clicca velocemente 3 volte il pulsante "Prog.", oppure togliere e ripristinare velocemente l'alimentazione al driver ZigBee per 3 volte. Inizia la modalità di cancellazione associazione e i LED collegati al driver ZigBee lampeggiano lentamente. Si hanno a disposizione 180 secondi di tempo; superato questo tempo ripetere l'operazione.
  2. Impostare il radiocomando o l'interruttore elettrodinamico serie Green Power in modalità di ricerca e associazione (per sapere come, leggere il manuale del radiocomando o dell'interruttore elettrodinamico).
  3. I LED collegati al driver ZigBee lampeggiano 4 volte.
  4. Cancellazione avvenuta con successo.

11) CONFIGURARE UNA RETE ZIGBEE E AGGIUNGERE PIÙ DRIVER, RADIOCOMANDI E PANNELLI TOUCH ZIGBEE ALLA RETE:

Note: Non è richiesta nessuna rete ZigBee attraverso l'Hub o l'interfaccia.
  1. Eseguire il reset di fabbrica del driver Zigbee e del radiocomando o pannello touch ZigBee (per sapere come, leggere i rispettivi manuali).
  2. Per consentire al driver ZigBee di impostare la rete ZigBee, accenderlo e clicca velocemente 4 volte il pulsante "Prog.", oppure togliere e ripristinare velocemente l'alimentazione al driver ZigBee per 4 volte. I LED collegati al driver ZigBee lampeggiano 2 volte. Si hanno a disposizione 180 secondi di tempo; superato questo tempo ripetere l'operazione.
  3. Portare il radiocomando o il pannello touch entro 10 cm dal driver ZigBee (la distanza è per motivi di sicurezza).
  4. Impostare il radiocomando o il pannello touch nella modalità di apprendimento (per sapere come, leggere il manuale del radiocomando o del pannello touch).
  5. Associa il radiocomando o pannello touch in modalità accoppiamento di rete e associarlo alla rete (per sapere come, leggere il manuale del radiocomando o del pannello touch).
  6. Se si intende associare un altro radiocomando o pannello a parete, ripetere l'operazione 3.
  7. Sistema configurato e può essere controllato attraverso i radiocomandi o i pannelli touch.

Note:
  1. Ogni driver ZigBee aggiunto può essere collegato e controllato da un massimo di 30 radiocomandi.
  2. Ogni radiocomando aggiunto può controllare massimo 30 driver ZigBee.
  3. Se si vuole associare un altro driver ZigBee nella medesima zona (funzionamento sincro wireless), ripetere la procedura dal punto 1 per la stessa zona.
  4. Se si vuole configurare un altro driver ZigBee in una zona differente, ripetere la procedura dal punto 1 per una zona differente.

ESEMPIO SISTEMA DI COLLEGAMENTO CON FARETTO LED RGB FINO A 75 WATT CON COMANDO DA RETE ZIGBEE A PWM IN CORRENTE COSTANTE:
 photo driver alimentatore corrente costante faretto led rgb ceiling lights zigbee wifi 110 220 volt dimmer alimentacin fuente pode_zpskfajwowp.jpg

ESEMPIO SISTEMA DI COLLEGAMENTO CON FARETTI LED RGB FINO A 75 WATT CON COMANDO DA RETE ZIGBEE A PWM IN CORRENTE COSTANTE:
 photo driver alimentatore corrente costante faretto led rgb ceiling lights zigbee wifi 110 220 volt dimmer alimentacin fuente pode_zps5jdv8vpi.jpg

ESEMPIO SISTEMA DI COLLEGAMENTO CON FARETTO LED RGBW FINO A 75 WATT CON COMANDO DA RETE ZIGBEE A PWM IN CORRENTE COSTANTE:
 photo driver alimentatore corrente costante faretto led rgbw ceiling lights zigbee 110 220 volt dimmer alimentacin fuente poder re_zpsuv681jaj.jpg


ESEMPIO SISTEMA DI COLLEGAMENTO CON FARETTI LED RGBW FINO A 75 WATT CON COMANDO DA RETE ZIGBEE A PWM IN CORRENTE COSTANTE:
 photo driver alimentatore corrente costante faretto led rgbw ceiling lights zigbee 110 220 volt dimmer alimentacin fuente poder re_zpss6crhddg.jpg

M
ANUALE TECNICO:

 photo CNTR-RGBW-50W-ADJ-ZIGBEE 1 dimmer rgbw bianco dinamico colori colors varialuce led 50 watt corrente costante casa intelligen_zpsdmw2woou.jpg
 photo CNTR-RGBW-50W-ADJ-ZIGBEE 2 dimmer rgbw bianco dinamico colori colors varialuce led 50 watt corrente costante casa intelligen_zpsjukdsfan.jpg
 photo CNTR-RGBW-50W-ADJ-ZIGBEE 3 dimmer rgbw bianco dinamico colori colors varialuce led 50 watt corrente costante casa intelligen_zpsh9lf6dhf.jpg
 photo CNTR-RGBW-50W-ADJ-ZIGBEE 4 dimmer rgbw bianco dinamico colori colors varialuce led 50 watt corrente costante casa intelligen_zpsesvnyzrz.jpg
DRIVER ZIGBEE UNIVERSALE 75W DIMMERABILE RGBW & RICEVITORE ZIGBEE RGBW - FUNZIONAMENTO A 220VAC - USCITA CORRENTE COSTANTE SETTABILE
CNTR-DIMM-CCT-50W-ADJ-ZIGBEE (CNTR-DIMM-CCT-50W-ADJ-ZIGBEE)
DESCRIZIONE:
Il driver ZigBee universale dimmerabile CNTR-DIMM-CCT-50W-ADJ-ZIGBEE è un dimmer multifunzione con corrente d'uscita stabilizzata settabile da 250mA a 1500mA attraverso dip switch e la dimmerazione può essere controllata attraverso comando wireless con protocollo di comunicazione ZigBee 3.0 (compatibile con i sistemi Philips Hue, Alexa home assistant, Google home, Apple home ect..). Questa elettronica gestisce e massimizza le prestazioni del sistema dimmerabile CCT (2CH) a temperatura del bianco variabile da 3000K a 6000K, ottimizzando i consumi energetici ed aumentandone la durata. CNTR-DIMM-CCT-50W-ADJ-ZIGBEE ha 2CH con uscite PWM in corrente costante e può controllare barre LED, faretti, proiettori, flat panel, segnapassi LED bianco dinamico che lavorano in corrente costante come specificato e con una tensione di lavoro variabile da 8 a 48 volt (stabilizzazione della tensione automatica). Il driver è in grado di alimentare direttamente qualsiasi diodo LED o più diodi LED collegati tra di loro in serie e di potenze comprese da 2 watt fino a 50 watt in base alla configurazione. E' compatibile con una vasta gamma di eleganti radiocomandi e pannelli a parete su scatola ad incasso 502 e 503. Il driver è dotato della funzione di regolazione del dimmer con 256 step per canale dal 0,1 al 100% della potenza. Dimmerazione PWM ad alta frequenza per evitare l'effetto flickering durante l'abbassamento della luminosità. Le zone possono essere controllate separatamente o in sincro con possibilità di abbinare 30 ricevitori per ogni zona. Compatibile con il convertitore ZigBee/Wifi, Hub Philips Hue bridge, Amazon Echo Plus e gateway ZigBee/WiFi di altre marche con la possibilità di comandare anche attraverso applicazioni per smartphone o tablet con sistema operativo IOs ed Android e con assistenti vocali come Alexa, Siri, Cortana e Google assistant.

UTILIZZO:
È possibile accendere, spegnere, dimmerare ed integrare alla casa intelligente, barre LED, faretti ad incasso, plafoniere, segna-passi, proiettori ed altri corpi illuminanti CCT bianco dinamico con alimentazione in corrente costante PWM. Potrete sostituire il driver originale dimmerabile o non-dimmerabile del corpo illuminante ed azionarlo con una vasta gamma di radiocomandi, pannelli a parete touch su scatola ad incasso 502 o 503, con la rete ZigBee per la smart home, Wi-Fi ed assistenti vocali. Ogni zona può lavorare in sincro o separatamente. Potete comporre a piacimento il vostro sistema modulare perché il segnale tra tutte le elettroniche è wireless. La configurazione di associazione tra radiocomandi e/o pannelli a parete del sistema modulare avviene in differenti modalità: attraverso la configurazione del gateway ZigBee (Hub), direttamente dal ricevitore ZigBee, dal radiocomando e pannello a parete. Supporta la tecnologia ZigBee Green Power. Grazie al comando ZigBee wireless può essere installato in qualsiasi sistema elettrico anche se non sono state fatte predisposizioni per i cavi del segnale di comando verso il sistema CCT da comandare. Indicato per il comando di piccole e medie aree, come abitazioni, hotel, centri benessere, uffici, negozi, locali, pub, giardini, veicoli ed imbarcazioni con distanze massime tra le varie elettroniche di 50 metri. Ogni elettronica integra un ricevitore e trasmettitore amplificando il segnale ZigBee a 2,4GHz raggiungendo elevate distanze tra i vari dispositivi ZigBee. Il protocollo ZigBee si integra con milioni di elettroniche compatibili con la smart-home.

SPECIFICHE TECNICHE:
Codice: CNTR-DIMM-CCT-50W-ADJ-ZIGBEE
Tipologia: driver ZigBee 3.0 universale dimmerabile CCT con uscita in corrente costante settabile
Dimensioni: 210mm x 50mm x H 32mm
Tecnologia: dimmer CCT (2CH) + funzione bianco dinamico
Zone comando: 1 zona
Alimentazione: 220VAC
Frequenza: 50~60Hz
Potenza: 2~50 watt
Voltaggio di uscita: 8~48VDC
Uscita corrente selezionabile: 250mA - 300mA - 350mA - 400mA - 450mA - 500mA - 600mA - 700mA - 800mA - 900mA - 1000mA - 1100mA - 1200mA - 1300mA -1400mA - 1500mA
Frequenza operativa: 2,4GHz
Tipologia segnale: wireless digitale ZigBee (compatibile elettroniche ZigBee 3.0, radiocomandi, pannelli a parete, Hub ZigBee/Wifi, vedi prodotti correlati)
Portata segnale: 50 metri
Regolazione fine luminosità: 2 canali (dimm CCT) con regolazione di 256 livelli/canale
Dimmer: si, generale e impostabile su ogni zona dal 0,1 al 100%
Multi-compatibilità: elettroniche ZigBee, Hub Philips Hue bridge, Amazon Echo Plus e Gateway ZigBee/WiFi, radiocomandi, pannelli a parete, lampadine intelligenti
Finitura prodotto: ABS
Grado di protezione: IP20
Garanzia: 3 anni
Certificazione: CE - RoHS - FCC - UL - TUV - NOM - EMC - ENEC
Varie:
  • Dimmer CCT (totale 65.536 livelli).
  • Accensione, spegnimento e 256 livelli di regolazione dimmer.
  • Driver ZigBee universale CCT dimmerabile con uscite in corrente costante settabile.
  • Comando ZigBee wireless, può essere installato in qualsiasi sistema elettrico anche se non sono state fatte predisposizioni per i cavi del segnale tra la scatola a muro 503 ed il driver ZigBee.
  • Tecnologia multi-point modulare Wireless Mesh Network.
  • Multi-compatibilità con possibilità di abbinamenti multipli tra più pannelli a parete, radiocomandi, ricevitori, lampadine intelligenti e modulo ZigBee/WiFi (vedi prodotti correlati).
  • Sistema espandibile in qualsiasi momento, fino a 30 radiocomandi o pannelli a parete per ogni driver ZigBee.
  • Associazione veloce e stabile nel tempo attraverso la configurazione del gateway ZigBee (Hub), direttamente dal driver ZigBee (pulsante "Prog."), dal radiocomando e pannello a parete.
  • Comando ausiliario "Prog." per accensione, spegnimento e dimmerazione direttamente sul driver ZigBee.
  • Ottimizzazione dei consumi energetici grazie alla dimmerazione ad alta precisione.
  • Regolazione luminosa veloce ed accurata.
  • Funzione di memorizzazione ultimo stato della scena luminosa.
  • Accensione e spegnimento soft.
  • Condensatori interni di alta qualità Rubycon.
  • Driver con protezione di classe II e contenitore plastico completamente isolato.
  • Alto fattore di potenza e rendimento, PF > 0.9, efficienza > 87%.
  • Funzione PFC attiva incorporata.

Note:
utilizzare un driver CNTR-DIMM-CCT-50W-ADJ-ZIGBEE per ogni zona da controllare. Possibilità di abbinamenti multipli. Il dispositivo supporta l'aggiornamento del firmware tramite OTA e acquisisce automaticamente il nuovo firmware dal Hub di ZigBee ogni 10 minuti.

DIMENSIONI:
 photo CNTR-DIMM-50W-ADJ dimmer push rf 50 watt corrente costante settabile dimensioni_zps97unjt6r.png 

CONNESSIONE:
 photo CNTR-DIMM-CCT-50W-ADJ-ZIGBEE dimmer cct push rf zigbee 50 watt corrente costante settabile compatibile alexa philips hue hac_zpsae5cvvq0.jpg

Note: NC = non collegato.

1) FUNZIONE DIMMER CON PULSANTE AUSILIARIO "PROG." DIRETTAMENTE DAL DRIVER ZIGBEE:
  1. Clicca = accensione / spegnimento LED.
  2. Quando acceso tieni premuto = aumento e diminuzione luminosità LED.

Note:
 Se si regola la luminosità dei LED e successivamente si spegne il sistema, all'accensione rimane in memoria l'ultima impostazione.

2) Questo driver dimmer CCT ZigBee è un ricetrasmettitore wireless che comunica con una vasta varietà di sistemi compatibili ZigBee. Invia e riceve segnali radio wireless utilizzati per controllare il sistema di illuminazione.

3) AGGIUNGERE IL DRIVER ZIGBEE ALLA RETE ZIGBEE ATTRAVERSO L'INTERFACCIA O HUB:
  1. Assicurarsi che il driver ZigBee non sia già stato aggiunto in una precedente rete ZigBee (fare riferimento al reset di fabbrica).
  2. Dal controller ZigBee o dall'interfaccia Hub, scegliere di aggiungere un dispositivo di illuminazione e accedere alla modalità di abbinamento come indicato dal controller o interfaccia Hub.
  3. Accendere il driver ZigBee per impostarlo in modalità accoppiamento di rete (i LED collegati al driver ZigBee lampeggiano 2 volte lentamente). Se non si esegue questa procedura entro 15 secondi, ripetere l'operazione.
  4. I LED collegati al driver ZigBee lampeggiano 5 volte, successivamente rimangono accesi ed in contemporanea il driver ZigBee viene visualizzato nel menu nel controller o dall'interfaccia Hub.
  5. Sistema configurato e può essere controllato attraverso il controller o interfaccia Hub.

4) ASSOCIAZIONE RAVVICINATA TRA IL DRIVER ZIGBEE CON IL RADIOCOMANDO O PANNELLO A PARETE ZIGBEE:
  1. Accendere il driver ZigBee, l'associazione ravvicinata inizia dopo 15 secondi se non era già stato aggiunto in una precedente rete ZigBee (per questa procedura si hanno a disposizione 165 secondi di tempo). Se invece il driver ZigBee era già stato aggiunto ad una rete ZigBee, si hanno a disposizione 180 secondi di tempo; superato questo tempo ripetere l'operazione.
  2. Portare il radiocomando o il pannello a parete touch entro 10 cm dal driver ZigBee (la distanza è per motivi di sicurezza).
  3. Impostare il radiocomando o il pannello a parete touch nella modalità di associazione ravvicinata (per sapere come, leggere il manuale del radiocomando o del pannello touch).
  4. Ad associazione avvenuta, sarà presente un'indicazione luminosa sul radiocomando o il pannello a parete touch e i LED collegati al driver ZigBee lampeggiano 2 volte.
  5. Sistema configurato e può essere controllato attraverso il radiocomando o il pannello a parete touch.
Note:
  1. Se il driver ZigBee ed il radiocomando o pannello a parete touch non erano stati aggiunti alla rete ZigBee, può essere associato al ricevitore ZigBee solamente un radiocomando o pannello a parete touch.
  2. Se il driver ZigBee ed il radiocomando o pannello touch erano già stati aggiunti alla rete ZigBee, possono essere associati al driver ZigBee fino un massimo di 30 radiocomandi o pannelli a parete touch.
  3. Per l'Hub Philips Hue bridge e Amazon Echo Plus, aggiungere prima il driver ZigBee e il radiocomando alla rete ZigBee attraverso l'interfaccia o Hub. Poi è possibile eseguire l'associazione ravvicinata con il modo 4.

5) RIMOZIONE DEL DRIVER DALLA RETE ZIGBEE ATTRAVERSO L'INTERFACCIA O HUB:

Dall'interfaccia o Hub, scegliere di eliminare (oppure fare reset) del dispositivo di illuminazione come indicato. I LED collegati al driver ZigBee lampeggiano 3 volte.


6) RESET DI FABBRICA DEL DRIVER ZIGBEE:

Clicca velocemente per 5 volte il pulsante "Prog." oppure se non è previsto il pulsante "Prog." togliere e ripristinare velocemente l'alimentazione al driver ZigBee per 5 volte. A cancellazione avvenuta, i LED collegati lampeggiano 3 volte.

Note: se il driver ZigBee è già alle impostazioni di fabbrica, i LED collegati non lampeggiano. Quando si esegue il reset oppure si cancella il driver ZigBee dalla rete ZigBee, tutti i parametri di configurazione verranno riportati alle impostazioni di fabbrica.

7) CANCELLAZIONE ASSOCIAZIONE RAVVICINATA TRA IL RADIOCOMANDO O PANNELLO TOUCH CON IL DRIVER ZIGBEE:

Note: prima di eseguire questa operazione, assicurarsi che il driver ZigBee sia collegato alla rete ZigBee. Il radiocomando o il pannello a parete può essere collegato o non collegato alla rete ZigBee.
  1. Accendere il driver ZigBee, il dispositivo entra nella modalità di associazione ravvicinata. Si hanno a disposizione 180 secondi di tempo; superato questo tempo ripetere l'operazione.
  2. Portare il radiocomando o il pannello touch entro 10 cm dal driver ZigBee (la distanza è per motivi di sicurezza).
  3. Impostare il radiocomando o il pannello touch nella procedura di cancellazione associazione ravvicinata (per sapere come, leggere il manuale del radiocomando o del pannello touch).
  4. Cancellazione avvenuta, i LED collegati al driver ZigBee lampeggiano 3 volte.

8) ASSOCIAZIONE CON LA MODALITÀ CERCA E TROVA TRA IL DRIVER ZIGBEE CON IL RADIOCOMANDO O PANNELLO TOUCH ZIGBEE:

Note: prima di eseguire questa operazione, assicurarsi che il driver ZigBee ed il radiocomando o pannello touch siano collegati alla rete ZigBee.
  1. Accendere il driver ZigBee (nodo iniziatore) e clicca velocemente 3 volte il pulsante "Prog.", oppure togliere e ripristinare velocemente l'alimentazione al driver ZigBee per 3 volte. Inizia la modalità cerca e trova e i LED collegati al driver ZigBee lampeggiano lentamente. Si hanno a disposizione 180 secondi di tempo; superato questo tempo ripetere l'operazione.
  2. Impostare il radiocomando o il pannello touch (nodo di destinazione) nella modalità cerca e trova ed abilitarlo a cercare ed associare il nodo iniziatore (per sapere come, leggere il manuale del radiocomando o del pannello touch).
  3. Ci sarà un'indicazione luminosa di avvenuta associazione sul radiocomando o il pannello touch.
  4. Sistema configurato e può essere controllato attraverso il radiocomando o il pannello touch.

9) ASSOCIAZIONE TRA IL DRIVER ZIGBEE VERSO L'INTERRUTTORE ELETTRODINAMICO O RADIOCOMANDO SERIE ZIGBEE GREEN POWER (SENZA BATTERIE O FONTI DI ALIMENTAZIONE):
  1. Accendere il driver ZigBee e clicca velocemente 4 volte il pulsante "Prog.", oppure togliere e ripristinare velocemente l'alimentazione al driver ZigBee per 4 volte. Inizia la modalità di ricerca e associazione. Si hanno a disposizione 180 secondi di tempo; superato questo tempo ripetere l'operazione.
  2. Impostare il radiocomando o l'interruttore elettrodinamico in modalità di ricerca e associazione ed abilitarlo (per sapere come, leggere il manuale del radiocomando o l'interruttore elettrodinamico).
  3. I LED collegati al driver ZigBee lampeggiano 2 volte.
  4. Sistema configurato e può essere controllato attraverso il radiocomando o l'interruttore elettrodinamico.
Note: Nella modalità Green Power possono essere associati al driver ZigBee fino un massimo di 20 radiocomandi o interruttori elettrodinamici.

10) CANCELLAZIONE ASSOCIAZIONE GREEN POWER ZIGBEE:
  1. Accendere il driver ZigBee e clicca velocemente 3 volte il pulsante "Prog.", oppure togliere e ripristinare velocemente l'alimentazione al driver ZigBee per 3 volte. Inizia la modalità di cancellazione associazione e i LED collegati al driver ZigBee lampeggiano lentamente. Si hanno a disposizione 180 secondi di tempo; superato questo tempo ripetere l'operazione.
  2. Impostare il radiocomando o l'interruttore elettrodinamico serie Green Power in modalità di ricerca e associazione (per sapere come, leggere il manuale del radiocomando o dell'interruttore elettrodinamico).
  3. I LED collegati al driver ZigBee lampeggiano 4 volte.
  4. Cancellazione avvenuta con successo.

11) CONFIGURARE UNA RETE ZIGBEE E AGGIUNGERE PIÙ DRIVER, RADIOCOMANDI E PANNELLI TOUCH ZIGBEE ALLA RETE:

Note: Non è richiesta nessuna rete ZigBee attraverso l'Hub o l'interfaccia.
  1. Eseguire il reset di fabbrica del driver Zigbee e del radiocomando o pannello touch ZigBee (per sapere come, leggere i rispettivi manuali).
  2. Per consentire al driver ZigBee di impostare la rete ZigBee, accenderlo e clicca velocemente 4 volte il pulsante "Prog.", oppure togliere e ripristinare velocemente l'alimentazione al driver ZigBee per 4 volte. I LED collegati al driver ZigBee lampeggiano 2 volte. Si hanno a disposizione 180 secondi di tempo; superato questo tempo ripetere l'operazione.
  3. Portare il radiocomando o il pannello touch entro 10 cm dal driver ZigBee (la distanza è per motivi di sicurezza).
  4. Impostare il radiocomando o il pannello touch nella modalità di apprendimento (per sapere come, leggere il manuale del radiocomando o del pannello touch).
  5. Associa il radiocomando o pannello touch in modalità accoppiamento di rete e associarlo alla rete (per sapere come, leggere il manuale del radiocomando o del pannello touch).
  6. Se si intende associare un altro radiocomando o pannello a parete, ripetere l'operazione 3.
  7. Sistema configurato e può essere controllato attraverso i radiocomandi o i pannelli touch.

Note:
  1. Ogni driver ZigBee aggiunto può essere collegato e controllato da un massimo di 30 radiocomandi.
  2. Ogni radiocomando aggiunto può controllare massimo 30 driver ZigBee.
  3. Se si vuole associare un altro driver ZigBee nella medesima zona (funzionamento sincro wireless), ripetere la procedura dal punto 1 per la stessa zona.
  4. Se si vuole configurare un altro driver ZigBee in una zona differente, ripetere la procedura dal punto 1 per una zona differente.

ESEMPIO SISTEMA DI COLLEGAMENTO CON FARETTO LED CCT FINO A 50 WATT CON COMANDO DA RETE ZIGBEE A PWM IN CORRENTE COSTANTE:
 photo driver alimentatore corrente costante faretto led cct bianco dinamico ceiling lights zigbee 110 220 volt dimmer alimentacin _zpsoskbyell.jpg

ESEMPIO SISTEMA DI COLLEGAMENTO CON FARETTI LED CCT FINO A 50 WATT CON COMANDO DA RETE ZIGBEE A PWM IN CORRENTE COSTANTE:
 photo driver alimentatore corrente costante faretto led cct bianco dinamico ceiling lights zigbee 110 220 volt dimmer alimentacin _zpspasrd6my.jpg

M
ANUALE TECNICO:

 photo CNTR-DIMM-CCT-50W-ADJ-ZIGBEE 1 dimmer cct bianco dinamico 3000K 6000k varialuce led 50 watt corrente costante casa intellige_zpsuchojp0m.jpg photo CNTR-DIMM-CCT-50W-ADJ-ZIGBEE 2 dimmer cct bianco dinamico 3000K 6000k varialuce led 50 watt corrente costante casa intellige_zps42k8fpsa.jpg photo CNTR-DIMM-CCT-50W-ADJ-ZIGBEE 3 dimmer cct bianco dinamico 3000K 6000k varialuce led 50 watt corrente costante casa intellige_zpsfazvbb7o.jpg
DRIVER ZIGBEE UNIVERSALE 50W DIMMERABILE CCT & RICEVITORE ZIGBEE DIMMER CCT - FUNZIONAMENTO A 220VAC - USCITA CORRENTE COSTANTE SETTABILE
W.ELEGANCE RGBW Z1 (ZIGBEE) UK (W.ELEGANCE RGBW Z1 (ZIGBEE) UK)
DESCRIZIONE:
Il touch panel W.Elegance RGBW Z1 (Zigbee) è un controller professionale a 1 zona (1 area) per scatole ad incasso 502, con uscite RF e protocollo di comunicazione standard BPSK e OQPSH ZigBee (compatibile anche con i sistemi Philips Hue), massimizza le prestazioni del sistema RGB (3CH) o RGBW (4CH) ottimizzando i consumi energetici ed aumentandone la durata. Numerose sequenze pre-programmate, con cicli selezionabili da 2 a 512 secondi. Possibilità di salvare 4 scene cromatiche. Il controller è dotato di entrambe le funzioni di regolazione dimmer, della temperatura del bianco e del colore RGBW. Comoda funzione veloce bianco dinamico attraverso la 'ruota color touch' suddiviso in 512 livelli, regolazione accurata del bianco dinamico attraverso i pulsanti W+R, W+G, W+B oppure sommando le componenti cromatiche W+R+G, W+G+B, W+B+R ottenendo fino a 50 milioni di gradazioni differenti della temperatura del bianco. Le totali combinazioni cromatiche colorate più il bianco dinamico sono oltre i 4 miliardi grazie all'elevata precisione nella dimmerazione regolabile in 256 livelli a canale (R, G, B, W) controllabili indipendentemente. Perfetta la dimmerazione della luminosità dal 0,1 al 100% della potenza, sia generale nella cromaticità impostata, sia indipendente nei 4 canali (R, G, B, W) ottenendo il massimo controllo della luminosità e delle cromaticità dal sistema di illuminazione. Dimmerazione PWM ad alta frequenza per evitare l'effetto flickering durante l'abbassamento della luminosità o selezione dei colori. Accensione e spegnimento soft per un maggiore confort visivo.

UTILIZZO:
E' possibile comandare strisce a led, faretti ad incasso, lampadine intelligenti, segna-passi e proiettori RGB e RGBW. Ogni zona può lavorare in sincro o separatamente, viene controllata dal W.Elegance RGBW Z1 e gestita dal ricevitore RF dedicato ad ogni zona codice CNTR-RGBW-ZigBee.
Multi-compatibilità con possibilità di essere abbinato a ricevitori RF con uscite a tensione costante, corrente costante, controllo Wi-fi con 4 applicazioni diverse per smartphone compatibili IOs ed Android. W.Elegance RGBW Z1 (ZIGBEE) è compatibile con una vasta gamma di radiocomandi e touch panel a muro 502 e 503 serie Elegance (possono lavorare in sincro o separatamente più touch panel assieme ai radiocomandi), e modulo wifi converter. Grazie al comando RF wireless può essere installato in qualsiasi soluzione anche se non sono state fatte predisposizioni per i cavi del segnale verso il sistema RGB/RGBW da comandare. Indicato per il comando di piccole, medie e grandi aree, come abitazioni, hotel, centri benessere, uffici, negozi, locali, pub, giardini, veicoli ed imbarcazioni con distanze massime tra le varie elettroniche di 30 metri. Ogni elettronica integra un ricevitore e trasmettitore amplificando il segnale RF raggiungendo elevate distanze tra i vari dispositivi ZigBee. Il protocollo ZigBee si integra con milioni di elettroniche compatibili con la smart-home e con la tecnologia Philips Hue.

SPECIFICHE TECNICHE:
Codice: W.Elegance RGBW Z1 (ZIGBEE)
Tipologia: touch panel RF professionale RGB/RGBW a 1 zona + 4 scene
Dimensioni: 86mm x 86mm x H 29,2mm (standard 502)
Tecnologia: RF wireless, RGBW 4CH + funzione bianco dinamico
Zone comando: 1 zona
Scene cromatiche: 4 memorizzabili
Alimentazione: 110-220VAC
Frequenza alimentazione: 50~60Hz
Potenza assorbita: <20mA (RX) - <40mA (TX)
Uscite: RF radiofrequenza (compatibile ad esempio con il ricevitore modello: CNTR-RGBW-ZigBee ed altri modelli, vedi prodotti correlati)
Frequenza operativa: 2.4GHz
Tipologia segnale: digitale BPSK e OQPSH
Portata segnale: >30 metri
Finitura prodotto: vetro serigrafato antigraffio. Sfondo nero
Funzione bianco dinamico: si, da ruota color (512 livelli) e da pulsanti R-G-B-W (50 milioni di livelli).
Regolazione veloce colori: ruota color touch
Regolazione fine colori: 4 canali (R - G - B - W) con regolazione di 256 livelli/canale
Dimmer: si, generale e impostabile in ogni canale dal 0,1 al 100% della luminosità
Grado di protezione: IP20
Garanzia: 2 anni
Certificazione: CE - RoHS - FCC - UL - TUV - NOM
Varie:
  • Colori RGBW (totale >4 miliardi di colori).
  • Funzione bianco dinamico (totale 50 milioni di livelli).
  • Accensione, spegnimento e regolazione dimmer generale + regolazione indipendente nei 4 canali (totale 65.000 livelli). 
  • Accensione, spegnimento e regolazione dimmer indipendente per ognuno dei 4 canali R-G-B-W (256 livelli).
  • Il bianco si controlla dal canale 'W' ed anche dalla somma 'R+G+B' (si controlla la tonalità del bianco anche in sistemi RGB).
  • Regolazione cromatica veloce e fine.
  • Ottimizzazione dei consumi energetici grazie alla dimmerazione ad alta precisione.
  • Ampia regolazione tempi sequenze luminose pre-programmate da 2 a 512 secondi.
  • Comando RF wireless può essere installato in qualsiasi soluzione anche se non sono state fatte predisposizioni per i cavi del segnale tra la scatola a muro 502 ed il ricevitore RGBW.
  • Tecnologia multi-point modulare RF ZigBee wireless e WiFi ready (basta solo l'alimentazione).
  • Multi-compatibilità con possibilità di abbinamenti multipli tra più touch panel, radiocomandi, ricevitori, lampadine intelligenti e modulo wifi converter (vedi prodotti correlati).
  • Sistema espandibile in qualsiasi momento, possibilità di associare alla stessa zona più ricevitori e/o lampadine intelligenti.
  • Accensione e spegnimento soft.
  • Retroilluminazione colore rosso-blu.
  • Completo di supporto per il fissaggio nella scatola a muro 502.
  • Disponibile nei formatti 502 e 503.
  • Funzione di memorizzazione ultimo stato della scena cromatica (togliendo e ripristinando l'alimentazione rimane memorizzato l'ultimo stato).

Note: Utilizzare un ricevitore dedicato RF (es: codice CNTR-RGBW-ZigBee) per ogni zona da controllare. Possibilità di abbinamenti multipli. Possono essere comandate direttamente dal touch panel una o più lampadine intelligenti RGBW della stessa zona. Azionamento in sincro.

DIMENSIONI:

 photo dimensioni touch panel RGBW controller UK 1_zpslc5hrn6v.jpg

FUNZIONI:
 photo funzioni touch panel RGBW controller UK it_zps0l0rmgdi.jpg

MONTAGGIO:

 photo touch panel muro 502 wall RGBW controller installation_zpshyws9woj.png

COLLEGAMENTI LATO POSTERIORE:

 photo W.Elegance RGBW Z1 ZIGBEE diagram UK_zpst2wgrjan.jpg

ASSOCIAZIONE TRA TOUCH PANEL E SISTEMA ZIGBEE:
  1. Dare alimentazione al touch panel.
  2. Il touch panel è un controller Slave che non supporta la funzione amministratore di rete ZigBee; per una corretta configurazione si avrà sempre bisogno di un controller Master ZigBee da programmare per aggiungere e configurare il touch panel alla rete ZigBee.
  3. Il controller touch panel deve essere configurato assieme ai ricevitori RF ZigBee (configurazione da controller Master ZigBee). Il touch panel può controllare un gruppo (zone) con i nodi associati.
  4. Premere e tenere premuto il pulsante ON/OFF finché il LED blu indicatore di stato nel touch panel si accende e lampeggia 3 volte, poi lampeggerà ogni 2 secondi per indicare che il touch panel è attivo nella modalità di ricerca della rete. Se il LED blu indicatore si spegne (timeout) prima di aver associato il touch panel, ripetere l'operazione N.4.
  5. Settare il controller Master ZigBee in modalità di inserimento della rete (fare riferimento al manuale tecnico del controller Master ZigBee).
  6. Il LED indicatore del touch panel lampeggerà velocemente 5 volte.
  7. Dopo che il touch panel è associato alla rete ZigBee, l'indicatore smette di lampeggiare e si spegne, quindi il touch panel apparirà nel menu del controller Master ZigBee.
  8. Sistema configurato.
Note: Se si vuole configurare un secondo o più touch panel RGBW Zigbee nel medesimo punto luce (funzionamento sincro wireless), ripetere la configurazione per il touch panel RF ZigBee.

CANCELLAZIONE / RESET  ASSOCIAZIONE DA INTERFACCIA MASTER ZIGBEE:

Dal Master ZigBee controller o interfaccia Hub, scegliere di rimuovere o ripristinare il touch panel come indicato. Il LED indicatore del touch panel si accende e lampeggia velocemente 3 volte e poi il LED lampeggerà lentamente ogni 2 secondi per indicare il ripristino e la ricerca di una rete nuovamente.

CANCELLAZIONE / RESET  ASSOCIAZIONE DA TOUCH PANEL ZIGBEE:
Premere e tenere premuto il pulsante ON / OFF finché il LED indicatore del touch panel si accende e lampeggia velocemente 3 volte e poi il LED lampeggerà lentamente ogni 2 secondi per indicare il ripristino e la ricerca di una rete.


ESEMPIO DI COLLEGAMENTO CON IL TOUCH PANEL W.ELEGANCE RGBW SERIE (ZIGBEE); COMANDO WIRELESS VERSO I RICEVITORI RF (ZIGBEE):
 photo controller wall touch panel tctil rf zigbee UK_zpsf6nagl3l.jpg

ESEMPIO SISTEMA DI COLLEGAMENTO CON STRISCIA A LED RGBW CON COMANDO PWM DA ELEGANCE SERIE ZIGBEE (WIRELESS):

 photo controller converter convertitore strip strisce tira rgbw pwm rf dmx wifi zigbee z-wave apple connection diagram systems 4 c_zpscr0vzhxc.jpg

ESEMPIO SISTEMA DI COLLEGAMENTO CON FARETTI AD INCASSO RGBW CON COMANDO PWM DA ELEGANCE SERIE ZIGBEE (WIRELESS):
 photo controller converter convertitore faretti led ceiling light focos rgbw pwm rf dmx wifi zigbee z-wave philips apple connectio_zpswxbymsry.jpg

ESEMPIO SISTEMA DI COLLEGAMENTO PROIETTORI RGBW CON COMANDO PWM DA ELEGANCE SERIE ZIGBEE (WIRELESS):
 photo controller converter convertitore proiettori segnapassi led flood underground garden rgbw pwm rf dmx wifi zigbee z-wave phil_zpsraz5eeoo.jpg

ESEMPIO SISTEMA DI COLLEGAMENTO SEGNAPASSI RGBW CON COMANDO PWM DA ELEGANCE SERIE ZIGBEE (WIRELESS):
 photo controller converter convertitore proiettori segnapassi led flood underground garden rgbw pwm rf dmx wifi zigbee z-wave phil_zpskn1dvdwx.jpg


MANUALE TECNICO:
 photo W.Elegance RGBW Z1 ZigBee UK 01_zpskrqodeyu.jpg photo W.Elegance RGBW Z1 ZigBee UK 02_zpslfhno5gz.jpg
CONTROLLER TOUCH PANEL A MURO 502 RGBW 1 ZONA USCITE RF WIRELESS ZIGBEE
CNTR-DIMM-50W-ADJ-ZIGBEE (CNTR-DIMM-50W-ADJ-ZIGBEE)
DESCRIZIONE:
Il driver ZigBee universale dimmerabile CNTR-DIMM-50W-ADJ-ZIGBEE è un dimmer multifunzione con corrente d'uscita stabilizzata settabile da 250mA a 1500mA attraverso dip switch e la dimmerazione può essere controllata attraverso comando wireless con protocollo di comunicazione ZigBee 3.0 (compatibile con i sistemi Philips Hue, Alexa home assistant, Google home, Apple home ect..). Questa elettronica gestisce e massimizza le prestazioni del sistema dimmerabile (1CH), ottimizzando i consumi energetici ed aumentandone la durata. CNTR-DIMM-50W-ADJ-ZIGBEE ha 1CH con uscita PWM in corrente costante e può controllare barre LED, faretti, proiettori, flat panel, segnapassi LED monocromatici che lavorano in corrente costante come specificato e con una tensione di lavoro variabile da 8 a 48 volt (stabilizzazione della tensione automatica). Il driver è in grado di alimentare direttamente qualsiasi diodo LED o più diodi LED collegati tra di loro in serie e di potenze comprese da 2 watt fino a 50 watt in base alla configurazione. E' compatibile con una vasta gamma di eleganti radiocomandi e pannelli a parete su scatola ad incasso 502 e 503. Il driver è dotato della funzione di regolazione del dimmer con 256 step per canale dal 0,1 al 100% della potenza. Dimmerazione PWM ad alta frequenza per evitare l'effetto flickering durante l'abbassamento della luminosità. Le zone possono essere controllate separatamente o in sincro con possibilità di abbinare 30 ricevitori per ogni zona. Compatibile con il convertitore ZigBee/Wifi, Hub Philips Hue bridge, Amazon Echo Plus e gateway ZigBee/WiFi di altre marche con la possibilità di comandare anche attraverso applicazioni per smartphone o tablet con sistema operativo IOs ed Android e con assistenti vocali come Alexa, Siri, Cortana e Google assistant.

UTILIZZO:
E' possibile accendere, spegnere, dimmerare ed integrare alla casa intelligente, barre LED, faretti ad incasso, plafoniere, segna-passi, proiettori ed altri corpi illuminanti monocromatici con alimentazione in corrente costante PWM. Potrete sostituire il driver originale dimmerabile o non-dimmerabile del corpo illuminante ed azionarlo con una vasta gamma di radiocomandi, pannelli a parete touch su scatola ad incasso 502 o 503, con la rete ZigBee per la smart home, Wi-Fi ed assistenti vocali. Ogni zona può lavorare in sincro o separatamente. Potete comporre a piacimento il vostro sistema modulare perché il segnale tra tutte le elettroniche è wireless. La configurazione di associazione tra radiocomandi e/o pannelli a parete del sistema modulare avviene in differenti modalità: attraverso la configurazione del gateway ZigBee (Hub), direttamente dal driver ZigBee, dal radiocomando e pannello a parete. Supporta la tecnologia ZigBee Green Power. Grazie al comando ZigBee wireless può essere installato in qualsiasi sistema elettrico anche se non sono state fatte predisposizioni per i cavi del segnale di comando verso il sistema dimmerabile. Indicato per il comando di piccole e medie aree, come abitazioni, hotel, centri benessere, uffici, negozi, locali, pub, giardini, veicoli ed imbarcazioni con distanze massime tra le varie elettroniche di 50 metri. Ogni elettronica integra un ricevitore e trasmettitore amplificando il segnale ZigBee a 2,4GHz raggiungendo elevate distanze tra i vari dispositivi ZigBee. Il protocollo ZigBee si integra con milioni di elettroniche compatibili con la smart-home.

SPECIFICHE TECNICHE:
Codice: CNTR-DIMM-50W-ADJ-ZIGBEE
Tipologia: driver ZigBee 3.0 universale dimmerabile con uscita in corrente costante settabile
Dimensioni: 210mm x 50mm x H 32mm
Tecnologia: dimmer (1CH)
Zone comando: 1 zona
Alimentazione: 220VAC
Frequenza: 50~60Hz
Potenza: 2~50 watt
Voltaggio di uscita: 8~48VDC
Uscita corrente selezionabile: 250mA - 300mA - 350mA - 400mA - 450mA - 500mA - 600mA - 700mA - 800mA - 900mA - 1000mA - 1100mA - 1200mA - 1300mA -1400mA - 1500mA
Frequenza operativa: 2,4GHz
Tipologia segnale: wireless digitale ZigBee (compatibile elettroniche ZigBee 3.0, radiocomandi, pannelli a parete, Hub ZigBee/Wifi, vedi prodotti correlati)
Portata segnale: 50 metri
Regolazione fine luminosità: 1 canale (dimmer) con regolazione di 256 livelli/canale
Dimmer: si, generale e impostabile su ogni zona dal 0,1 al 100%
Multi-compatibilità: elettroniche ZigBee, Hub Philips Hue bridge, Amazon Echo Plus e Gateway ZigBee/WiFi, radiocomandi, pannelli a parete, lampadine intelligenti
Finitura prodotto: ABS
Grado di protezione: IP20
Garanzia: 3 anni
Certificazione: CE - RoHS - FCC - UL - TUV - NOM - EMC - ENEC
Varie:
  • Accensione, spegnimento e 256 livelli di regolazione dimmer.
  • Driver ZigBee universale dimmerabile con uscita in corrente costante settabile.
  • Comando ZigBee wireless, può essere installato in qualsiasi sistema elettrico anche se non sono state fatte predisposizioni per i cavi del segnale tra la scatola a muro 503 ed il driver ZigBee.
  • Tecnologia multi-point modulare Wireless Mesh Network.
  • Multi-compatibilità con possibilità di abbinamenti multipli tra più pannelli a parete, radiocomandi, ricevitori, lampadine intelligenti e modulo ZigBee/WiFi (vedi prodotti correlati).
  • Sistema espandibile in qualsiasi momento, fino a 30 radiocomandi o pannelli a parete per ogni driver ZigBee.
  • Associazione veloce e stabile nel tempo attraverso la configurazione del gateway ZigBee (Hub), direttamente dal driver ZigBee (pulsante "Prog."), dal radiocomando e pannello a parete.
  • Comando ausiliario "Prog." per accensione, spegnimento e dimmerazione direttamente sul driver ZigBee.
  • Ottimizzazione dei consumi energetici grazie alla dimmerazione ad alta precisione.
  • Regolazione luminosa veloce ed accurata.
  • Funzione di memorizzazione ultimo stato della scena luminosa.
  • Accensione e spegnimento soft.
  • Condensatori interni di alta qualità Rubycon.
  • Driver con protezione di classe II e contenitore plastico completamente isolato.
  • Alto fattore di potenza e rendimento, PF > 0.9, efficienza > 87%.
  • Funzione PFC attiva incorporata.

Note:
utilizzare un driver CNTR-DIMM-50W-ADJ-ZIGBEE per ogni zona da controllare. Possibilità di abbinamenti multipli. Il dispositivo supporta l'aggiornamento del firmware tramite OTA e acquisisce automaticamente il nuovo firmware dal Hub di ZigBee ogni 10 minuti.

DIMENSIONI:
 photo CNTR-DIMM-50W-ADJ dimmer push rf 50 watt corrente costante settabile dimensioni_zps97unjt6r.png 

CONNESSIONE:
 photo CNTR-DIMM-50W-ADJ-ZIGBEE dimmer push rf zigbee 50 watt corrente costante settabile_zpsoebmrtiz.jpg

Note: NC = non collegato.

1) FUNZIONE DIMMER CON PULSANTE AUSILIARIO "PROG." DIRETTAMENTE DAL DRIVER ZIGBEE:
  1. Clicca = accensione / spegnimento LED.
  2. Quando acceso tieni premuto = aumento e diminuzione luminosità LED.

Note:
 Se si regola la luminosità dei LED e successivamente si spegne il sistema, all'accensione rimane in memoria l'ultima impostazione.

2) Questo driver dimmer ZigBee è un ricetrasmettitore wireless che comunica con una vasta varietà di sistemi compatibili ZigBee. Invia e riceve segnali radio wireless utilizzati per controllare il sistema di illuminazione.

3) AGGIUNGERE IL DRIVER ZIGBEE ALLA RETE ZIGBEE ATTRAVERSO L'INTERFACCIA O HUB:
  1. Assicurarsi che il driver ZigBee non sia già stato aggiunto in una precedente rete ZigBee (fare riferimento al reset di fabbrica).
  2. Dal controller ZigBee o dall'interfaccia Hub, scegliere di aggiungere un dispositivo di illuminazione e accedere alla modalità di abbinamento come indicato dal controller o interfaccia Hub.
  3. Accendere il driver ZigBee per impostarlo in modalità accoppiamento di rete (i LED collegati al driver ZigBee lampeggiano 2 volte lentamente). Se non si esegue questa procedura entro 15 secondi, ripetere l'operazione.
  4. I LED collegati al driver ZigBee lampeggiano 5 volte, successivamente rimangono accesi ed in contemporanea il driver ZigBee viene visualizzato nel menu nel controller o dall'interfaccia Hub.
  5. Sistema configurato e può essere controllato attraverso il controller o interfaccia Hub.

4) ASSOCIAZIONE RAVVICINATA TRA IL DRIVER ZIGBEE CON IL RADIOCOMANDO O PANNELLO A PARETE ZIGBEE:
  1. Accendere il driver ZigBee, l'associazione ravvicinata inizia dopo 15 secondi se non era già stato aggiunto in una precedente rete ZigBee (per questa procedura si hanno a disposizione 165 secondi di tempo). Se invece il driver ZigBee era già stato aggiunto ad una rete ZigBee, si hanno a disposizione 180 secondi di tempo; superato questo tempo ripetere l'operazione.
  2. Portare il radiocomando o il pannello a parete touch entro 10 cm dal driver ZigBee (la distanza è per motivi di sicurezza).
  3. Impostare il radiocomando o il pannello a parete touch nella modalità di associazione ravvicinata (per sapere come, leggere il manuale del radiocomando o del pannello touch).
  4. Ad associazione avvenuta, sarà presente un'indicazione luminosa sul radiocomando o il pannello a parete touch e i LED collegati al driver ZigBee lampeggiano 2 volte.
  5. Sistema configurato e può essere controllato attraverso il radiocomando o il pannello a parete touch.
Note:
  1. Se il driver ZigBee ed il radiocomando o pannello a parete touch non erano stati aggiunti alla rete ZigBee, può essere associato al driver ZigBee solamente un radiocomando o pannello a parete touch.
  2. Se il driver ZigBee ed il radiocomando o pannello touch erano già stati aggiunti alla rete ZigBee, possono essere associati al driver ZigBee fino un massimo di 30 radiocomandi o pannelli a parete touch.
  3. Per l'Hub Philips Hue bridge e Amazon Echo Plus, aggiungere prima il driver ZigBee e il radiocomando alla rete ZigBee attraverso l'interfaccia o Hub. Poi è possibile eseguire l'associazione ravvicinata con il modo 4.

5) RIMOZIONE DEL DRIVER DALLA RETE ZIGBEE ATTRAVERSO L'INTERFACCIA O HUB:

Dall'interfaccia o Hub, scegliere di eliminare (oppure fare reset) del dispositivo di illuminazione come indicato. I LED collegati al driver ZigBee lampeggiano 3 volte.


6) RESET DI FABBRICA DEL DRIVER ZIGBEE:

Clicca velocemente per 5 volte il pulsante "Prog." oppure se non è previsto il pulsante "Prog." togliere e ripristinare velocemente l'alimentazione al driver ZigBee per 5 volte. A cancellazione avvenuta, i LED collegati lampeggiano 3 volte.

Note: se il driver ZigBee è già alle impostazioni di fabbrica, i LED collegati non lampeggiano. Quando si esegue il reset oppure si cancella il driver ZigBee dalla rete ZigBee, tutti i parametri di configurazione verranno riportati alle impostazioni di fabbrica.

7) CANCELLAZIONE ASSOCIAZIONE RAVVICINATA TRA IL RADIOCOMANDO O PANNELLO TOUCH CON IL DRIVER ZIGBEE:

Note: prima di eseguire questa operazione, assicurarsi che il driver ZigBee sia collegato alla rete ZigBee. Il radiocomando o il pannello a parete può essere collegato o non collegato alla rete ZigBee.
  1. Accendere il driver ZigBee, il dispositivo entra nella modalità di associazione ravvicinata. Si hanno a disposizione 180 secondi di tempo; superato questo tempo ripetere l'operazione.
  2. Portare il radiocomando o il pannello touch entro 10 cm dal driver ZigBee (la distanza è per motivi di sicurezza).
  3. Impostare il radiocomando o il pannello touch nella procedura di cancellazione associazione ravvicinata (per sapere come, leggere il manuale del radiocomando o del pannello touch).
  4. Cancellazione avvenuta, i LED collegati al driver ZigBee lampeggiano 3 volte.

8) ASSOCIAZIONE CON LA MODALITÀ CERCA E TROVA TRA IL DRIVER ZIGBEE CON IL RADIOCOMANDO O PANNELLO TOUCH ZIGBEE:

Note: prima di eseguire questa operazione, assicurarsi che il driver ZigBee ed il radiocomando o pannello touch siano collegati alla rete ZigBee.
  1. Accendere il driver ZigBee (nodo iniziatore) e clicca velocemente 3 volte il pulsante "Prog.", oppure togliere e ripristinare velocemente l'alimentazione al driver ZigBee per 3 volte. Inizia la modalità cerca e trova e i LED collegati al driver ZigBee lampeggiano lentamente. Si hanno a disposizione 180 secondi di tempo; superato questo tempo ripetere l'operazione.
  2. Impostare il radiocomando o il pannello touch (nodo di destinazione) nella modalità cerca e trova ed abilitarlo a cercare ed associare il nodo iniziatore (per sapere come, leggere il manuale del radiocomando o del pannello touch).
  3. Ci sarà un'indicazione luminosa di avvenuta associazione sul radiocomando o il pannello touch.
  4. Sistema configurato e può essere controllato attraverso il radiocomando o il pannello touch.

9) ASSOCIAZIONE TRA IL DRIVER ZIGBEE VERSO L'INTERRUTTORE ELETTRODINAMICO O RADIOCOMANDO SERIE ZIGBEE GREEN POWER (SENZA BATTERIE O FONTI DI ALIMENTAZIONE):
  1. Accendere il driver ZigBee e clicca velocemente 4 volte il pulsante "Prog.", oppure togliere e ripristinare velocemente l'alimentazione al driver ZigBee per 4 volte. Inizia la modalità di ricerca e associazione. Si hanno a disposizione 180 secondi di tempo; superato questo tempo ripetere l'operazione.
  2. Impostare il radiocomando o l'interruttore elettrodinamico in modalità di ricerca e associazione ed abilitarlo (per sapere come, leggere il manuale del radiocomando o l'interruttore elettrodinamico).
  3. I LED collegati al driver ZigBee lampeggiano 2 volte.
  4. Sistema configurato e può essere controllato attraverso il radiocomando o l'interruttore elettrodinamico.
Note: Nella modalità Green Power possono essere associati al driver ZigBee fino un massimo di 20 radiocomandi o interruttori elettrodinamici.

10) CANCELLAZIONE ASSOCIAZIONE GREEN POWER ZIGBEE:
  1. Accendere il driver ZigBee e clicca velocemente 3 volte il pulsante "Prog.", oppure togliere e ripristinare velocemente l'alimentazione al driver ZigBee per 3 volte. Inizia la modalità di cancellazione associazione e i LED collegati al driver ZigBee lampeggiano lentamente. Si hanno a disposizione 180 secondi di tempo; superato questo tempo ripetere l'operazione.
  2. Impostare il radiocomando o l'interruttore elettrodinamico serie Green Power in modalità di ricerca e associazione (per sapere come, leggere il manuale del radiocomando o dell'interruttore elettrodinamico).
  3. I LED collegati al driver ZigBee lampeggiano 4 volte.
  4. Cancellazione avvenuta con successo.

11) CONFIGURARE UNA RETE ZIGBEE E AGGIUNGERE PIÙ DRIVER, RADIOCOMANDI E PANNELLI TOUCH ZIGBEE ALLA RETE:

Note: Non è richiesta nessuna rete ZigBee attraverso l'Hub o l'interfaccia.
  1. Eseguire il reset di fabbrica del driver Zigbee e del radiocomando o pannello touch ZigBee (per sapere come, leggere i rispettivi manuali).
  2. Per consentire al driver ZigBee di impostare la rete ZigBee, accenderlo e clicca velocemente 4 volte il pulsante "Prog.", oppure togliere e ripristinare velocemente l'alimentazione al driver ZigBee per 4 volte. I LED collegati al driver ZigBee lampeggiano 2 volte. Si hanno a disposizione 180 secondi di tempo; superato questo tempo ripetere l'operazione.
  3. Portare il radiocomando o il pannello touch entro 10 cm dal driver ZigBee (la distanza è per motivi di sicurezza).
  4. Impostare il radiocomando o il pannello touch nella modalità di apprendimento (per sapere come, leggere il manuale del radiocomando o del pannello touch).
  5. Associa il radiocomando o pannello touch in modalità accoppiamento di rete e associarlo alla rete (per sapere come, leggere il manuale del radiocomando o del pannello touch).
  6. Se si intende associare un altro radiocomando o pannello a parete, ripetere l'operazione 3.
  7. Sistema configurato e può essere controllato attraverso i radiocomandi o i pannelli touch.

Note:
  1. Ogni driver ZigBee aggiunto può essere collegato e controllato da un massimo di 30 radiocomandi.
  2. Ogni radiocomando aggiunto può controllare massimo 30 driver ZigBee.
  3. Se si vuole associare un altro driver ZigBee nella medesima zona (funzionamento sincro wireless), ripetere la procedura dal punto 1 per la stessa zona.
  4. Se si vuole configurare un altro driver ZigBee in una zona differente, ripetere la procedura dal punto 1 per una zona differente.

ESEMPIO SISTEMA DI COLLEGAMENTO CON FARO MONOCROMATICO FINO A 50 WATT CON COMANDO DA RETE ZIGBEE A PWM IN CORRENTE COSTANTE:
 photo driver alimentatore corrente costante faretto led ceiling lights zigbee wifi 110 220 volt voltios dimmer alimentacin fuente _zps4wgyjdrq.jpg

ESEMPIO SISTEMA DI COLLEGAMENTO CON FARETTI MONOCROMATICI FINO A 50 WATT CON COMANDO DA RETE ZIGBEE A PWM IN CORRENTE COSTANTE:
 photo driver alimentatore corrente costante faretti led ceiling light zigbee wifi 110 220 volt voltios dimmer alimentacin fuente p_zpsz5ahyzou.jpg

M
ANUALE TECNICO:

 photo CNTR-DIMM-PUSH-50W-ADJ-ZIGBEE 01 dimmer varialuce led 50 watt corrente costante casa intelligente domotica compatibile alexa_zpsl4qpsclj.jpg photo CNTR-DIMM-PUSH-50W-ADJ-ZIGBEE 02 dimmer varialuce led 50 watt corrente costante casa intelligente domotica compatibile alexa_zpsngfou6oc.jpg photo CNTR-DIMM-PUSH-50W-ADJ-ZIGBEE 03 dimmer varialuce led 50 watt corrente costante casa intelligente domotica compatibile alexa_zpszkaj4pkr.jpg
DRIVER ZIGBEE UNIVERSALE 50W DIMMERABILE & RICEVITORE ZIGBEE DIMMER - FUNZIONAMENTO A 220VAC - USCITA CORRENTE COSTANTE SETTABILE
CNTR-RGBWA-ZIGBEE (CNTR-RGBWA-ZIGBEE)
DESCRIZIONE:
Il ricevitore ZigBee CNTR-RGBWA-ZIGBEE è un controller RGBWA con uscite in tensione costante PWM, la dimmerazione può essere controllata attraverso comando wireless con protocollo di comunicazione ZigBee 3.0 (compatibile con i sistemi Philips Hue, Alexa home assistant, Google home, Apple home ect..). Questa elettronica gestisce e massimizza le prestazioni del sistema dimmerabile RGBWA (5CH) con colori e bianco dinamico, ottimizzando i consumi energetici ed aumentandone la durata. CNTR-RGBWA-ZIGBEE ha 5CH e può controllare strisce LED, faretti LED, proiettori LED RGBWA, oltre a qualsiasi corpo illuminante con ingressi di comando PWM 12-24-36VDC. E' compatibile con una vasta gamma di eleganti radiocomandi e pannelli a parete su scatola ad incasso 502 e 503. Il ricevitore è dotato della funzione di regolazione del dimmer e dei colori con 256 step per canale dal 0,1 al 100% della potenza. Dimmerazione PWM ad alta frequenza per evitare l'effetto flickering durante l'abbassamento della luminosità. Le zone possono essere controllate separatamente o in sincro con possibilità di abbinare 30 ricevitori per ogni zona. Compatibile con il convertitore ZigBee/Wifi, Hub Philips Hue bridge, Amazon Echo Plus e gateway ZigBee/WiFi di altre marche con la possibilità di comandare anche attraverso applicazioni per smartphone o tablet con sistema operativo IOs ed Android e con assistenti vocali come Alexa, Siri, Cortana e Google assistant.

UTILIZZO:
E' possibile accendere, spegnere, dimmerare ed integrare alla casa intelligente, strisce LED, faretti ad incasso, plafoniere, segna-passi, proiettori ed altri corpi illuminanti dimmerabili RGBWA con alimentazione in tensione costante PWM ed azionarli con una vasta gamma di radiocomandi, pannelli a parete touch su scatola ad incasso 502 o 503, con la rete ZigBee per la smart home, Wi-Fi ed assistenti vocali. Ogni zona può lavorare in sincro o separatamente. Potete comporre a piacimento il vostro sistema modulare perché il segnale tra tutte le elettroniche è wireless. La configurazione di associazione tra radiocomandi e/o pannelli a parete del sistema modulare avviene in differenti modalità: attraverso la configurazione del gateway ZigBee (Hub), direttamente dal ricevitore ZigBee, dal radiocomando e pannello a parete. Supporta la tecnologia ZigBee Green Power. Grazie al comando ZigBee wireless può essere installato in qualsiasi sistema elettrico anche se non sono state fatte predisposizioni per i cavi del segnale di comando verso il sistema RGBWA da comandare. Indicato per il comando di piccole e medie aree, come abitazioni, hotel, centri benessere, uffici, negozi, locali, pub, giardini, veicoli ed imbarcazioni con distanze massime tra le varie elettroniche di 50 metri. Ogni elettronica integra un ricevitore e trasmettitore amplificando il segnale ZigBee a 2,4GHz raggiungendo elevate distanze tra i vari dispositivi ZigBee. Il protocollo ZigBee si integra con milioni di elettroniche compatibili con la smart-home.

SPECIFICHE TECNICHE:
Codice: CNTR-RGBWA-ZIGBEE
Tipologia: ricevitore ZigBee 3.0 dimmer RGBWA con 5 uscite in tensione costante 12-24-36VDC
Dimensioni: 170mm x 54mm x H 28mm
Tecnologia: RGBWA (5CH) + funzione bianco dinamico
Zone comando: 1 zona
Alimentazione: 12-24-36VDC
Potenza: 300 watt @12VDC - 600 watt @24VDC - 900 watt @36VDC
Uscite PWM: 5 x 5A (RGBWA)
Frequenza operativa: 2,4GHz
Tipologia segnale: wireless digitale ZigBee (compatibile elettroniche ZigBee 3.0, radiocomandi, pannelli a parete, Hub ZigBee/Wifi, vedi prodotti correlati)
Portata segnale: 50 metri
Regolazione fine colori: 5 canali (R - G - B - W - A) con regolazione di 256 livelli/canale
Dimmer: si, generale e impostabile su ogni zona dal 0,1 al 100%
Multi-compatibilità: elettroniche ZigBee, Hub Philips Hue bridge, Amazon Echo Plus e Gateway ZigBee/WiFi, radiocomandi, pannelli a parete, lampadine intelligenti
Finitura prodotto: ABS
Protezione: IP20
Garanzia: 2 anni
Certificazione: CE - RoHS - FCC - UL - TUV - NOM
Varie:

  • Colori RGBWA (totale >4 miliardi di colori) - dimmer CCT (totale 65.000 livelli) - dimmer (totale 256 livelli).
  • Funzione bianco dinamico (totale 50 milioni di livelli - dipendono dal pannello a parete o radiocomando RGBWA utilizzato).
  • Accensione, spegnimento e regolazione dimmer indipendente per ognuno dei 5 canali R-G-B-W-A (256 livelli).
  • Il bianco si controlla dal canale 'W', dal canale 'A' ed anche dalla somma 'R + G + B' (si controlla la tonalità del bianco anche in sistemi RGB).
  • Comando ZigBee wireless, può essere installato in qualsiasi sistema elettrico anche se non sono state fatte predisposizioni per i cavi del segnale tra la scatola a muro 503 ed il ricevitore ZigBee.
  • Tecnologia multi-point modulare Wireless Mesh Network.
  • Multi-compatibilità con possibilità di abbinamenti multipli tra più pannelli a parete, radiocomandi, driver, lampadine intelligenti e modulo ZigBee/WiFi (vedi prodotti correlati).
  • Sistema espandibile in qualsiasi momento, fino a 30 radiocomandi o pannelli a parete per ogni ricevitore ZigBee.
  • Associazione veloce e stabile nel tempo attraverso la configurazione del gateway ZigBee (Hub), direttamente dal ricevitore ZigBee (pulsante "Prog."), dal radiocomando e pannello a parete.
  • Comando ausiliario "Prog." per accensione, spegnimento e dimmerazione direttamente sul ricevitore ZigBee
  • Ottimizzazione dei consumi energetici grazie alla dimmerazione ad alta precisione.
  • Regolazione luminosa veloce ed accurata.
  • Funzione di memorizzazione ultimo stato della scena luminosa.
  • Accensione e spegnimento soft.

Note: utilizzare un ricevitore CNTR-RGBWA-ZIGBEE per ogni zona da controllare. Possibilità di abbinamenti multipli. Il dispositivo supporta l'aggiornamento del firmware tramite OTA e acquisisce automaticamente il nuovo firmware dal Hub di ZigBee ogni 10 minuti.

DIMENSIONI:
 photo dimensioni cntr dimm zigbee_zpsjorssnqc.jpg
CONNESSIONE:

 photo cntr-rgbw-z-wave diagram ricevitore dimmer cct rgbw pwm out put 12 24 36 volt 4 x 5 ampere 480 watt_zps38hh5ege.jpg

1) FUNZIONE DIMMER CON PULSANTE AUSILIARIO "PROG." DIRETTAMENTE DAL RICEVITORE ZIGBEE:
  1. Clicca = accensione / spegnimento LED.
  2. Quando acceso tieni premuto = aumento e diminuzione luminosità LED.

Note:
 se si regola la luminosità dei LED e successivamente si spegne il sistema, all'accensione rimane in memoria l'ultima impostazione.

2) Questo ricevitore dimmer RGBWA ZigBee è un ricetrasmettitore wireless che comunica con una vasta varietà di sistemi compatibili ZigBee. Invia e riceve segnali radio wireless utilizzati per controllare il sistema di illuminazione.

3) AGGIUNGERE IL RICEVITORE ZIGBEE ALLA RETE ZIGBEE ATTRAVERSO L'INTERFACCIA O HUB:
  1. Assicurarsi che il ricevitore ZigBee non sia già stato aggiunto in una precedente rete ZigBee (fare riferimento al reset di fabbrica).
  2. Dal controller ZigBee o dall'interfaccia Hub, scegliere di aggiungere un dispositivo di illuminazione e accedere alla modalità di abbinamento come indicato dal controller o interfaccia Hub.
  3. Accendere il ricevitore ZigBee per impostarlo in modalità accoppiamento di rete (i LED collegati al ricevitore ZigBee lampeggiano 2 volte lentamente). Se non si esegue questa procedura entro 15 secondi, ripetere l'operazione.
  4. I LED collegati al ricevitore ZigBee lampeggiano 5 volte, successivamente rimangono accesi ed in contemporanea il ricevitore ZigBee viene visualizzato nel menu nel controller o dall'interfaccia Hub.
  5. Sistema configurato e può essere controllato attraverso il controller o interfaccia Hub.

4) ASSOCIAZIONE RAVVICINATA TRA IL RICEVITORE ZIGBEE CON IL RADIOCOMANDO O PANNELLO A PARETE ZIGBEE:
  1. Accendere il ricevitore ZigBee, l'associazione ravvicinata inizia dopo 15 secondi se non era già stato aggiunto in una precedente rete ZigBee (per questa procedura si hanno a disposizione 165 secondi di tempo). Se invece il ricevitore ZigBee era già stato aggiunto ad una rete ZigBee, si hanno a disposizione 180 secondi di tempo; superato questo tempo ripetere l'operazione.
  2. Portare il radiocomando o il pannello a parete touch entro 10 cm dal ricevitore ZigBee (la distanza è per motivi di sicurezza).
  3. Impostare il radiocomando o il pannello a parete touch nella modalità di associazione ravvicinata (per sapere come, leggere il manuale del radiocomando o del pannello touch).
  4. Ad associazione avvenuta, sarà presente un'indicazione luminosa sul radiocomando o il pannello a parete touch e i LED collegati al ricevitore ZigBee lampeggiano 2 volte.
  5. Sistema configurato e può essere controllato attraverso il radiocomando o il pannello a parete touch.
Note:
  1. Se il ricevitore ZigBee ed il radiocomando o pannello a parete touch non erano stati aggiunti alla rete ZigBee, può essere associato al ricevitore ZigBee solamente un radiocomando o pannello a parete touch.
  2. Se il ricevitore ZigBee ed il radiocomando o pannello touch erano già stati aggiunti alla rete ZigBee, possono essere associati al ricevitore ZigBee fino un massimo di 30 radiocomandi o pannelli a parete touch.
  3. Per l'Hub Philips Hue bridge e Amazon Echo Plus, aggiungere prima il ricevitore ZigBee e il radiocomando alla rete ZigBee attraverso l'interfaccia o Hub. Poi è possibile eseguire l'associazione ravvicinata con il modo 4.

5) RIMOZIONE DEL RICEVITORE DALLA RETE ZIGBEE ATTRAVERSO L'INTERFACCIA O HUB:

Dall'interfaccia o Hub, scegliere di eliminare (oppure fare reset) del dispositivo di illuminazione come indicato. I LED collegati al ricevitore ZigBee lampeggiano 3 volte.


6) RESET DI FABBRICA DEL RICEVITORE ZIGBEE:

Clicca velocemente per 5 volte il pulsante "Prog." oppure se non è previsto il pulsante "Prog." togliere e ripristinare velocemente l'alimentazione al ricevitore ZigBee per 5 volte. A cancellazione avvenuta, i LED collegati lampeggiano 3 volte.

Note: se il ricevitore ZigBee è già alle impostazioni di fabbrica, i LED collegati non lampeggiano. Quando si esegue il reset oppure si cancella il ricevitore ZigBee dalla rete ZigBee, tutti i parametri di configurazione verranno riportati alle impostazioni di fabbrica.

7) CANCELLAZIONE ASSOCIAZIONE RAVVICINATA TRA IL RADIOCOMANDO O PANNELLO TOUCH CON IL RICEVITORE ZIGBEE:

Note: prima di eseguire questa operazione, assicurarsi che il ricevitore ZigBee sia collegato alla rete ZigBee. Il radiocomando o il pannello a parete può essere collegato o non collegato alla rete ZigBee.
  1. Accendere il ricevitore ZigBee, il dispositivo entra nella modalità di associazione ravvicinata. Si hanno a disposizione 180 secondi di tempo; superato questo tempo ripetere l'operazione.
  2. Portare il radiocomando o il pannello touch entro 10 cm dal ricevitore ZigBee (la distanza è per motivi di sicurezza).
  3. Impostare il radiocomando o il pannello touch nella procedura di cancellazione associazione ravvicinata (per sapere come, leggere il manuale del radiocomando o del pannello touch).
  4. Cancellazione avvenuta, i LED collegati al ricevitore ZigBee lampeggiano 3 volte.

8) ASSOCIAZIONE CON LA MODALITÀ CERCA E TROVA TRA IL RICEVITORE ZIGBEE CON IL RADIOCOMANDO O PANNELLO TOUCH ZIGBEE:

Note: prima di eseguire questa operazione, assicurarsi che il ricevitore ZigBee ed il radiocomando o pannello touch siano collegati alla rete ZigBee.
  1. Accendere il ricevitore ZigBee (nodo iniziatore) e clicca velocemente 3 volte il pulsante "Prog.", oppure togliere e ripristinare velocemente l'alimentazione al ricevitore ZigBee per 3 volte. Inizia la modalità cerca e trova e i LED collegati al ricevitore ZigBee lampeggiano lentamente. Si hanno a disposizione 180 secondi di tempo; superato questo tempo ripetere l'operazione.
  2. Impostare il radiocomando o il pannello touch (nodo di destinazione) nella modalità cerca e trova ed abilitarlo a cercare ed associare il nodo iniziatore (per sapere come, leggere il manuale del radiocomando o del pannello touch).
  3. Ci sarà un'indicazione luminosa di avvenuta associazione sul radiocomando o il pannello touch.
  4. Sistema configurato e può essere controllato attraverso il radiocomando o il pannello touch.

9) ASSOCIAZIONE TRA IL RICEVITORE ZIGBEE VERSO L'INTERRUTTORE ELETTRODINAMICO O RADIOCOMANDO SERIE ZIGBEE GREEN POWER (SENZA BATTERIE O FONTI DI ALIMENTAZIONE):
  1. Accendere il ricevitore ZigBee e clicca velocemente 4 volte il pulsante "Prog.", oppure togliere e ripristinare velocemente l'alimentazione al ricevitore ZigBee per 4 volte. Inizia la modalità di ricerca e associazione. Si hanno a disposizione 180 secondi di tempo; superato questo tempo ripetere l'operazione.
  2. Impostare il radiocomando o l'interruttore elettrodinamico in modalità di ricerca e associazione ed abilitarlo (per sapere come, leggere il manuale del radiocomando o l'interruttore elettrodinamico).
  3. I LED collegati al ricevitore ZigBee lampeggiano 2 volte.
  4. Sistema configurato e può essere controllato attraverso il radiocomando o l'interruttore elettrodinamico.
Note: nella modalità Green Power possono essere associati al ricevitore ZigBee fino un massimo di 20 radiocomandi o interruttori elettrodinamici.

10) CANCELLAZIONE ASSOCIAZIONE GREEN POWER ZIGBEE:
  1. Accendere il ricevitore ZigBee e clicca velocemente 3 volte il pulsante "Prog.", oppure togliere e ripristinare velocemente l'alimentazione al ricevitore ZigBee per 3 volte. Inizia la modalità di cancellazione associazione e i LED collegati al ricevitore ZigBee lampeggiano lentamente. Si hanno a disposizione 180 secondi di tempo; superato questo tempo ripetere l'operazione.
  2. Impostare il radiocomando o l'interruttore elettrodinamico serie Green Power in modalità di ricerca e associazione (per sapere come, leggere il manuale del radiocomando o dell'interruttore elettrodinamico).
  3. I LED collegati al ricevitore ZigBee lampeggiano 4 volte.
  4. Cancellazione avvenuta con successo.

11) CONFIGURARE UNA RETE ZIGBEE E AGGIUNGERE PIÙ RICEVITORI, RADIOCOMANDI E PANNELLI TOUCH ZIGBEE ALLA RETE:

Note: non è richiesta nessuna rete ZigBee attraverso l'Hub o l'interfaccia.
  1. Eseguire il reset di fabbrica del ricevitore Zigbee e del radiocomando o pannello touch ZigBee (per sapere come, leggere i rispettivi manuali).
  2. Per consentire al ricevitore ZigBee di impostare la rete ZigBee, accenderlo e clicca velocemente 4 volte il pulsante "Prog.", oppure togliere e ripristinare velocemente l'alimentazione al ricevitore ZigBee per 4 volte. I LED collegati al ricevitore ZigBee lampeggiano 2 volte. Si hanno a disposizione 180 secondi di tempo; superato questo tempo ripetere l'operazione.
  3. Portare il radiocomando o il pannello touch entro 10 cm dal ricevitore ZigBee (la distanza è per motivi di sicurezza).
  4. Impostare il radiocomando o il pannello touch nella modalità di apprendimento (per sapere come, leggere il manuale del radiocomando o del pannello touch).
  5. Associa il radiocomando o pannello touch in modalità accoppiamento di rete e associarlo alla rete (per sapere come, leggere il manuale del radiocomando o del pannello touch).
  6. Se si intende associare un altro radiocomando o pannello a parete, ripetere l'operazione 3.
  7. Sistema configurato e può essere controllato attraverso i radiocomandi o i pannelli touch.

Note:
  1. Ogni ricevitore ZigBee aggiunto può essere collegato e controllato da un massimo di 30 radiocomandi.
  2. Ogni radiocomando aggiunto può controllare massimo 30 ricevitori ZigBee.
  3. Se si vuole associare un altro ricevitore ZigBee nella medesima zona (funzionamento sincro wireless), ripetere la procedura dal punto 1 per la stessa zona.
  4. Se si vuole configurare un altro ricevitore ZigBee in una zona differente, ripetere la procedura dal punto 1 per una zona differente.

ESEMPIO SISTEMA DI COLLEGAMENTO CON STRISCIA LED RGBWA DIMMERABILE 5X5 AMPERE CON COMANDO DA RETE ZIGBEE A PWM TENSIONE COSTANTE:
 photo schema collegamento strisce led RGBWA domotica casa intelligente connection strip white smart home diagrama conexin controll_zpsg4nzz3x0.jpg

ESEMPIO SISTEMA DI COLLEGAMENTO CON FARETTI LED RGBWA DIMMERABILI CON COMANDO DA RETE ZIGBEE A PWM TENSIONE COSTANTE:
 photo schema collegamento faretti led RGBWA  domotica casa intelligente connection ceiling light multi color smart home diagrama c_zps2hvfejwc.jpg

MANUALE TECNICO:

 photo CNTR-RGBWA-ZIGBEE 1 dimmer rgbw bianco dinamico 3000k 6000k colori striscia led 12 24 36 volt casa intelligente domotica com_zpscua8pbyx.jpg
 photo CNTR-RGBWA-ZIGBEE 2 dimmer rgbw bianco dinamico 3000k 6000k colori striscia led 12 24 36 volt casa intelligente domotica com_zpsf9wtqepz.jpg
 photo CNTR-RGBWA-ZIGBEE 3 dimmer rgbw bianco dinamico 3000k 6000k colori striscia led 12 24 36 volt casa intelligente domotica com_zpso8q76hkm.jpg
RICEVITORE RGBWA ZIGBEE - FUNZIONAMENTO A 12-24-36VDC - USCITE TENSIONE COSTANTE PWM 12-24-36VDC - POTENZA 5 X 5A
W.ELEGANCE DIMM Z1 (ZIGBEE) US (W.ELEGANCE DIMM Z1 (ZIGBEE) US)
DESCRIZIONE:
Il touch panel W.Elegance DIMM Z1 (Zigbee) è un controller professionale a 1 zona (1 area) per scatole ad incasso 502, con uscite RF e protocollo di comunicazione standard BPSK e OQPSH ZigBee (compatibile con i sistemi Philips Hue), massimizza le prestazioni del sistema DIMMER (1CH) ottimizzando i consumi energetici ed aumentandone la durata. Possibilità di salvare 6 scene cromatiche. Il controller è dotato della funzione di regolazione dimmer in multi regolazione. Controllo della luminosità selezionabile direttamente da 4 pulsanti al 100%, 75%, 50%, 25%. Elevata precisione nella dimmerazione in 256 livelli di regolazione da 0,5 a 100% della potenza per una regolazione luminosa fine ed accurata. Dimmerazione PWM ad alta frequenza per evitare l'effetto flickering durante l'abbassamento della luminosità. Accensione e spegnimento soft per un maggiore confort visivo.

UTILIZZO:
E' possibile comandare strisce a led, faretti ad incasso, lampadine intelligenti, segna-passi e proiettori dimmerabili. Ogni zona può lavorare in sincro o separatamente, viene controllata dal W.Elegance DIMM Z1 e gestita dal ricevitore RF dedicato ad ogni zona codice CNTR-DIMM-ZIGBEE. Multi-compatibilità con possibilità di essere abbinato a ricevitori RF con uscite a tensione costante, corrente costante, controllo Wi-fi con 4 applicazioni diverse per smartphone compatibili IOs ed Android. W.Elegance DIMM Z1 (ZIGBEE) è compatibile con una vasta gamma di radiocomandi e touch panel a muro 502 e 503 serie Elegance (possono lavorare in sincro o separatamente più touch panel assieme ai radiocomandi), e modulo wifi converter. Grazie al comando RF wireless può essere installato in qualsiasi soluzione anche se non sono state fatte predisposizioni per i cavi del segnale verso il sistema monocromatico dimmerabile da comandare. Indicato per il comando di piccole, medie e grandi aree, come abitazioni, hotel, centri benessere, uffici, negozi, locali, pub, giardini, veicoli ed imbarcazioni con distanze massime tra le varie elettroniche di 30 metri. Ogni elettronica integra un ricevitore e trasmettitore amplificando il segnale RF raggiungendo elevate distanze tra i vari dispositivi ZigBee. Il protocollo ZigBee si integra con milioni di elettroniche compatibili con la smart-home e con la tecnologia Philips Hue.


SPECIFICHE TECNICHE:
Codice: W.Elegance DIMM Z1 (Zigbee)
Tipologia: touch panel RF professionale dimmer a 1 zona + 6 scene
Dimensioni: 75mm x 120mm x H 29,2mm (standard 503)
Tecnologia: RF wireless, dimmer 1CH
Zone comando: 1 zona
Scene cromatiche: 6 memorizzabili
Alimentazione: 110-220VAC
Frequenza alimentazione: 50~60Hz
Potenza assorbita: <20mA (RX) - <40mA (TX)
Uscite: RF radiofrequenza (compatibile ad esempio con il ricevitore modello: CNTR-DIMM-ZigBee ed altri modelli, vedi prodotti correlati)
Frequenza operativa: 2,4GHz
Tipologia segnale: digitale BPSK e OQPSH
Portata segnale: >30 metri
Finitura prodotto: vetro serigrafato antigraffio. Sfondo bianco.
Funzione bianco dinamico: no
Regolazione veloce luminosità: si, da pulsanti diretti 4 livelli (25% - 50% - 75% - 100%)
Regolazione fine luminosità: si, da ruota touch con regolazione di 256 livelli/canale
Dimmer: si, impostabile su ogni zona dal 0,5 al 100%
Grado di protezione: IP20

Garanzia: 2 anni
Certificazione: CE - RoHS - FCC - UL - TUV - NOM
Varie:
  • Dimmer (totale 256 livelli).
  • Accensione, spegnimento e 256 livelli di regolazione dimmer indipendente per ogni zona.
  • Regolazione cromatica veloce e fine.
  • Ottimizzazione dei consumi energetici grazie alla dimmerazione ad alta precisione.
  • Comando RF wireless può essere installato in qualsiasi soluzione anche se non sono state fatte predisposizioni per i cavi del segnale tra la scatola a muro 503 ed il ricevitore dimmer.
  • Tecnologia multi-point modulare RF ZigBee wireless e WiFi ready (basta solo l'alimentazione).
  • Multi-compatibilità con possibilità di abbinamenti multipli tra più touch panel, radiocomandi, ricevitori, lampadine intelligenti e modulo wifi converter (vedi prodotti correlati).
  • Sistema espandibile in qualsiasi momento, possibilità di associare alla stessa zona più ricevitori e/o lampadine intelligenti.
  • Accensione e spegnimento soft.
  • Completo di supporto per il fissaggio nella scatola a muro 503.
  • Disponibile nei formatti 502 e 503.
  • Funzione di memorizzazione ultimo stato della scena cromatica (togliendo e ripristinando l'alimentazione rimane memorizzato l'ultimo stato).

Note: Utilizzare un ricevitore dedicato RF (es: codice CNTR-DIMM-ZigBee) per ogni zona da controllare. Possibilità di abbinamenti multipli. Possono essere comandate direttamente dal touch panel una o più lampadine intelligenti monocromatiche dimmerabili della stessa zona. Azionamento in sincro.

DIMENSIONI:

 photo dimensioni touch panel dimmer controller US_zpsmmtbdiak.jpg

FUNZIONI:
 photo funzioni touch panel dimmer RF z-wave 1 zona controller US it_zpsqjoryqsw.jpg

MONTAGGIO:

 photo touch panel muro  wall RGBW 503 controller installation_zpsc6intdz3.png

COLLEGAMENTI LATO POSTERIORE:

 photo W.Elegance RGBW Z1 ZIGBEE US diagram_zpsbaeuffcv.jpg

ASSOCIAZIONE TRA TOUCH PANEL E SISTEMA ZIGBEE:
  1. Dare alimentazione al touch panel.
  2. Il touch panel è un controller Slave che non supporta la funzione amministratore di rete ZigBee; per una corretta configurazione si avrà sempre bisogno di un controller Master ZigBee da programmare per aggiungere e configurare il touch panel alla rete ZigBee.
  3. Il controller touch panel deve essere configurato assieme ai ricevitori RF ZigBee (configurazione da controller Master ZigBee). Il touch panel può controllare un gruppo (zone) con i nodi associati.
  4. Premere e tenere premuto il pulsante ON/OFF finché il LED blu indicatore di stato nel touch panel si accende e lampeggia 3 volte, poi lampeggerà ogni 2 secondi per indicare che il touch panel è attivo nella modalità di ricerca della rete. Se il LED blu indicatore si spegne (timeout) prima di aver associato il touch panel, ripetere l'operazione N.4.
  5. Settare il controller Master ZigBee in modalità di inserimento della rete (fare riferimento al manuale tecnico del controller Master ZigBee).
  6. Il LED indicatore del touch panel lampeggerà velocemente 5 volte.
  7. Dopo che il touch panel è associato alla rete ZigBee, l'indicatore smette di lampeggiare e si spegne, quindi il touch panel apparirà nel menu del controller Master ZigBee.
  8. Sistema configurato.
Note: Se si vuole configurare un secondo o più touch panel dimmer ZigBee nel medesimo punto luce (funzionamento sincro wireless), ripetere la configurazione per il touch panel RF ZigBee.

CANCELLAZIONE / RESET  ASSOCIAZIONE DA INTERFACCIA MASTER ZIGBEE:
Dal Master ZigBee controller o interfaccia Hub, scegliere di rimuovere o ripristinare il touch panel come indicato. Il LED indicatore del touch panel si accende e lampeggia velocemente 3 volte e poi il LED lampeggerà lentamente ogni 2 secondi per indicare il ripristino e la ricerca di una rete nuovamente.

CANCELLAZIONE / RESET  ASSOCIAZIONE DA TOUCH PANEL ZIGBEE:
Premere e tenere premuto il pulsante ON / OFF finché il LED indicatore del touch panel si accende e lampeggia velocemente 3 volte e poi il LED lampeggerà lentamente ogni 2 secondi per indicare il ripristino e la ricerca di una rete.


ESEMPIO DI COLLEGAMENTO CON IL TOUCH PANEL W.ELEGANCE DIMM SERIE (ZIGBEE); COMANDO WIRELESS VERSO I RICEVITORI RF (ZIGBEE):

 photo controller wall touch panel tctil zigbee US_zpsrl5r9mue.jpg

ESEMPIO SISTEMA DI COLLEGAMENTO CON STRISCIA A LED MONOCROMATICA DIMMERABILE 1X20 AMPERE CON COMANDO PWM DA ELEGANCE SERIE ZIGBEE (WIRELESS):

 photo controller converter convertitore strip strisce tira dimm pwm rf dmx wifi zigbee z-wave apple connection diagram systems 1 c_zpscgxtbpe2.jpg

ESEMPIO SISTEMA DI COLLEGAMENTO CON STRISCIA A LED MONOCROMATICA DIMMERABILE 2X10 AMPERE CON COMANDO PWM DA ELEGANCE SERIE ZIGBEE (WIRELESS): photo controller converter convertitore strip strisce tira dimm pwm rf dmx wifi zigbee z-wave apple connection diagram systems 1 c_zps5uf50us3.jpg

ESEMPIO SISTEMA DI COLLEGAMENTO CON STRISCIA A LED MONOCROMATICA DIMMERABILE 4X5 AMPERE CON COMANDO PWM DA ELEGANCE SERIE ZIGBEE (WIRELESS):
 photo controller converter convertitore strip strisce tira dimm pwm rf dmx wifi zigbee z-wave apple connection diagram systems 1 c_zpsfcc1cvuw.jpg

ESEMPIO SISTEMA DI COLLEGAMENTO CON FARETTI A LED MONOCROMATICI CON COMANDO PWM DA ELEGANCE SERIE ZIGBEE (WIRELESS):
 photo controller converter convertitore faretti focos ceiling led dimm pwm rf dmx wifi zigbee z-wave apple connection diagram syst_zpsg1ly0ixk.jpg

MANUALE TECNICO:
 photo W.Elegance DIMM Z1 ZigBee US 01_zpsuxnlutlv.jpg photo W.Elegance DIMM Z1 ZigBee US 02_zpsamcdquqa.jpg
CONTROLLER TOUCH PANEL A MURO 503 DIMMER 1 ZONA USCITE RF WIRELESS ZIGBEE
CNTR-RGBW-ZIGBEE 350 (CNTR-RGBW-ZIGBEE 350)
DESCRIZIONE:
Il ricevitore ZigBee CNTR-RGBW-ZIGBEE 350 è un controller dimmer RGBW con uscite in corrente costante PWM e la dimmerazione può essere controllata attraverso comando wireless con protocollo di comunicazione ZigBee 3.0 (compatibile con i sistemi Philips Hue, Alexa home assistant, Google home, Apple home ect..). Questa elettronica gestisce e massimizza le prestazioni del sistema dimmerabile RGBW (4CH) con colori e bianco dinamico, ottimizzando i consumi energetici ed aumentandone la durata. CNTR-RGBW-ZIGBEE 350 ha 4CH con uscite PWM in corrente costante da 350mA (350mA x 4CH) e può controllare barre LED, faretti, proiettori, flat panel, segnapassi LED RGBW che lavorano in corrente costante come specificato e con una tensione di lavoro variabile da 8 a 48 volt (stabilizzazione della tensione automatica). Il ricevitore è in grado di alimentare direttamente qualsiasi diodo LED o più diodi LED collegati tra di loro in serie e di potenze comprese da 4,2 watt fino a 67,2 watt in base alla configurazione. E' compatibile con una vasta gamma di eleganti radiocomandi e pannelli a parete su scatola ad incasso 502 e 503. Il ricevitore è dotato della funzione di regolazione del dimmer e dei colori con 256 step per canale dal 0,1 al 100% della potenza. Dimmerazione PWM ad alta frequenza per evitare l'effetto flickering durante l'abbassamento della luminosità. Le zone possono essere controllate separatamente o in sincro con possibilità di abbinare 30 ricevitori per ogni zona. Compatibile con il convertitore ZigBee/Wifi, Hub Philips Hue bridge, Amazon Echo Plus e gateway ZigBee/WiFi di altre marche con la possibilità di comandare anche attraverso applicazioni per smartphone o tablet con sistema operativo IOs ed Android e con assistenti vocali come Alexa, Siri, Cortana e Google assistant.

UTILIZZO:
E' possibile accendere, spegnere, dimmerare ed integrare alla casa intelligente, barre LED, faretti ad incasso, plafoniere, segna-passi, proiettori ed altri corpi illuminanti RGBW e bianco dinamico con alimentazione in corrente costante PWM a 350mA. Potrete sostituire il driver originale dimmerabile o non-dimmerabile del corpo illuminante ed azionarlo con una vasta gamma di radiocomandi, pannelli a parete touch su scatola ad incasso 502 o 503, con la rete ZigBee per la smart home, Wi-Fi ed assistenti vocali. Ogni zona può lavorare in sincro o separatamente. Potete comporre a piacimento il vostro sistema modulare perché il segnale tra tutte le elettroniche è wireless. La configurazione di associazione tra radiocomandi e/o pannelli a parete del sistema modulare avviene in differenti modalità: attraverso la configurazione del gateway ZigBee (Hub), direttamente dal ricevitore ZigBee, dal radiocomando e pannello a parete. Supporta la tecnologia ZigBee Green Power. Grazie al comando ZigBee wireless può essere installato in qualsiasi sistema elettrico anche se non sono state fatte predisposizioni per i cavi del segnale di comando verso il sistema RGBW da comandare. Indicato per il comando di piccole e medie aree, come abitazioni, hotel, centri benessere, uffici, negozi, locali, pub, giardini, veicoli ed imbarcazioni con distanze massime tra le varie elettroniche di 50 metri. Ogni elettronica integra un ricevitore e trasmettitore amplificando il segnale ZigBee a 2,4GHz raggiungendo elevate distanze tra i vari dispositivi ZigBee. Il protocollo ZigBee si integra con milioni di elettroniche compatibili con la smart-home.

SPECIFICHE TECNICHE:
Codice: CNTR-RGBW-ZIGBEE 350
Tipologia: ricevitore ZigBee 3.0 RGBW con 4 uscite in corrente costante 4CH x 350mA
Dimensioni: 170mm x 54mm x H 28mm
Tecnologia: RGBW (4CH) + funzione bianco dinamico
Zone comando: 1 zona
Alimentazione: 12-24-36-48VDC
Voltaggio di uscita: 8~48VDC
Potenza canali: 4CH x (4,2W - 16,8W)
Potenza totale: 16,8W - 67,2W
Uscite PWM: 4 x 350mA (RGBW) - corrente costante

Frequenza operativa: 2,4GHz
Tipologia segnale: wireless digitale ZigBee (compatibile elettroniche ZigBee 3.0, radiocomandi, pannelli a parete, Hub ZigBee/Wifi, vedi prodotti correlati)
Portata segnale: 50 metri
Regolazione fine colori: 4 canali (R - G - B - W) con regolazione di 256 livelli/canale
Dimmer: si, generale e impostabile su ogni zona dal 0,1 al 100%
Multi-compatibilità: elettroniche ZigBee, Hub Philips Hue bridge, Amazon Echo Plus e Gateway ZigBee/WiFi, radiocomandi, pannelli a parete, lampadine intelligenti
Finitura prodotto: ABS
Protezione: IP20
Garanzia: 2 anni
Certificazione: CE - RoHS - FCC - UL - TUV - NOM
Varie:

  • Colori RGBW (totale >4 miliardi di colori) - dimmer CCT (totale 65.000 livelli) - dimmer (totale 256 livelli).
  • Funzione bianco dinamico (totale 50 milioni di livelli - dipendono dal pannello a parete o radiocomando RGBW utilizzato).
  • Accensione, spegnimento e regolazione dimmer indipendente per ognuno dei 4 canali R-G-B-W (256 livelli).
  • Il bianco si controlla dal canale 'W' ed anche dalla somma 'R+G+B' (si controlla la tonalità del bianco anche in sistemi RGB).
  • Comando ZigBee wireless, può essere installato in qualsiasi sistema elettrico anche se non sono state fatte predisposizioni per i cavi del segnale tra la scatola a muro 503 ed il ricevitore ZigBee.
  • Tecnologia multi-point modulare Wireless Mesh Network.
  • Multi-compatibilità con possibilità di abbinamenti multipli tra più pannelli a parete, radiocomandi, driver, lampadine intelligenti e modulo ZigBee/WiFi (vedi prodotti correlati).
  • Sistema espandibile in qualsiasi momento, fino a 30 radiocomandi o pannelli a parete per ogni ricevitore ZigBee.
  • Associazione veloce e stabile nel tempo attraverso la configurazione del gateway ZigBee (Hub), direttamente dal ricevitore ZigBee (pulsante "Prog."), dal radiocomando e pannello a parete.
  • Comando ausiliario "Prog." per accensione, spegnimento e dimmerazione direttamente sul ricevitore ZigBee
  • Ottimizzazione dei consumi energetici grazie alla dimmerazione ad alta precisione.
  • Regolazione luminosa veloce ed accurata.
  • Funzione di memorizzazione ultimo stato della scena luminosa.
  • Accensione e spegnimento soft.

Note: utilizzare un ricevitore CNTR-RGBW-ZIGBEE 350 per ogni zona da controllare. Possibilità di abbinamenti multipli. Il dispositivo supporta l'aggiornamento del firmware tramite OTA e acquisisce automaticamente il nuovo firmware dal Hub di ZigBee ogni 10 minuti.

DIMENSIONI:
 photo dimensioni cntr dimm zigbee_zpsjorssnqc.jpg
CONNESSIONE:

 photo cntr-rgbw-z-wave diagram ricevitore dimmer cct rgbw pwm out put 12 24 36 volt 4 x 5 ampere 480 watt_zps38hh5ege.jpg

1) FUNZIONE DIMMER CON PULSANTE AUSILIARIO "PROG." DIRETTAMENTE DAL RICEVITORE ZIGBEE:
  1. Clicca = accensione / spegnimento LED.
  2. Quando acceso tieni premuto = aumento e diminuzione luminosità LED.

Note:
 se si regola la luminosità dei LED e successivamente si spegne il sistema, all'accensione rimane in memoria l'ultima impostazione.

2) Questo ricevitore dimmer RGBW ZigBee è un ricetrasmettitore wireless che comunica con una vasta varietà di sistemi compatibili ZigBee. Invia e riceve segnali radio wireless utilizzati per controllare il sistema di illuminazione.

3) AGGIUNGERE IL RICEVITORE ZIGBEE ALLA RETE ZIGBEE ATTRAVERSO L'INTERFACCIA O HUB:
  1. Assicurarsi che il ricevitore ZigBee non sia già stato aggiunto in una precedente rete ZigBee (fare riferimento al reset di fabbrica).
  2. Dal controller ZigBee o dall'interfaccia Hub, scegliere di aggiungere un dispositivo di illuminazione e accedere alla modalità di abbinamento come indicato dal controller o interfaccia Hub.
  3. Accendere il ricevitore ZigBee per impostarlo in modalità accoppiamento di rete (i LED collegati al ricevitore ZigBee lampeggiano 2 volte lentamente). Se non si esegue questa procedura entro 15 secondi, ripetere l'operazione.
  4. I LED collegati al ricevitore ZigBee lampeggiano 5 volte, successivamente rimangono accesi ed in contemporanea il ricevitore ZigBee viene visualizzato nel menu nel controller o dall'interfaccia Hub.
  5. Sistema configurato e può essere controllato attraverso il controller o interfaccia Hub.

4) ASSOCIAZIONE RAVVICINATA TRA IL RICEVITORE ZIGBEE CON IL RADIOCOMANDO O PANNELLO A PARETE ZIGBEE:
  1. Accendere il ricevitore ZigBee, l'associazione ravvicinata inizia dopo 15 secondi se non era già stato aggiunto in una precedente rete ZigBee (per questa procedura si hanno a disposizione 165 secondi di tempo). Se invece il ricevitore ZigBee era già stato aggiunto ad una rete ZigBee, si hanno a disposizione 180 secondi di tempo; superato questo tempo ripetere l'operazione.
  2. Portare il radiocomando o il pannello a parete touch entro 10 cm dal ricevitore ZigBee (la distanza è per motivi di sicurezza).
  3. Impostare il radiocomando o il pannello a parete touch nella modalità di associazione ravvicinata (per sapere come, leggere il manuale del radiocomando o del pannello touch).
  4. Ad associazione avvenuta, sarà presente un'indicazione luminosa sul radiocomando o il pannello a parete touch e i LED collegati al ricevitore ZigBee lampeggiano 2 volte.
  5. Sistema configurato e può essere controllato attraverso il radiocomando o il pannello a parete touch.
Note:
  1. Se il ricevitore ZigBee ed il radiocomando o pannello a parete touch non erano stati aggiunti alla rete ZigBee, può essere associato al ricevitore ZigBee solamente un radiocomando o pannello a parete touch.
  2. Se il ricevitore ZigBee ed il radiocomando o pannello touch erano già stati aggiunti alla rete ZigBee, possono essere associati al ricevitore ZigBee fino un massimo di 30 radiocomandi o pannelli a parete touch.
  3. Per l'Hub Philips Hue bridge e Amazon Echo Plus, aggiungere prima il ricevitore ZigBee e il radiocomando alla rete ZigBee attraverso l'interfaccia o Hub. Poi è possibile eseguire l'associazione ravvicinata con il modo 4.

5) RIMOZIONE DEL RICEVITORE DALLA RETE ZIGBEE ATTRAVERSO L'INTERFACCIA O HUB:

Dall'interfaccia o Hub, scegliere di eliminare (oppure fare reset) del dispositivo di illuminazione come indicato. I LED collegati al ricevitore ZigBee lampeggiano 3 volte.


6) RESET DI FABBRICA DEL RICEVITORE ZIGBEE:

Clicca velocemente per 5 volte il pulsante "Prog." oppure se non è previsto il pulsante "Prog." togliere e ripristinare velocemente l'alimentazione al ricevitore ZigBee per 5 volte. A cancellazione avvenuta, i LED collegati lampeggiano 3 volte.

Note: se il ricevitore ZigBee è già alle impostazioni di fabbrica, i LED collegati non lampeggiano. Quando si esegue il reset oppure si cancella il ricevitore ZigBee dalla rete ZigBee, tutti i parametri di configurazione verranno riportati alle impostazioni di fabbrica.

7) CANCELLAZIONE ASSOCIAZIONE RAVVICINATA TRA IL RADIOCOMANDO O PANNELLO TOUCH CON IL RICEVITORE ZIGBEE:

Note: prima di eseguire questa operazione, assicurarsi che il ricevitore ZigBee sia collegato alla rete ZigBee. Il radiocomando o il pannello a parete può essere collegato o non collegato alla rete ZigBee.
  1. Accendere il ricevitore ZigBee, il dispositivo entra nella modalità di associazione ravvicinata. Si hanno a disposizione 180 secondi di tempo; superato questo tempo ripetere l'operazione.
  2. Portare il radiocomando o il pannello touch entro 10 cm dal ricevitore ZigBee (la distanza è per motivi di sicurezza).
  3. Impostare il radiocomando o il pannello touch nella procedura di cancellazione associazione ravvicinata (per sapere come, leggere il manuale del radiocomando o del pannello touch).
  4. Cancellazione avvenuta, i LED collegati al ricevitore ZigBee lampeggiano 3 volte.

8) ASSOCIAZIONE CON LA MODALITÀ CERCA E TROVA TRA IL RICEVITORE ZIGBEE CON IL RADIOCOMANDO O PANNELLO TOUCH ZIGBEE:

Note: prima di eseguire questa operazione, assicurarsi che il ricevitore ZigBee ed il radiocomando o pannello touch siano collegati alla rete ZigBee.
  1. Accendere il ricevitore ZigBee (nodo iniziatore) e clicca velocemente 3 volte il pulsante "Prog.", oppure togliere e ripristinare velocemente l'alimentazione al ricevitore ZigBee per 3 volte. Inizia la modalità cerca e trova e i LED collegati al ricevitore ZigBee lampeggiano lentamente. Si hanno a disposizione 180 secondi di tempo; superato questo tempo ripetere l'operazione.
  2. Impostare il radiocomando o il pannello touch (nodo di destinazione) nella modalità cerca e trova ed abilitarlo a cercare ed associare il nodo iniziatore (per sapere come, leggere il manuale del radiocomando o del pannello touch).
  3. Ci sarà un'indicazione luminosa di avvenuta associazione sul radiocomando o il pannello touch.
  4. Sistema configurato e può essere controllato attraverso il radiocomando o il pannello touch.

9) ASSOCIAZIONE TRA IL RICEVITORE ZIGBEE VERSO L'INTERRUTTORE ELETTRODINAMICO O RADIOCOMANDO SERIE ZIGBEE GREEN POWER (SENZA BATTERIE O FONTI DI ALIMENTAZIONE):
  1. Accendere il ricevitore ZigBee e clicca velocemente 4 volte il pulsante "Prog.", oppure togliere e ripristinare velocemente l'alimentazione al ricevitore ZigBee per 4 volte. Inizia la modalità di ricerca e associazione. Si hanno a disposizione 180 secondi di tempo; superato questo tempo ripetere l'operazione.
  2. Impostare il radiocomando o l'interruttore elettrodinamico in modalità di ricerca e associazione ed abilitarlo (per sapere come, leggere il manuale del radiocomando o l'interruttore elettrodinamico).
  3. I LED collegati al ricevitore ZigBee lampeggiano 2 volte.
  4. Sistema configurato e può essere controllato attraverso il radiocomando o l'interruttore elettrodinamico.
Note: nella modalità Green Power possono essere associati al ricevitore ZigBee fino un massimo di 20 radiocomandi o interruttori elettrodinamici.

10) CANCELLAZIONE ASSOCIAZIONE GREEN POWER ZIGBEE:
  1. Accendere il ricevitore ZigBee e clicca velocemente 3 volte il pulsante "Prog.", oppure togliere e ripristinare velocemente l'alimentazione al ricevitore ZigBee per 3 volte. Inizia la modalità di cancellazione associazione e i LED collegati al ricevitore ZigBee lampeggiano lentamente. Si hanno a disposizione 180 secondi di tempo; superato questo tempo ripetere l'operazione.
  2. Impostare il radiocomando o l'interruttore elettrodinamico serie Green Power in modalità di ricerca e associazione (per sapere come, leggere il manuale del radiocomando o dell'interruttore elettrodinamico).
  3. I LED collegati al ricevitore ZigBee lampeggiano 4 volte.
  4. Cancellazione avvenuta con successo.

11) CONFIGURARE UNA RETE ZIGBEE E AGGIUNGERE PIÙ RICEVITORI, RADIOCOMANDI E PANNELLI TOUCH ZIGBEE ALLA RETE:

Note: non è richiesta nessuna rete ZigBee attraverso l'Hub o l'interfaccia.
  1. Eseguire il reset di fabbrica del ricevitore Zigbee e del radiocomando o pannello touch ZigBee (per sapere come, leggere i rispettivi manuali).
  2. Per consentire al ricevitore ZigBee di impostare la rete ZigBee, accenderlo e clicca velocemente 4 volte il pulsante "Prog.", oppure togliere e ripristinare velocemente l'alimentazione al ricevitore ZigBee per 4 volte. I LED collegati al ricevitore ZigBee lampeggiano 2 volte. Si hanno a disposizione 180 secondi di tempo; superato questo tempo ripetere l'operazione.
  3. Portare il radiocomando o il pannello touch entro 10 cm dal ricevitore ZigBee (la distanza è per motivi di sicurezza).
  4. Impostare il radiocomando o il pannello touch nella modalità di apprendimento (per sapere come, leggere il manuale del radiocomando o del pannello touch).
  5. Associa il radiocomando o pannello touch in modalità accoppiamento di rete e associarlo alla rete (per sapere come, leggere il manuale del radiocomando o del pannello touch).
  6. Se si intende associare un altro radiocomando o pannello a parete, ripetere l'operazione 3.
  7. Sistema configurato e può essere controllato attraverso i radiocomandi o i pannelli touch.

Note:
  1. Ogni ricevitore ZigBee aggiunto può essere collegato e controllato da un massimo di 30 radiocomandi.
  2. Ogni radiocomando aggiunto può controllare massimo 30 ricevitori ZigBee.
  3. Se si vuole associare un altro ricevitore ZigBee nella medesima zona (funzionamento sincro wireless), ripetere la procedura dal punto 1 per la stessa zona.
  4. Se si vuole configurare un altro ricevitore ZigBee in una zona differente, ripetere la procedura dal punto 1 per una zona differente.

ESEMPIO SISTEMA DI COLLEGAMENTO CON FARETTI LED RGBW 4 X 350mA CON COMANDO DA RETE ZIGBEE A PWM CORRENTE COSTANTE:
 photo controller converter convertitore faretti led ceiling light focos rgbw pwm rf dmx wifi zigbee z-wave philips apple sr-bus co_zpsls3qi0ej.jpg

MANUALE TECNICO:
 photo CNTR-RGBW-ZIGBEE 1 dimmer rgbw bianco dinamico 3000k 6000k colori striscia led 12 24 36 volt casa intelligente domotica comp_zpslq3vzesw.jpg
 photo CNTR-RGBW-ZIGBEE 2 dimmer rgbw bianco dinamico 3000k 6000k colori striscia led 12 24 36 volt casa intelligente domotica comp_zpsk8jmxhvk.jpg
 photo CNTR-RGBW-ZIGBEE 3 dimmer rgbw bianco dinamico 3000k 6000k colori striscia led 12 24 36 volt casa intelligente domotica comp_zps7zojr488.jpg


RICEVITORE RGBW ZIGBEE - FUNZIONAMENTO A 12-24-36-48VDC - USCITE CORRENTE COSTANTE PWM 4 X 350MA
CNTR-RGBW-ZIGBEE 700 (CNTR-RGBW-ZIGBEE 700)
DESCRIZIONE:
Il ricevitore ZigBee CNTR-RGBW-ZIGBEE 700 è un controller dimmer RGBW con uscite in corrente costante PWM e la dimmerazione può essere controllata attraverso comando wireless con protocollo di comunicazione ZigBee 3.0 (compatibile con i sistemi Philips Hue, Alexa home assistant, Google home, Apple home ect..). Questa elettronica gestisce e massimizza le prestazioni del sistema dimmerabile RGBW (4CH) con colori e bianco dinamico, ottimizzando i consumi energetici ed aumentandone la durata. CNTR-RGBW-ZIGBEE 700 ha 4CH con uscite PWM in corrente costante da 700mA (700mA x 4CH) e può controllare barre LED, faretti, proiettori, flat panel, segnapassi LED RGBW che lavorano in corrente costante come specificato e con una tensione di lavoro variabile da 8 a 48 volt (stabilizzazione della tensione automatica). Il ricevitore è in grado di alimentare direttamente qualsiasi diodo LED o più diodi LED collegati tra di loro in serie e di potenze comprese da 8,4 watt fino a 134,4 watt in base alla configurazione. E' compatibile con una vasta gamma di eleganti radiocomandi e pannelli a parete su scatola ad incasso 502 e 503. Il ricevitore è dotato della funzione di regolazione del dimmer e dei colori con 256 step per canale dal 0,1 al 100% della potenza. Dimmerazione PWM ad alta frequenza per evitare l'effetto flickering durante l'abbassamento della luminosità. Le zone possono essere controllate separatamente o in sincro con possibilità di abbinare 30 ricevitori per ogni zona. Compatibile con il convertitore ZigBee/Wifi, Hub Philips Hue bridge, Amazon Echo Plus e gateway ZigBee/WiFi di altre marche con la possibilità di comandare anche attraverso applicazioni per smartphone o tablet con sistema operativo IOs ed Android e con assistenti vocali come Alexa, Siri, Cortana e Google assistant.

UTILIZZO:
E' possibile accendere, spegnere, dimmerare ed integrare alla casa intelligente, barre LED, faretti ad incasso, plafoniere, segna-passi, proiettori ed altri corpi illuminanti RGBW e bianco dinamico con alimentazione in corrente costante PWM a 700mA. Potrete sostituire il driver originale dimmerabile o non-dimmerabile del corpo illuminante ed azionarlo con una vasta gamma di radiocomandi, pannelli a parete touch su scatola ad incasso 502 o 503, con la rete ZigBee per la smart home, Wi-Fi ed assistenti vocali. Ogni zona può lavorare in sincro o separatamente. Potete comporre a piacimento il vostro sistema modulare perché il segnale tra tutte le elettroniche è wireless. La configurazione di associazione tra radiocomandi e/o pannelli a parete del sistema modulare avviene in differenti modalità: attraverso la configurazione del gateway ZigBee (Hub), direttamente dal ricevitore ZigBee, dal radiocomando e pannello a parete. Supporta la tecnologia ZigBee Green Power. Grazie al comando ZigBee wireless può essere installato in qualsiasi sistema elettrico anche se non sono state fatte predisposizioni per i cavi del segnale di comando verso il sistema RGBW da comandare. Indicato per il comando di piccole e medie aree, come abitazioni, hotel, centri benessere, uffici, negozi, locali, pub, giardini, veicoli ed imbarcazioni con distanze massime tra le varie elettroniche di 50 metri. Ogni elettronica integra un ricevitore e trasmettitore amplificando il segnale ZigBee a 2,4GHz raggiungendo elevate distanze tra i vari dispositivi ZigBee. Il protocollo ZigBee si integra con milioni di elettroniche compatibili con la smart-home.

SPECIFICHE TECNICHE:
Codice: CNTR-RGBW-ZIGBEE 700
Tipologia: ricevitore ZigBee 3.0 RGBW con 4 uscite in corrente costante 4CH x 700mA
Dimensioni: 170mm x 54mm x H 28mm
Tecnologia: RGBW (4CH) + funzione bianco dinamico
Zone comando: 1 zona
Alimentazione: 12-24-36-48VDC
Voltaggio di uscita: 8~48VDC
Potenza canali: 4CH x (8,4W - 33,6W)
Potenza totale: 33,6W - 134,4W
Uscite PWM: 4 x 700mA (RGBW) - corrente costante

Frequenza operativa: 2,4GHz
Tipologia segnale: wireless digitale ZigBee (compatibile elettroniche ZigBee 3.0, radiocomandi, pannelli a parete, Hub ZigBee/Wifi, vedi prodotti correlati)
Portata segnale: 50 metri
Regolazione fine colori: 4 canali (R - G - B - W) con regolazione di 256 livelli/canale
Dimmer: si, generale e impostabile su ogni zona dal 0,1 al 100%
Multi-compatibilità: elettroniche ZigBee, Hub Philips Hue bridge, Amazon Echo Plus e Gateway ZigBee/WiFi, radiocomandi, pannelli a parete, lampadine intelligenti
Finitura prodotto: ABS
Protezione: IP20
Garanzia: 2 anni
Certificazione: CE - RoHS - FCC - UL - TUV - NOM
Varie:

  • Colori RGBW (totale >4 miliardi di colori) - dimmer CCT (totale 65.000 livelli) - dimmer (totale 256 livelli).
  • Funzione bianco dinamico (totale 50 milioni di livelli - dipendono dal pannello a parete o radiocomando RGBW utilizzato).
  • Accensione, spegnimento e regolazione dimmer indipendente per ognuno dei 4 canali R-G-B-W (256 livelli).
  • Il bianco si controlla dal canale 'W' ed anche dalla somma 'R+G+B' (si controlla la tonalità del bianco anche in sistemi RGB).
  • Comando ZigBee wireless, può essere installato in qualsiasi sistema elettrico anche se non sono state fatte predisposizioni per i cavi del segnale tra la scatola a muro 503 ed il ricevitore ZigBee.
  • Tecnologia multi-point modulare Wireless Mesh Network.
  • Multi-compatibilità con possibilità di abbinamenti multipli tra più pannelli a parete, radiocomandi, driver, lampadine intelligenti e modulo ZigBee/WiFi (vedi prodotti correlati).
  • Sistema espandibile in qualsiasi momento, fino a 30 radiocomandi o pannelli a parete per ogni ricevitore ZigBee.
  • Associazione veloce e stabile nel tempo attraverso la configurazione del gateway ZigBee (Hub), direttamente dal ricevitore ZigBee (pulsante "Prog."), dal radiocomando e pannello a parete.
  • Comando ausiliario "Prog." per accensione, spegnimento e dimmerazione direttamente sul ricevitore ZigBee
  • Ottimizzazione dei consumi energetici grazie alla dimmerazione ad alta precisione.
  • Regolazione luminosa veloce ed accurata.
  • Funzione di memorizzazione ultimo stato della scena luminosa.
  • Accensione e spegnimento soft.

Note: utilizzare un ricevitore CNTR-RGBW-ZIGBEE 700 per ogni zona da controllare. Possibilità di abbinamenti multipli. Il dispositivo supporta l'aggiornamento del firmware tramite OTA e acquisisce automaticamente il nuovo firmware dal Hub di ZigBee ogni 10 minuti.

DIMENSIONI:
 photo dimensioni cntr dimm zigbee_zpsjorssnqc.jpg
CONNESSIONE:

 photo cntr-rgbw-z-wave diagram ricevitore dimmer cct rgbw pwm out put 12 24 36 volt 4 x 5 ampere 480 watt_zps38hh5ege.jpg

1) FUNZIONE DIMMER CON PULSANTE AUSILIARIO "PROG." DIRETTAMENTE DAL RICEVITORE ZIGBEE:
  1. Clicca = accensione / spegnimento LED.
  2. Quando acceso tieni premuto = aumento e diminuzione luminosità LED.

Note:
 se si regola la luminosità dei LED e successivamente si spegne il sistema, all'accensione rimane in memoria l'ultima impostazione.

2) Questo ricevitore dimmer RGBW ZigBee è un ricetrasmettitore wireless che comunica con una vasta varietà di sistemi compatibili ZigBee. Invia e riceve segnali radio wireless utilizzati per controllare il sistema di illuminazione.

3) AGGIUNGERE IL RICEVITORE ZIGBEE ALLA RETE ZIGBEE ATTRAVERSO L'INTERFACCIA O HUB:
  1. Assicurarsi che il ricevitore ZigBee non sia già stato aggiunto in una precedente rete ZigBee (fare riferimento al reset di fabbrica).
  2. Dal controller ZigBee o dall'interfaccia Hub, scegliere di aggiungere un dispositivo di illuminazione e accedere alla modalità di abbinamento come indicato dal controller o interfaccia Hub.
  3. Accendere il ricevitore ZigBee per impostarlo in modalità accoppiamento di rete (i LED collegati al ricevitore ZigBee lampeggiano 2 volte lentamente). Se non si esegue questa procedura entro 15 secondi, ripetere l'operazione.
  4. I LED collegati al ricevitore ZigBee lampeggiano 5 volte, successivamente rimangono accesi ed in contemporanea il ricevitore ZigBee viene visualizzato nel menu nel controller o dall'interfaccia Hub.
  5. Sistema configurato e può essere controllato attraverso il controller o interfaccia Hub.

4) ASSOCIAZIONE RAVVICINATA TRA IL RICEVITORE ZIGBEE CON IL RADIOCOMANDO O PANNELLO A PARETE ZIGBEE:
  1. Accendere il ricevitore ZigBee, l'associazione ravvicinata inizia dopo 15 secondi se non era già stato aggiunto in una precedente rete ZigBee (per questa procedura si hanno a disposizione 165 secondi di tempo). Se invece il ricevitore ZigBee era già stato aggiunto ad una rete ZigBee, si hanno a disposizione 180 secondi di tempo; superato questo tempo ripetere l'operazione.
  2. Portare il radiocomando o il pannello a parete touch entro 10 cm dal ricevitore ZigBee (la distanza è per motivi di sicurezza).
  3. Impostare il radiocomando o il pannello a parete touch nella modalità di associazione ravvicinata (per sapere come, leggere il manuale del radiocomando o del pannello touch).
  4. Ad associazione avvenuta, sarà presente un'indicazione luminosa sul radiocomando o il pannello a parete touch e i LED collegati al ricevitore ZigBee lampeggiano 2 volte.
  5. Sistema configurato e può essere controllato attraverso il radiocomando o il pannello a parete touch.
Note:
  1. Se il ricevitore ZigBee ed il radiocomando o pannello a parete touch non erano stati aggiunti alla rete ZigBee, può essere associato al ricevitore ZigBee solamente un radiocomando o pannello a parete touch.
  2. Se il ricevitore ZigBee ed il radiocomando o pannello touch erano già stati aggiunti alla rete ZigBee, possono essere associati al ricevitore ZigBee fino un massimo di 30 radiocomandi o pannelli a parete touch.
  3. Per l'Hub Philips Hue bridge e Amazon Echo Plus, aggiungere prima il ricevitore ZigBee e il radiocomando alla rete ZigBee attraverso l'interfaccia o Hub. Poi è possibile eseguire l'associazione ravvicinata con il modo 4.

5) RIMOZIONE DEL RICEVITORE DALLA RETE ZIGBEE ATTRAVERSO L'INTERFACCIA O HUB:

Dall'interfaccia o Hub, scegliere di eliminare (oppure fare reset) del dispositivo di illuminazione come indicato. I LED collegati al ricevitore ZigBee lampeggiano 3 volte.


6) RESET DI FABBRICA DEL RICEVITORE ZIGBEE:

Clicca velocemente per 5 volte il pulsante "Prog." oppure se non è previsto il pulsante "Prog." togliere e ripristinare velocemente l'alimentazione al ricevitore ZigBee per 5 volte. A cancellazione avvenuta, i LED collegati lampeggiano 3 volte.

Note: se il ricevitore ZigBee è già alle impostazioni di fabbrica, i LED collegati non lampeggiano. Quando si esegue il reset oppure si cancella il ricevitore ZigBee dalla rete ZigBee, tutti i parametri di configurazione verranno riportati alle impostazioni di fabbrica.

7) CANCELLAZIONE ASSOCIAZIONE RAVVICINATA TRA IL RADIOCOMANDO O PANNELLO TOUCH CON IL RICEVITORE ZIGBEE:

Note: prima di eseguire questa operazione, assicurarsi che il ricevitore ZigBee sia collegato alla rete ZigBee. Il radiocomando o il pannello a parete può essere collegato o non collegato alla rete ZigBee.
  1. Accendere il ricevitore ZigBee, il dispositivo entra nella modalità di associazione ravvicinata. Si hanno a disposizione 180 secondi di tempo; superato questo tempo ripetere l'operazione.
  2. Portare il radiocomando o il pannello touch entro 10 cm dal ricevitore ZigBee (la distanza è per motivi di sicurezza).
  3. Impostare il radiocomando o il pannello touch nella procedura di cancellazione associazione ravvicinata (per sapere come, leggere il manuale del radiocomando o del pannello touch).
  4. Cancellazione avvenuta, i LED collegati al ricevitore ZigBee lampeggiano 3 volte.

8) ASSOCIAZIONE CON LA MODALITÀ CERCA E TROVA TRA IL RICEVITORE ZIGBEE CON IL RADIOCOMANDO O PANNELLO TOUCH ZIGBEE:

Note: prima di eseguire questa operazione, assicurarsi che il ricevitore ZigBee ed il radiocomando o pannello touch siano collegati alla rete ZigBee.
  1. Accendere il ricevitore ZigBee (nodo iniziatore) e clicca velocemente 3 volte il pulsante "Prog.", oppure togliere e ripristinare velocemente l'alimentazione al ricevitore ZigBee per 3 volte. Inizia la modalità cerca e trova e i LED collegati al ricevitore ZigBee lampeggiano lentamente. Si hanno a disposizione 180 secondi di tempo; superato questo tempo ripetere l'operazione.
  2. Impostare il radiocomando o il pannello touch (nodo di destinazione) nella modalità cerca e trova ed abilitarlo a cercare ed associare il nodo iniziatore (per sapere come, leggere il manuale del radiocomando o del pannello touch).
  3. Ci sarà un'indicazione luminosa di avvenuta associazione sul radiocomando o il pannello touch.
  4. Sistema configurato e può essere controllato attraverso il radiocomando o il pannello touch.

9) ASSOCIAZIONE TRA IL RICEVITORE ZIGBEE VERSO L'INTERRUTTORE ELETTRODINAMICO O RADIOCOMANDO SERIE ZIGBEE GREEN POWER (SENZA BATTERIE O FONTI DI ALIMENTAZIONE):
  1. Accendere il ricevitore ZigBee e clicca velocemente 4 volte il pulsante "Prog.", oppure togliere e ripristinare velocemente l'alimentazione al ricevitore ZigBee per 4 volte. Inizia la modalità di ricerca e associazione. Si hanno a disposizione 180 secondi di tempo; superato questo tempo ripetere l'operazione.
  2. Impostare il radiocomando o l'interruttore elettrodinamico in modalità di ricerca e associazione ed abilitarlo (per sapere come, leggere il manuale del radiocomando o l'interruttore elettrodinamico).
  3. I LED collegati al ricevitore ZigBee lampeggiano 2 volte.
  4. Sistema configurato e può essere controllato attraverso il radiocomando o l'interruttore elettrodinamico.
Note: nella modalità Green Power possono essere associati al ricevitore ZigBee fino un massimo di 20 radiocomandi o interruttori elettrodinamici.

10) CANCELLAZIONE ASSOCIAZIONE GREEN POWER ZIGBEE:
  1. Accendere il ricevitore ZigBee e clicca velocemente 3 volte il pulsante "Prog.", oppure togliere e ripristinare velocemente l'alimentazione al ricevitore ZigBee per 3 volte. Inizia la modalità di cancellazione associazione e i LED collegati al ricevitore ZigBee lampeggiano lentamente. Si hanno a disposizione 180 secondi di tempo; superato questo tempo ripetere l'operazione.
  2. Impostare il radiocomando o l'interruttore elettrodinamico serie Green Power in modalità di ricerca e associazione (per sapere come, leggere il manuale del radiocomando o dell'interruttore elettrodinamico).
  3. I LED collegati al ricevitore ZigBee lampeggiano 4 volte.
  4. Cancellazione avvenuta con successo.

11) CONFIGURARE UNA RETE ZIGBEE E AGGIUNGERE PIÙ RICEVITORI, RADIOCOMANDI E PANNELLI TOUCH ZIGBEE ALLA RETE:

Note: non è richiesta nessuna rete ZigBee attraverso l'Hub o l'interfaccia.
  1. Eseguire il reset di fabbrica del ricevitore Zigbee e del radiocomando o pannello touch ZigBee (per sapere come, leggere i rispettivi manuali).
  2. Per consentire al ricevitore ZigBee di impostare la rete ZigBee, accenderlo e clicca velocemente 4 volte il pulsante "Prog.", oppure togliere e ripristinare velocemente l'alimentazione al ricevitore ZigBee per 4 volte. I LED collegati al ricevitore ZigBee lampeggiano 2 volte. Si hanno a disposizione 180 secondi di tempo; superato questo tempo ripetere l'operazione.
  3. Portare il radiocomando o il pannello touch entro 10 cm dal ricevitore ZigBee (la distanza è per motivi di sicurezza).
  4. Impostare il radiocomando o il pannello touch nella modalità di apprendimento (per sapere come, leggere il manuale del radiocomando o del pannello touch).
  5. Associa il radiocomando o pannello touch in modalità accoppiamento di rete e associarlo alla rete (per sapere come, leggere il manuale del radiocomando o del pannello touch).
  6. Se si intende associare un altro radiocomando o pannello a parete, ripetere l'operazione 3.
  7. Sistema configurato e può essere controllato attraverso i radiocomandi o i pannelli touch.

Note:
  1. Ogni ricevitore ZigBee aggiunto può essere collegato e controllato da un massimo di 30 radiocomandi.
  2. Ogni radiocomando aggiunto può controllare massimo 30 ricevitori ZigBee.
  3. Se si vuole associare un altro ricevitore ZigBee nella medesima zona (funzionamento sincro wireless), ripetere la procedura dal punto 1 per la stessa zona.
  4. Se si vuole configurare un altro ricevitore ZigBee in una zona differente, ripetere la procedura dal punto 1 per una zona differente.

ESEMPIO SISTEMA DI COLLEGAMENTO CON FARETTI LED RGBW 4 X 700mA CON COMANDO DA RETE ZIGBEE A PWM CORRENTE COSTANTE:
 photo controller converter convertitore faretti led ceiling light focos rgbw pwm rf dmx wifi zigbee z-wave philips apple sr-bus co_zpsls3qi0ej.jpg

MANUALE TECNICO:
 photo CNTR-RGBW-ZIGBEE 1 dimmer rgbw bianco dinamico 3000k 6000k colori striscia led 12 24 36 volt casa intelligente domotica comp_zpslq3vzesw.jpg
 photo CNTR-RGBW-ZIGBEE 2 dimmer rgbw bianco dinamico 3000k 6000k colori striscia led 12 24 36 volt casa intelligente domotica comp_zpsk8jmxhvk.jpg
 photo CNTR-RGBW-ZIGBEE 3 dimmer rgbw bianco dinamico 3000k 6000k colori striscia led 12 24 36 volt casa intelligente domotica comp_zps7zojr488.jpg
RICEVITORE RGBW ZIGBEE - FUNZIONAMENTO A 12-24-36-48VDC - USCITE CORRENTE COSTANTE PWM 4 X 700MA
CNTR-RGBW-ZIGBEE (CNTR-RGBW-ZIGBEE)
DESCRIZIONE:
Il ricevitore ZigBee CNTR-RGBW-ZIGBEE è un controller RGBW con uscite in tensione costante PWM, la dimmerazione può essere controllata attraverso comando wireless con protocollo di comunicazione ZigBee 3.0 (compatibile con i sistemi Philips Hue, Alexa home assistant, Google home, Apple home ect..). Questa elettronica gestisce e massimizza le prestazioni del sistema dimmerabile RGBW (4CH) con colori e bianco dinamico, ottimizzando i consumi energetici ed aumentandone la durata. CNTR-RGBW-ZIGBEE ha 4CH e può controllare strisce LED, faretti LED, proiettori LED RGBW, oltre a qualsiasi corpo illuminante con ingressi di comando PWM 12-24-36VDC. E' compatibile con una vasta gamma di eleganti radiocomandi e pannelli a parete su scatola ad incasso 502 e 503. Il ricevitore è dotato della funzione di regolazione del dimmer e dei colori con 256 step per canale dal 0,1 al 100% della potenza. Dimmerazione PWM ad alta frequenza per evitare l'effetto flickering durante l'abbassamento della luminosità. Le zone possono essere controllate separatamente o in sincro con possibilità di abbinare 30 ricevitori per ogni zona. Compatibile con il convertitore ZigBee/Wifi, Hub Philips Hue bridge, Amazon Echo Plus e gateway ZigBee/WiFi di altre marche con la possibilità di comandare anche attraverso applicazioni per smartphone o tablet con sistema operativo IOs ed Android e con assistenti vocali come Alexa, Siri, Cortana e Google assistant.

UTILIZZO:
E' possibile accendere, spegnere, dimmerare ed integrare alla casa intelligente, strisce LED, faretti ad incasso, plafoniere, segna-passi, proiettori ed altri corpi illuminanti dimmerabili RGBW con alimentazione in tensione costante PWM ed azionarli con una vasta gamma di radiocomandi, pannelli a parete touch su scatola ad incasso 502 o 503, con la rete ZigBee per la smart home, Wi-Fi ed assistenti vocali. Ogni zona può lavorare in sincro o separatamente. Potete comporre a piacimento il vostro sistema modulare perché il segnale tra tutte le elettroniche è wireless. La configurazione di associazione tra radiocomandi e/o pannelli a parete del sistema modulare avviene in differenti modalità: attraverso la configurazione del gateway ZigBee (Hub), direttamente dal ricevitore ZigBee, dal radiocomando e pannello a parete. Supporta la tecnologia ZigBee Green Power. Grazie al comando ZigBee wireless può essere installato in qualsiasi sistema elettrico anche se non sono state fatte predisposizioni per i cavi del segnale di comando verso il sistema RGBW da comandare. Indicato per il comando di piccole e medie aree, come abitazioni, hotel, centri benessere, uffici, negozi, locali, pub, giardini, veicoli ed imbarcazioni con distanze massime tra le varie elettroniche di 50 metri. Ogni elettronica integra un ricevitore e trasmettitore amplificando il segnale ZigBee a 2,4GHz raggiungendo elevate distanze tra i vari dispositivi ZigBee. Il protocollo ZigBee si integra con milioni di elettroniche compatibili con la smart-home.

SPECIFICHE TECNICHE:
Codice: CNTR-RGBW-ZIGBEE
Tipologia: ricevitore ZigBee 3.0 dimmer RGBW con 4 uscite in tensione costante 12-24-36VDC
Dimensioni: 170mm x 54mm x H 28mm
Tecnologia: RGBW (4CH) + funzione bianco dinamico
Zone comando: 1 zona
Alimentazione: 12-24-36VDC
Potenza: 240 watt @12VDC - 480 watt @24VDC - 720 watt @36VDC
Uscite PWM: 4 x 5A (RGBW)
Frequenza operativa: 2,4GHz
Tipologia segnale: wireless digitale ZigBee (compatibile elettroniche ZigBee 3.0, radiocomandi, pannelli a parete, Hub ZigBee/Wifi, vedi prodotti correlati)
Portata segnale: 50 metri
Regolazione fine colori: 4 canali (R - G - B - W) con regolazione di 256 livelli/canale
Dimmer: si, generale e impostabile su ogni zona dal 0,1 al 100%
Multi-compatibilità: elettroniche ZigBee, Hub Philips Hue bridge, Amazon Echo Plus e Gateway ZigBee/WiFi, radiocomandi, pannelli a parete, lampadine intelligenti
Finitura prodotto: ABS
Protezione: IP20
Garanzia: 2 anni
Certificazione: CE - RoHS - FCC - UL - TUV - NOM
Varie:

  • Colori RGBW (totale >4 miliardi di colori) - dimmer CCT (totale 65.000 livelli) - dimmer (totale 256 livelli).
  • Funzione bianco dinamico (totale 50 milioni di livelli - dipendono dal pannello a parete o radiocomando RGBW utilizzato).
  • Accensione, spegnimento e regolazione dimmer indipendente per ognuno dei 4 canali R-G-B-W (256 livelli).
  • Il bianco si controlla dal canale 'W' ed anche dalla somma 'R+G+B' (si controlla la tonalità del bianco anche in sistemi RGB).
  • Comando ZigBee wireless, può essere installato in qualsiasi sistema elettrico anche se non sono state fatte predisposizioni per i cavi del segnale tra la scatola a muro 503 ed il ricevitore ZigBee.
  • Tecnologia multi-point modulare Wireless Mesh Network.
  • Multi-compatibilità con possibilità di abbinamenti multipli tra più pannelli a parete, radiocomandi, driver, lampadine intelligenti e modulo ZigBee/WiFi (vedi prodotti correlati).
  • Sistema espandibile in qualsiasi momento, fino a 30 radiocomandi o pannelli a parete per ogni ricevitore ZigBee.
  • Associazione veloce e stabile nel tempo attraverso la configurazione del gateway ZigBee (Hub), direttamente dal ricevitore ZigBee (pulsante "Prog."), dal radiocomando e pannello a parete.
  • Comando ausiliario "Prog." per accensione, spegnimento e dimmerazione direttamente sul ricevitore ZigBee
  • Ottimizzazione dei consumi energetici grazie alla dimmerazione ad alta precisione.
  • Regolazione luminosa veloce ed accurata.
  • Funzione di memorizzazione ultimo stato della scena luminosa.
  • Accensione e spegnimento soft.

Note: utilizzare un ricevitore CNTR-RGBW-ZIGBEE per ogni zona da controllare. Possibilità di abbinamenti multipli. Il dispositivo supporta l'aggiornamento del firmware tramite OTA e acquisisce automaticamente il nuovo firmware dal Hub di ZigBee ogni 10 minuti.

DIMENSIONI:
 photo dimensioni cntr dimm zigbee_zpsjorssnqc.jpg
CONNESSIONE:

 photo cntr-rgbw-z-wave diagram ricevitore dimmer cct rgbw pwm out put 12 24 36 volt 4 x 5 ampere 480 watt_zps38hh5ege.jpg

1) FUNZIONE DIMMER CON PULSANTE AUSILIARIO "PROG." DIRETTAMENTE DAL RICEVITORE ZIGBEE:
  1. Clicca = accensione / spegnimento LED.
  2. Quando acceso tieni premuto = aumento e diminuzione luminosità LED.

Note:
 se si regola la luminosità dei LED e successivamente si spegne il sistema, all'accensione rimane in memoria l'ultima impostazione.

2) Questo ricevitore dimmer RGBW ZigBee è un ricetrasmettitore wireless che comunica con una vasta varietà di sistemi compatibili ZigBee. Invia e riceve segnali radio wireless utilizzati per controllare il sistema di illuminazione.

3) AGGIUNGERE IL RICEVITORE ZIGBEE ALLA RETE ZIGBEE ATTRAVERSO L'INTERFACCIA O HUB:
  1. Assicurarsi che il ricevitore ZigBee non sia già stato aggiunto in una precedente rete ZigBee (fare riferimento al reset di fabbrica).
  2. Dal controller ZigBee o dall'interfaccia Hub, scegliere di aggiungere un dispositivo di illuminazione e accedere alla modalità di abbinamento come indicato dal controller o interfaccia Hub.
  3. Accendere il ricevitore ZigBee per impostarlo in modalità accoppiamento di rete (i LED collegati al ricevitore ZigBee lampeggiano 2 volte lentamente). Se non si esegue questa procedura entro 15 secondi, ripetere l'operazione.
  4. I LED collegati al ricevitore ZigBee lampeggiano 5 volte, successivamente rimangono accesi ed in contemporanea il ricevitore ZigBee viene visualizzato nel menu nel controller o dall'interfaccia Hub.
  5. Sistema configurato e può essere controllato attraverso il controller o interfaccia Hub.

4) ASSOCIAZIONE RAVVICINATA TRA IL RICEVITORE ZIGBEE CON IL RADIOCOMANDO O PANNELLO A PARETE ZIGBEE:
  1. Accendere il ricevitore ZigBee, l'associazione ravvicinata inizia dopo 15 secondi se non era già stato aggiunto in una precedente rete ZigBee (per questa procedura si hanno a disposizione 165 secondi di tempo). Se invece il ricevitore ZigBee era già stato aggiunto ad una rete ZigBee, si hanno a disposizione 180 secondi di tempo; superato questo tempo ripetere l'operazione.
  2. Portare il radiocomando o il pannello a parete touch entro 10 cm dal ricevitore ZigBee (la distanza è per motivi di sicurezza).
  3. Impostare il radiocomando o il pannello a parete touch nella modalità di associazione ravvicinata (per sapere come, leggere il manuale del radiocomando o del pannello touch).
  4. Ad associazione avvenuta, sarà presente un'indicazione luminosa sul radiocomando o il pannello a parete touch e i LED collegati al ricevitore ZigBee lampeggiano 2 volte.
  5. Sistema configurato e può essere controllato attraverso il radiocomando o il pannello a parete touch.
Note:
  1. Se il ricevitore ZigBee ed il radiocomando o pannello a parete touch non erano stati aggiunti alla rete ZigBee, può essere associato al ricevitore ZigBee solamente un radiocomando o pannello a parete touch.
  2. Se il ricevitore ZigBee ed il radiocomando o pannello touch erano già stati aggiunti alla rete ZigBee, possono essere associati al ricevitore ZigBee fino un massimo di 30 radiocomandi o pannelli a parete touch.
  3. Per l'Hub Philips Hue bridge e Amazon Echo Plus, aggiungere prima il ricevitore ZigBee e il radiocomando alla rete ZigBee attraverso l'interfaccia o Hub. Poi è possibile eseguire l'associazione ravvicinata con il modo 4.

5) RIMOZIONE DEL RICEVITORE DALLA RETE ZIGBEE ATTRAVERSO L'INTERFACCIA O HUB:

Dall'interfaccia o Hub, scegliere di eliminare (oppure fare reset) del dispositivo di illuminazione come indicato. I LED collegati al ricevitore ZigBee lampeggiano 3 volte.


6) RESET DI FABBRICA DEL RICEVITORE ZIGBEE:

Clicca velocemente per 5 volte il pulsante "Prog." oppure se non è previsto il pulsante "Prog." togliere e ripristinare velocemente l'alimentazione al ricevitore ZigBee per 5 volte. A cancellazione avvenuta, i LED collegati lampeggiano 3 volte.

Note: se il ricevitore ZigBee è già alle impostazioni di fabbrica, i LED collegati non lampeggiano. Quando si esegue il reset oppure si cancella il ricevitore ZigBee dalla rete ZigBee, tutti i parametri di configurazione verranno riportati alle impostazioni di fabbrica.

7) CANCELLAZIONE ASSOCIAZIONE RAVVICINATA TRA IL RADIOCOMANDO O PANNELLO TOUCH CON IL RICEVITORE ZIGBEE:

Note: prima di eseguire questa operazione, assicurarsi che il ricevitore ZigBee sia collegato alla rete ZigBee. Il radiocomando o il pannello a parete può essere collegato o non collegato alla rete ZigBee.
  1. Accendere il ricevitore ZigBee, il dispositivo entra nella modalità di associazione ravvicinata. Si hanno a disposizione 180 secondi di tempo; superato questo tempo ripetere l'operazione.
  2. Portare il radiocomando o il pannello touch entro 10 cm dal ricevitore ZigBee (la distanza è per motivi di sicurezza).
  3. Impostare il radiocomando o il pannello touch nella procedura di cancellazione associazione ravvicinata (per sapere come, leggere il manuale del radiocomando o del pannello touch).
  4. Cancellazione avvenuta, i LED collegati al ricevitore ZigBee lampeggiano 3 volte.

8) ASSOCIAZIONE CON LA MODALITÀ CERCA E TROVA TRA IL RICEVITORE ZIGBEE CON IL RADIOCOMANDO O PANNELLO TOUCH ZIGBEE:

Note: prima di eseguire questa operazione, assicurarsi che il ricevitore ZigBee ed il radiocomando o pannello touch siano collegati alla rete ZigBee.
  1. Accendere il ricevitore ZigBee (nodo iniziatore) e clicca velocemente 3 volte il pulsante "Prog.", oppure togliere e ripristinare velocemente l'alimentazione al ricevitore ZigBee per 3 volte. Inizia la modalità cerca e trova e i LED collegati al ricevitore ZigBee lampeggiano lentamente. Si hanno a disposizione 180 secondi di tempo; superato questo tempo ripetere l'operazione.
  2. Impostare il radiocomando o il pannello touch (nodo di destinazione) nella modalità cerca e trova ed abilitarlo a cercare ed associare il nodo iniziatore (per sapere come, leggere il manuale del radiocomando o del pannello touch).
  3. Ci sarà un'indicazione luminosa di avvenuta associazione sul radiocomando o il pannello touch.
  4. Sistema configurato e può essere controllato attraverso il radiocomando o il pannello touch.

9) ASSOCIAZIONE TRA IL RICEVITORE ZIGBEE VERSO L'INTERRUTTORE ELETTRODINAMICO O RADIOCOMANDO SERIE ZIGBEE GREEN POWER (SENZA BATTERIE O FONTI DI ALIMENTAZIONE):
  1. Accendere il ricevitore ZigBee e clicca velocemente 4 volte il pulsante "Prog.", oppure togliere e ripristinare velocemente l'alimentazione al ricevitore ZigBee per 4 volte. Inizia la modalità di ricerca e associazione. Si hanno a disposizione 180 secondi di tempo; superato questo tempo ripetere l'operazione.
  2. Impostare il radiocomando o l'interruttore elettrodinamico in modalità di ricerca e associazione ed abilitarlo (per sapere come, leggere il manuale del radiocomando o l'interruttore elettrodinamico).
  3. I LED collegati al ricevitore ZigBee lampeggiano 2 volte.
  4. Sistema configurato e può essere controllato attraverso il radiocomando o l'interruttore elettrodinamico.
Note: nella modalità Green Power possono essere associati al ricevitore ZigBee fino un massimo di 20 radiocomandi o interruttori elettrodinamici.

10) CANCELLAZIONE ASSOCIAZIONE GREEN POWER ZIGBEE:
  1. Accendere il ricevitore ZigBee e clicca velocemente 3 volte il pulsante "Prog.", oppure togliere e ripristinare velocemente l'alimentazione al ricevitore ZigBee per 3 volte. Inizia la modalità di cancellazione associazione e i LED collegati al ricevitore ZigBee lampeggiano lentamente. Si hanno a disposizione 180 secondi di tempo; superato questo tempo ripetere l'operazione.
  2. Impostare il radiocomando o l'interruttore elettrodinamico serie Green Power in modalità di ricerca e associazione (per sapere come, leggere il manuale del radiocomando o dell'interruttore elettrodinamico).
  3. I LED collegati al ricevitore ZigBee lampeggiano 4 volte.
  4. Cancellazione avvenuta con successo.

11) CONFIGURARE UNA RETE ZIGBEE E AGGIUNGERE PIÙ RICEVITORI, RADIOCOMANDI E PANNELLI TOUCH ZIGBEE ALLA RETE:

Note: non è richiesta nessuna rete ZigBee attraverso l'Hub o l'interfaccia.
  1. Eseguire il reset di fabbrica del ricevitore Zigbee e del radiocomando o pannello touch ZigBee (per sapere come, leggere i rispettivi manuali).
  2. Per consentire al ricevitore ZigBee di impostare la rete ZigBee, accenderlo e clicca velocemente 4 volte il pulsante "Prog.", oppure togliere e ripristinare velocemente l'alimentazione al ricevitore ZigBee per 4 volte. I LED collegati al ricevitore ZigBee lampeggiano 2 volte. Si hanno a disposizione 180 secondi di tempo; superato questo tempo ripetere l'operazione.
  3. Portare il radiocomando o il pannello touch entro 10 cm dal ricevitore ZigBee (la distanza è per motivi di sicurezza).
  4. Impostare il radiocomando o il pannello touch nella modalità di apprendimento (per sapere come, leggere il manuale del radiocomando o del pannello touch).
  5. Associa il radiocomando o pannello touch in modalità accoppiamento di rete e associarlo alla rete (per sapere come, leggere il manuale del radiocomando o del pannello touch).
  6. Se si intende associare un altro radiocomando o pannello a parete, ripetere l'operazione 3.
  7. Sistema configurato e può essere controllato attraverso i radiocomandi o i pannelli touch.

Note:
  1. Ogni ricevitore ZigBee aggiunto può essere collegato e controllato da un massimo di 30 radiocomandi.
  2. Ogni radiocomando aggiunto può controllare massimo 30 ricevitori ZigBee.
  3. Se si vuole associare un altro ricevitore ZigBee nella medesima zona (funzionamento sincro wireless), ripetere la procedura dal punto 1 per la stessa zona.
  4. Se si vuole configurare un altro ricevitore ZigBee in una zona differente, ripetere la procedura dal punto 1 per una zona differente.

ESEMPIO SISTEMA DI COLLEGAMENTO CON STRISCIA LED RGBW DIMMERABILE 4X5 AMPERE CON COMANDO DA RETE ZIGBEE A PWM TENSIONE COSTANTE:
 photo controller converter convertitore strip strisce tira rgbw pwm rf dmx wifi zigbee z-wave apple connection diagram systems 4 c_zpscr0vzhxc.jpg

ESEMPIO SISTEMA DI COLLEGAMENTO CON FARETTI LED RGBW DIMMERABILI CON COMANDO DA RETE ZIGBEE A PWM TENSIONE COSTANTE:
 photo controller converter convertitore faretti led ceiling light focos rgbw pwm rf dmx wifi zigbee z-wave philips apple connectio_zpswxbymsry.jpg

ESEMPIO SISTEMA DI COLLEGAMENTO CON PROIETTORI LED RGBW DIMMERABILI CON COMANDO DA RETE ZIGBEE A PWM TENSIONE COSTANTE:

 photo controller converter convertitore proiettori segnapassi led flood underground garden rgbw pwm rf dmx wifi zigbee z-wave phil_zpsraz5eeoo.jpg

ESEMPIO SISTEMA DI COLLEGAMENTO CON SEGNAPASSI LED RGBW DIMMERABILI CON COMANDO DA RETE ZIGBEE A PWM TENSIONE COSTANTE:
 photo controller converter convertitore proiettori segnapassi led flood underground garden rgbw pwm rf dmx wifi zigbee z-wave phil_zpskn1dvdwx.jpg

MANUALE TECNICO:

 photo CNTR-RGBW-ZIGBEE 1 dimmer rgbw bianco dinamico 3000k 6000k colori striscia led 12 24 36 volt casa intelligente domotica comp_zpslq3vzesw.jpg
 photo CNTR-RGBW-ZIGBEE 2 dimmer rgbw bianco dinamico 3000k 6000k colori striscia led 12 24 36 volt casa intelligente domotica comp_zpsk8jmxhvk.jpg
 photo CNTR-RGBW-ZIGBEE 3 dimmer rgbw bianco dinamico 3000k 6000k colori striscia led 12 24 36 volt casa intelligente domotica comp_zps7zojr488.jpg
RICEVITORE RGBW ZIGBEE - FUNZIONAMENTO A 12-24-36VDC - USCITE TENSIONE COSTANTE PWM 12-24-36VDC - POTENZA 4 X 5A
CNTR-DIMM-CCT-ZIGBEE 700 (CNTR-DIMM-CCT-ZIGBEE 700)
DESCRIZIONE:
Il ricevitore ZigBee CNTR-DIMM-CCT-ZIGBEE 700 è un controller dimmer CCT con uscite in corrente costante PWM e la dimmerazione può essere controllata attraverso comando wireless con protocollo di comunicazione ZigBee 3.0 (compatibile con i sistemi Philips Hue, Alexa home assistant, Google home, Apple home ect..). Questa elettronica gestisce e massimizza le prestazioni del sistema dimmerabile CCT (2CH) a temperatura del bianco variabile da 3000K a 6000K, ottimizzando i consumi energetici ed aumentandone la durata. CNTR-DIMM-CCT-ZIGBEE 700 ha 4CH con uscite PWM in corrente costante da 700mA (700mA x 4CH) e può controllare barre LED, faretti, proiettori, flat panel, segnapassi LED bianco dinamico che lavorano in corrente costante come specificato e con una tensione di lavoro variabile da 8 a 48 volt (stabilizzazione della tensione automatica). Il ricevitore è in grado di alimentare direttamente qualsiasi diodo LED o più diodi LED collegati tra di loro in serie e di potenze comprese da 8,4 watt fino a 134,4 watt in base alla configurazione. E' compatibile con una vasta gamma di eleganti radiocomandi e pannelli a parete su scatola ad incasso 502 e 503. Il ricevitore è dotato della funzione di regolazione del dimmer con 256 step per canale dal 0,1 al 100% della potenza. Dimmerazione PWM ad alta frequenza per evitare l'effetto flickering durante l'abbassamento della luminosità. Le zone possono essere controllate separatamente o in sincro con possibilità di abbinare 30 ricevitori per ogni zona. Compatibile con il convertitore ZigBee/Wifi, Hub Philips Hue bridge, Amazon Echo Plus e gateway ZigBee/WiFi di altre marche con la possibilità di comandare anche attraverso applicazioni per smartphone o tablet con sistema operativo IOs ed Android e con assistenti vocali come Alexa, Siri, Cortana e Google assistant.

UTILIZZO:
E' possibile accendere, spegnere, dimmerare ed integrare alla casa intelligente, barre LED, faretti ad incasso, plafoniere, segna-passi, proiettori ed altri corpi illuminanti CCT bianco dinamico con alimentazione in corrente costante PWM a 700mA. Potrete sostituire il driver originale dimmerabile o non-dimmerabile del corpo illuminante ed azionarlo con una vasta gamma di radiocomandi, pannelli a parete touch su scatola ad incasso 502 o 503, con la rete ZigBee per la smart home, Wi-Fi ed assistenti vocali. Ogni zona può lavorare in sincro o separatamente. Potete comporre a piacimento il vostro sistema modulare perché il segnale tra tutte le elettroniche è wireless. La configurazione di associazione tra radiocomandi e/o pannelli a parete del sistema modulare avviene in differenti modalità: attraverso la configurazione del gateway ZigBee (Hub), direttamente dal ricevitore ZigBee, dal radiocomando e pannello a parete. Supporta la tecnologia ZigBee Green Power. Grazie al comando ZigBee wireless può essere installato in qualsiasi sistema elettrico anche se non sono state fatte predisposizioni per i cavi del segnale di comando verso il sistema CCT da comandare. Indicato per il comando di piccole e medie aree, come abitazioni, hotel, centri benessere, uffici, negozi, locali, pub, giardini, veicoli ed imbarcazioni con distanze massime tra le varie elettroniche di 50 metri. Ogni elettronica integra un ricevitore e trasmettitore amplificando il segnale ZigBee a 2,4GHz raggiungendo elevate distanze tra i vari dispositivi ZigBee. Il protocollo ZigBee si integra con milioni di elettroniche compatibili con la smart-home.

SPECIFICHE TECNICHE:
Codice: CNTR-DIMM-CCT-ZIGBEE 700
Tipologia: ricevitore ZigBee 3.0 dimmer CCT con 4 uscite in corrente costante 4CH x 700mA
Dimensioni: 170mm x 54mm x H 28mm
Tecnologia: dimmer CCT (2CH) + funzione bianco dinamico
Zone comando: 1 zona
Alimentazione: 12-24-36-48VDC
Voltaggio di uscita: 8~48VDC
Potenza canali: 4CH x (8,4W - 33,6W)
Potenza totale: 33,6W - 134,4W
Uscite PWM: 4 x 700mA (dimm CCT) - corrente costante

Frequenza operativa: 2,4GHz
Tipologia segnale: wireless digitale ZigBee (compatibile elettroniche ZigBee 3.0, radiocomandi, pannelli a parete, Hub ZigBee/Wifi, vedi prodotti correlati)
Portata segnale: 50 metri
Regolazione fine luminosità: 2 canali (dimm CCT) con regolazione di 256 livelli/canale
Dimmer: si, generale e impostabile su ogni zona dal 0,1 al 100%
Multi-compatibilità: elettroniche ZigBee, Hub Philips Hue bridge, Amazon Echo Plus e Gateway ZigBee/WiFi, radiocomandi, pannelli a parete, lampadine intelligenti
Finitura prodotto: ABS
Grado di protezione: IP20
Garanzia: 2 anni
Certificazione: CE - RoHS - FCC - UL - TUV - NOM
Varie:

  • Dimmer CCT (totale 65.536 livelli).
  • Accensione, spegnimento e 256 livelli di regolazione dimmer.
  • Comando ZigBee wireless, può essere installato in qualsiasi sistema elettrico anche se non sono state fatte predisposizioni per i cavi del segnale tra la scatola a muro 503 ed il ricevitore ZigBee.
  • Tecnologia multi-point modulare Wireless Mesh Network.
  • Multi-compatibilità con possibilità di abbinamenti multipli tra più pannelli a parete, radiocomandi, driver, lampadine intelligenti e modulo ZigBee/WiFi (vedi prodotti correlati).
  • Sistema espandibile in qualsiasi momento, fino a 30 radiocomandi o pannelli a parete per ogni ricevitore ZigBee.
  • Associazione veloce e stabile nel tempo attraverso la configurazione del gateway ZigBee (Hub), direttamente dal ricevitore ZigBee (pulsante "Prog."), dal radiocomando e pannello a parete.
  • Comando ausiliario "Prog." per accensione, spegnimento e dimmerazione direttamente sul driver ZigBee
  • Ottimizzazione dei consumi energetici grazie alla dimmerazione ad alta precisione.
  • Regolazione luminosa veloce ed accurata.
  • Funzione di memorizzazione ultimo stato della scena luminosa.
  • Accensione e spegnimento soft.

Note: utilizzare un ricevitore CNTR-DIMM-CCT-ZIGBEE 700 per ogni zona da controllare. Possibilità di abbinamenti multipli. Il dispositivo supporta l'aggiornamento del firmware tramite OTA e acquisisce automaticamente il nuovo firmware dal Hub di ZigBee ogni 10 minuti.

DIMENSIONI:
 photo dimensioni cntr dimm zigbee_zpsjorssnqc.jpg
CONNESSIONE:

 photo cntr-dimm-z-wave diagram ricevitore dimmer pwm out put 12 24 36 volt 4 x 5 ampere 480 watt_zpsvzrgbzxu.jpg

1) FUNZIONE DIMMER CON PULSANTE AUSILIARIO "PROG." DIRETTAMENTE DAL RICEVITORE ZIGBEE:
  1. Clicca = accensione / spegnimento LED.
  2. Quando acceso tieni premuto = aumento e diminuzione luminosità LED.

Note:
 se si regola la luminosità dei LED e successivamente si spegne il sistema, all'accensione rimane in memoria l'ultima impostazione.

2) Questo ricevitore dimmer ZigBee è un ricetrasmettitore wireless che comunica con una vasta varietà di sistemi compatibili ZigBee. Invia e riceve segnali radio wireless utilizzati per controllare il sistema di illuminazione.

3) AGGIUNGERE IL RICEVITORE ZIGBEE ALLA RETE ZIGBEE ATTRAVERSO L'INTERFACCIA O HUB:
  1. Assicurarsi che il ricevitore ZigBee non sia già stato aggiunto in una precedente rete ZigBee (fare riferimento al reset di fabbrica).
  2. Dal controller ZigBee o dall'interfaccia Hub, scegliere di aggiungere un dispositivo di illuminazione e accedere alla modalità di abbinamento come indicato dal controller o interfaccia Hub.
  3. Accendere il ricevitore ZigBee per impostarlo in modalità accoppiamento di rete (i LED collegati al ricevitore ZigBee lampeggiano 2 volte lentamente). Se non si esegue questa procedura entro 15 secondi, ripetere l'operazione.
  4. I LED collegati al ricevitore ZigBee lampeggiano 5 volte, successivamente rimangono accesi ed in contemporanea il ricevitore ZigBee viene visualizzato nel menu nel controller o dall'interfaccia Hub.
  5. Sistema configurato e può essere controllato attraverso il controller o interfaccia Hub.

4) ASSOCIAZIONE RAVVICINATA TRA IL RICEVITORE ZIGBEE CON IL RADIOCOMANDO O PANNELLO A PARETE ZIGBEE:
  1. Accendere il ricevitore ZigBee, l'associazione ravvicinata inizia dopo 15 secondi se non era già stato aggiunto in una precedente rete ZigBee (per questa procedura si hanno a disposizione 165 secondi di tempo). Se invece il ricevitore ZigBee era già stato aggiunto ad una rete ZigBee, si hanno a disposizione 180 secondi di tempo; superato questo tempo ripetere l'operazione.
  2. Portare il radiocomando o il pannello a parete touch entro 10 cm dal ricevitore ZigBee (la distanza è per motivi di sicurezza).
  3. Impostare il radiocomando o il pannello a parete touch nella modalità di associazione ravvicinata (per sapere come, leggere il manuale del radiocomando o del pannello touch).
  4. Ad associazione avvenuta, sarà presente un'indicazione luminosa sul radiocomando o il pannello a parete touch e i LED collegati al ricevitore ZigBee lampeggiano 2 volte.
  5. Sistema configurato e può essere controllato attraverso il radiocomando o il pannello a parete touch.
Note:
  1. Se il ricevitore ZigBee ed il radiocomando o pannello a parete touch non erano stati aggiunti alla rete ZigBee, può essere associato al ricevitore ZigBee solamente un radiocomando o pannello a parete touch.
  2. Se il ricevitore ZigBee ed il radiocomando o pannello touch erano già stati aggiunti alla rete ZigBee, possono essere associati al ricevitore ZigBee fino un massimo di 30 radiocomandi o pannelli a parete touch.
  3. Per l'Hub Philips Hue bridge e Amazon Echo Plus, aggiungere prima il ricevitore ZigBee e il radiocomando alla rete ZigBee attraverso l'interfaccia o Hub. Poi è possibile eseguire l'associazione ravvicinata con il modo 4.

5) RIMOZIONE DEL RICEVITORE DALLA RETE ZIGBEE ATTRAVERSO L'INTERFACCIA O HUB:

Dall'interfaccia o Hub, scegliere di eliminare (oppure fare reset) del dispositivo di illuminazione come indicato. I LED collegati al ricevitore ZigBee lampeggiano 3 volte.


6) RESET DI FABBRICA DEL RICEVITORE ZIGBEE:

Clicca velocemente per 5 volte il pulsante "Prog." oppure se non è previsto il pulsante "Prog." togliere e ripristinare velocemente l'alimentazione al ricevitore ZigBee per 5 volte. A cancellazione avvenuta, i LED collegati lampeggiano 3 volte.

Note: se il ricevitore ZigBee è già alle impostazioni di fabbrica, i LED collegati non lampeggiano. Quando si esegue il reset oppure si cancella il ricevitore ZigBee dalla rete ZigBee, tutti i parametri di configurazione verranno riportati alle impostazioni di fabbrica.

7) CANCELLAZIONE ASSOCIAZIONE RAVVICINATA TRA IL RADIOCOMANDO O PANNELLO TOUCH CON IL RICEVITORE ZIGBEE:

Note: prima di eseguire questa operazione, assicurarsi che il ricevitore ZigBee sia collegato alla rete ZigBee. Il radiocomando o il pannello a parete può essere collegato o non collegato alla rete ZigBee.
  1. Accendere il ricevitore ZigBee, il dispositivo entra nella modalità di associazione ravvicinata. Si hanno a disposizione 180 secondi di tempo; superato questo tempo ripetere l'operazione.
  2. Portare il radiocomando o il pannello touch entro 10 cm dal ricevitore ZigBee (la distanza è per motivi di sicurezza).
  3. Impostare il radiocomando o il pannello touch nella procedura di cancellazione associazione ravvicinata (per sapere come, leggere il manuale del radiocomando o del pannello touch).
  4. Cancellazione avvenuta, i LED collegati al ricevitore ZigBee lampeggiano 3 volte.

8) ASSOCIAZIONE CON LA MODALITÀ CERCA E TROVA TRA IL RICEVITORE ZIGBEE CON IL RADIOCOMANDO O PANNELLO TOUCH ZIGBEE:

Note: prima di eseguire questa operazione, assicurarsi che il ricevitore ZigBee ed il radiocomando o pannello touch siano collegati alla rete ZigBee.
  1. Accendere il ricevitore ZigBee (nodo iniziatore) e clicca velocemente 3 volte il pulsante "Prog.", oppure togliere e ripristinare velocemente l'alimentazione al ricevitore ZigBee per 3 volte. Inizia la modalità cerca e trova e i LED collegati al ricevitore ZigBee lampeggiano lentamente. Si hanno a disposizione 180 secondi di tempo; superato questo tempo ripetere l'operazione.
  2. Impostare il radiocomando o il pannello touch (nodo di destinazione) nella modalità cerca e trova ed abilitarlo a cercare ed associare il nodo iniziatore (per sapere come, leggere il manuale del radiocomando o del pannello touch).
  3. Ci sarà un'indicazione luminosa di avvenuta associazione sul radiocomando o il pannello touch.
  4. Sistema configurato e può essere controllato attraverso il radiocomando o il pannello touch.

9) ASSOCIAZIONE TRA IL RICEVITORE ZIGBEE VERSO L'INTERRUTTORE ELETTRODINAMICO O RADIOCOMANDO SERIE ZIGBEE GREEN POWER (SENZA BATTERIE O FONTI DI ALIMENTAZIONE):
  1. Accendere il ricevitore ZigBee e clicca velocemente 4 volte il pulsante "Prog.", oppure togliere e ripristinare velocemente l'alimentazione al ricevitore ZigBee per 4 volte. Inizia la modalità di ricerca e associazione. Si hanno a disposizione 180 secondi di tempo; superato questo tempo ripetere l'operazione.
  2. Impostare il radiocomando o l'interruttore elettrodinamico in modalità di ricerca e associazione ed abilitarlo (per sapere come, leggere il manuale del radiocomando o l'interruttore elettrodinamico).
  3. I LED collegati al ricevitore ZigBee lampeggiano 2 volte.
  4. Sistema configurato e può essere controllato attraverso il radiocomando o l'interruttore elettrodinamico.
Note: nella modalità Green Power possono essere associati al ricevitore ZigBee fino un massimo di 20 radiocomandi o interruttori elettrodinamici.

10) CANCELLAZIONE ASSOCIAZIONE GREEN POWER ZIGBEE:
  1. Accendere il ricevitore ZigBee e clicca velocemente 3 volte il pulsante "Prog.", oppure togliere e ripristinare velocemente l'alimentazione al ricevitore ZigBee per 3 volte. Inizia la modalità di cancellazione associazione e i LED collegati al ricevitore ZigBee lampeggiano lentamente. Si hanno a disposizione 180 secondi di tempo; superato questo tempo ripetere l'operazione.
  2. Impostare il radiocomando o l'interruttore elettrodinamico serie Green Power in modalità di ricerca e associazione (per sapere come, leggere il manuale del radiocomando o dell'interruttore elettrodinamico).
  3. I LED collegati al ricevitore ZigBee lampeggiano 4 volte.
  4. Cancellazione avvenuta con successo.

11) CONFIGURARE UNA RETE ZIGBEE E AGGIUNGERE PIÙ RICEVITORI, RADIOCOMANDI E PANNELLI TOUCH ZIGBEE ALLA RETE:

Note: non è richiesta nessuna rete ZigBee attraverso l'Hub o l'interfaccia.
  1. Eseguire il reset di fabbrica del ricevitore Zigbee e del radiocomando o pannello touch ZigBee (per sapere come, leggere i rispettivi manuali).
  2. Per consentire al ricevitore ZigBee di impostare la rete ZigBee, accenderlo e clicca velocemente 4 volte il pulsante "Prog.", oppure togliere e ripristinare velocemente l'alimentazione al ricevitore ZigBee per 4 volte. I LED collegati al ricevitore ZigBee lampeggiano 2 volte. Si hanno a disposizione 180 secondi di tempo; superato questo tempo ripetere l'operazione.
  3. Portare il radiocomando o il pannello touch entro 10 cm dal ricevitore ZigBee (la distanza è per motivi di sicurezza).
  4. Impostare il radiocomando o il pannello touch nella modalità di apprendimento (per sapere come, leggere il manuale del radiocomando o del pannello touch).
  5. Associa il radiocomando o pannello touch in modalità accoppiamento di rete e associarlo alla rete (per sapere come, leggere il manuale del radiocomando o del pannello touch).
  6. Se si intende associare un altro radiocomando o pannello a parete, ripetere l'operazione 3.
  7. Sistema configurato e può essere controllato attraverso i radiocomandi o i pannelli touch.

Note:
  1. Ogni ricevitore ZigBee aggiunto può essere collegato e controllato da un massimo di 30 radiocomandi.
  2. Ogni radiocomando aggiunto può controllare massimo 30 ricevitori ZigBee.
  3. Se si vuole associare un altro ricevitore ZigBee nella medesima zona (funzionamento sincro wireless), ripetere la procedura dal punto 1 per la stessa zona.
  4. Se si vuole configurare un altro ricevitore ZigBee in una zona differente, ripetere la procedura dal punto 1 per una zona differente.

ESEMPIO SISTEMA DI COLLEGAMENTO CON FARETTI LED CCT 2 X 700mA CON COMANDO DA RETE ZIGBEE A PWM CORRENTE COSTANTE:
 photo controller converter convertitore faretti led ceiling light focos dimm CCT pwm rf wifi zigbee z-wave philips apple sr-bus co_zpsl6grel3q.jpg

ESEMPIO SISTEMA DI COLLEGAMENTO CON FARETTI LED CCT 4 X 700mA CON COMANDO DA RETE ZIGBEE A PWM CORRENTE COSTANTE:
 photo controller converter convertitore faretti led ceiling light focos dimm CCT pwm rf wifi zigbee z-wave philips apple sr-bus co_zpsdgjqdvuw.jpg


MANUALE TECNICO:
 photo CNTR-DIMM-CCT-ZIGBEE 1 dimmer cct bianco dinamico 3000k 6000k striscia led 12 24 36 volt casa intelligente domotica compatib_zpsdc9efrr9.jpg
 photo CNTR-DIMM-CCT-ZIGBEE 2 dimmer cct bianco dinamico 3000k 6000k striscia led 12 24 36 volt casa intelligente domotica compatib_zpsxcqrywd1.jpg
 photo CNTR-DIMM-CCT-ZIGBEE 3 dimmer cct bianco dinamico 3000k 6000k striscia led 12 24 36 volt casa intelligente domotica compatib_zpsjbcgkcwl.jpg

RICEVITORE DIMMER CCT ZIGBEE - FUNZIONAMENTO A 12-24-36-48VDC - USCITE CORRENTE COSTANTE PWM 4 X 700MA
CNTR-DIMM-CCT-ZIGBEE (CNTR-DIMM-CCT-ZIGBEE)
DESCRIZIONE:
Il ricevitore ZigBee CNTR-DIMM-CCT-ZIGBEE è un controller dimmer CCT con uscite in tensione costante PWM, la dimmerazione può essere controllata attraverso comando wireless con protocollo di comunicazione ZigBee 3.0 (compatibile con i sistemi Philips Hue, Alexa home assistant, Google home, Apple home ect..). Questa elettronica gestisce e massimizza le prestazioni del sistema dimmerabile CCT (2CH) a temperatura del bianco variabile da 3000K a 6000K, ottimizzando i consumi energetici ed aumentandone la durata. CNTR-DIMM-CCT-ZIGBEE ha 4CH e può controllare strisce LED, faretti LED, proiettori LED bianco dinamico, oltre a qualsiasi corpo illuminante con ingressi di comando PWM 12-24-36VDC. E' compatibile con una vasta gamma di eleganti radiocomandi e pannelli a parete su scatola ad incasso 502 e 503. Il ricevitore è dotato della funzione di regolazione del dimmer con 256 step per canale dal 0,1 al 100% della potenza. Dimmerazione PWM ad alta frequenza per evitare l'effetto flickering durante l'abbassamento della luminosità. Le zone possono essere controllate separatamente o in sincro con possibilità di abbinare 30 ricevitori per ogni zona. Compatibile con il convertitore ZigBee/Wifi, Hub Philips Hue bridge, Amazon Echo Plus e gateway ZigBee/WiFi di altre marche con la possibilità di comandare anche attraverso applicazioni per smartphone o tablet con sistema operativo IOs ed Android e con assistenti vocali come Alexa, Siri, Cortana e Google assistant.

UTILIZZO:
E' possibile accendere, spegnere, dimmerare ed integrare alla casa intelligente, strisce LED, faretti ad incasso, plafoniere, segna-passi, proiettori ed altri corpi illuminanti dimmerabili CCT bianco dinamico con alimentazione in tensione costante PWM ed azionarli con una vasta gamma di radiocomandi, pannelli a parete touch su scatola ad incasso 502 o 503, con la rete ZigBee per la smart home, Wi-Fi ed assistenti vocali. Ogni zona può lavorare in sincro o separatamente. Potete comporre a piacimento il vostro sistema modulare perché il segnale tra tutte le elettroniche è wireless. La configurazione di associazione tra radiocomandi e/o pannelli a parete del sistema modulare avviene in differenti modalità: attraverso la configurazione del gateway ZigBee (Hub), direttamente dal ricevitore ZigBee, dal radiocomando e pannello a parete. Supporta la tecnologia ZigBee Green Power. Grazie al comando ZigBee wireless può essere installato in qualsiasi sistema elettrico anche se non sono state fatte predisposizioni per i cavi del segnale di comando verso il sistema CCT da comandare. Indicato per il comando di piccole e medie aree, come abitazioni, hotel, centri benessere, uffici, negozi, locali, pub, giardini, veicoli ed imbarcazioni con distanze massime tra le varie elettroniche di 50 metri. Ogni elettronica integra un ricevitore e trasmettitore amplificando il segnale ZigBee a 2,4GHz raggiungendo elevate distanze tra i vari dispositivi ZigBee. Il protocollo ZigBee si integra con milioni di elettroniche compatibili con la smart-home.

SPECIFICHE TECNICHE:
Codice: CNTR-DIMM-CCT-ZIGBEE
Tipologia: ricevitore ZigBee 3.0 dimmer CCT con 4 uscite in tensione costante 12-24-36VDC
Dimensioni: 170mm x 54mm x H 28mm
Tecnologia: dimmer CCT (2CH) + funzione bianco dinamico
Zone comando: 1 zona
Alimentazione: 12-24-36VDC
Potenza: 240 watt @12VDC - 480 watt @24VDC - 720 watt @36VDC
Uscite PWM: 4 x 5A (dimm CCT) - 2 x 10A (dimm CCT)
Frequenza operativa: 2,4GHz
Tipologia segnale: wireless digitale ZigBee (compatibile elettroniche ZigBee 3.0, radiocomandi, pannelli a parete, Hub ZigBee/Wifi, vedi prodotti correlati)
Portata segnale: 50 metri
Regolazione fine luminosità: 2 canali (dimm CCT) con regolazione di 256 livelli/canale
Dimmer: si, generale e impostabile su ogni zona dal 0,1 al 100%
Multi-compatibilità: elettroniche ZigBee, Hub Philips Hue bridge, Amazon Echo Plus e Gateway ZigBee/WiFi, radiocomandi, pannelli a parete, lampadine intelligenti
Finitura prodotto: ABS
Protezione: IP20
Garanzia: 2 anni
Certificazione: CE - RoHS - FCC - UL - TUV - NOM
Varie:

  • Dimmer CCT (totale 65.536 livelli).
  • Accensione, spegnimento e 256 livelli di regolazione dimmer.
  • Comando ZigBee wireless, può essere installato in qualsiasi sistema elettrico anche se non sono state fatte predisposizioni per i cavi del segnale tra la scatola a muro 503 ed il ricevitore ZigBee.
  • Tecnologia multi-point modulare Wireless Mesh Network.
  • Multi-compatibilità con possibilità di abbinamenti multipli tra più pannelli a parete, radiocomandi, driver, lampadine intelligenti e modulo ZigBee/WiFi (vedi prodotti correlati).
  • Sistema espandibile in qualsiasi momento, fino a 30 radiocomandi o pannelli a parete per ogni ricevitore ZigBee.
  • Associazione veloce e stabile nel tempo attraverso la configurazione del gateway ZigBee (Hub), direttamente dal ricevitore ZigBee (pulsante "Prog."), dal radiocomando e pannello a parete.
  • Comando ausiliario "Prog." per accensione, spegnimento e dimmerazione direttamente sul driver ZigBee
  • Ottimizzazione dei consumi energetici grazie alla dimmerazione ad alta precisione.
  • Regolazione luminosa veloce ed accurata.
  • Funzione di memorizzazione ultimo stato della scena luminosa.
  • Accensione e spegnimento soft.

Note: utilizzare un ricevitore CNTR-DIMM-CCT-ZIGBEE per ogni zona da controllare. Possibilità di abbinamenti multipli. Il dispositivo supporta l'aggiornamento del firmware tramite OTA e acquisisce automaticamente il nuovo firmware dal Hub di ZigBee ogni 10 minuti.

DIMENSIONI:
 photo dimensioni cntr dimm zigbee_zpsjorssnqc.jpg
CONNESSIONE:

 photo cntr-dimm-z-wave diagram ricevitore dimmer pwm out put 12 24 36 volt 4 x 5 ampere 480 watt_zpsvzrgbzxu.jpg

1) FUNZIONE DIMMER CON PULSANTE AUSILIARIO "PROG." DIRETTAMENTE DAL RICEVITORE ZIGBEE:
  1. Clicca = accensione / spegnimento LED.
  2. Quando acceso tieni premuto = aumento e diminuzione luminosità LED.

Note:
 se si regola la luminosità dei LED e successivamente si spegne il sistema, all'accensione rimane in memoria l'ultima impostazione.

2) Questo ricevitore dimmer CCT ZigBee è un ricetrasmettitore wireless che comunica con una vasta varietà di sistemi compatibili ZigBee. Invia e riceve segnali radio wireless utilizzati per controllare il sistema di illuminazione.

3) AGGIUNGERE IL RICEVITORE ZIGBEE ALLA RETE ZIGBEE ATTRAVERSO L'INTERFACCIA O HUB:
  1. Assicurarsi che il ricevitore ZigBee non sia già stato aggiunto in una precedente rete ZigBee (fare riferimento al reset di fabbrica).
  2. Dal controller ZigBee o dall'interfaccia Hub, scegliere di aggiungere un dispositivo di illuminazione e accedere alla modalità di abbinamento come indicato dal controller o interfaccia Hub.
  3. Accendere il ricevitore ZigBee per impostarlo in modalità accoppiamento di rete (i LED collegati al ricevitore ZigBee lampeggiano 2 volte lentamente). Se non si esegue questa procedura entro 15 secondi, ripetere l'operazione.
  4. I LED collegati al ricevitore ZigBee lampeggiano 5 volte, successivamente rimangono accesi ed in contemporanea il ricevitore ZigBee viene visualizzato nel menu nel controller o dall'interfaccia Hub.
  5. Sistema configurato e può essere controllato attraverso il controller o interfaccia Hub.

4) ASSOCIAZIONE RAVVICINATA TRA IL RICEVITORE ZIGBEE CON IL RADIOCOMANDO O PANNELLO A PARETE ZIGBEE:
  1. Accendere il ricevitore ZigBee, l'associazione ravvicinata inizia dopo 15 secondi se non era già stato aggiunto in una precedente rete ZigBee (per questa procedura si hanno a disposizione 165 secondi di tempo). Se invece il ricevitore ZigBee era già stato aggiunto ad una rete ZigBee, si hanno a disposizione 180 secondi di tempo; superato questo tempo ripetere l'operazione.
  2. Portare il radiocomando o il pannello a parete touch entro 10 cm dal ricevitore ZigBee (la distanza è per motivi di sicurezza).
  3. Impostare il radiocomando o il pannello a parete touch nella modalità di associazione ravvicinata (per sapere come, leggere il manuale del radiocomando o del pannello touch).
  4. Ad associazione avvenuta, sarà presente un'indicazione luminosa sul radiocomando o il pannello a parete touch e i LED collegati al ricevitore ZigBee lampeggiano 2 volte.
  5. Sistema configurato e può essere controllato attraverso il radiocomando o il pannello a parete touch.
Note:
  1. Se il ricevitore ZigBee ed il radiocomando o pannello a parete touch non erano stati aggiunti alla rete ZigBee, può essere associato al ricevitore ZigBee solamente un radiocomando o pannello a parete touch.
  2. Se il ricevitore ZigBee ed il radiocomando o pannello touch erano già stati aggiunti alla rete ZigBee, possono essere associati al ricevitore ZigBee fino un massimo di 30 radiocomandi o pannelli a parete touch.
  3. Per l'Hub Philips Hue bridge e Amazon Echo Plus, aggiungere prima il ricevitore ZigBee e il radiocomando alla rete ZigBee attraverso l'interfaccia o Hub. Poi è possibile eseguire l'associazione ravvicinata con il modo 4.

5) RIMOZIONE DEL RICEVITORE DALLA RETE ZIGBEE ATTRAVERSO L'INTERFACCIA O HUB:

Dall'interfaccia o Hub, scegliere di eliminare (oppure fare reset) del dispositivo di illuminazione come indicato. I LED collegati al ricevitore ZigBee lampeggiano 3 volte.


6) RESET DI FABBRICA DEL RICEVITORE ZIGBEE:

Clicca velocemente per 5 volte il pulsante "Prog." oppure se non è previsto il pulsante "Prog." togliere e ripristinare velocemente l'alimentazione al ricevitore ZigBee per 5 volte. A cancellazione avvenuta, i LED collegati lampeggiano 3 volte.

Note: se il ricevitore ZigBee è già alle impostazioni di fabbrica, i LED collegati non lampeggiano. Quando si esegue il reset oppure si cancella il ricevitore ZigBee dalla rete ZigBee, tutti i parametri di configurazione verranno riportati alle impostazioni di fabbrica.

7) CANCELLAZIONE ASSOCIAZIONE RAVVICINATA TRA IL RADIOCOMANDO O PANNELLO TOUCH CON IL RICEVITORE ZIGBEE:

Note: prima di eseguire questa operazione, assicurarsi che il ricevitore ZigBee sia collegato alla rete ZigBee. Il radiocomando o il pannello a parete può essere collegato o non collegato alla rete ZigBee.
  1. Accendere il ricevitore ZigBee, il dispositivo entra nella modalità di associazione ravvicinata. Si hanno a disposizione 180 secondi di tempo; superato questo tempo ripetere l'operazione.
  2. Portare il radiocomando o il pannello touch entro 10 cm dal ricevitore ZigBee (la distanza è per motivi di sicurezza).
  3. Impostare il radiocomando o il pannello touch nella procedura di cancellazione associazione ravvicinata (per sapere come, leggere il manuale del radiocomando o del pannello touch).
  4. Cancellazione avvenuta, i LED collegati al ricevitore ZigBee lampeggiano 3 volte.

8) ASSOCIAZIONE CON LA MODALITÀ CERCA E TROVA TRA IL RICEVITORE ZIGBEE CON IL RADIOCOMANDO O PANNELLO TOUCH ZIGBEE:

Note: prima di eseguire questa operazione, assicurarsi che il ricevitore ZigBee ed il radiocomando o pannello touch siano collegati alla rete ZigBee.
  1. Accendere il ricevitore ZigBee (nodo iniziatore) e clicca velocemente 3 volte il pulsante "Prog.", oppure togliere e ripristinare velocemente l'alimentazione al ricevitore ZigBee per 3 volte. Inizia la modalità cerca e trova e i LED collegati al ricevitore ZigBee lampeggiano lentamente. Si hanno a disposizione 180 secondi di tempo; superato questo tempo ripetere l'operazione.
  2. Impostare il radiocomando o il pannello touch (nodo di destinazione) nella modalità cerca e trova ed abilitarlo a cercare ed associare il nodo iniziatore (per sapere come, leggere il manuale del radiocomando o del pannello touch).
  3. Ci sarà un'indicazione luminosa di avvenuta associazione sul radiocomando o il pannello touch.
  4. Sistema configurato e può essere controllato attraverso il radiocomando o il pannello touch.

9) ASSOCIAZIONE TRA IL RICEVITORE ZIGBEE VERSO L'INTERRUTTORE ELETTRODINAMICO O RADIOCOMANDO SERIE ZIGBEE GREEN POWER (SENZA BATTERIE O FONTI DI ALIMENTAZIONE):
  1. Accendere il ricevitore ZigBee e clicca velocemente 4 volte il pulsante "Prog.", oppure togliere e ripristinare velocemente l'alimentazione al ricevitore ZigBee per 4 volte. Inizia la modalità di ricerca e associazione. Si hanno a disposizione 180 secondi di tempo; superato questo tempo ripetere l'operazione.
  2. Impostare il radiocomando o l'interruttore elettrodinamico in modalità di ricerca e associazione ed abilitarlo (per sapere come, leggere il manuale del radiocomando o l'interruttore elettrodinamico).
  3. I LED collegati al ricevitore ZigBee lampeggiano 2 volte.
  4. Sistema configurato e può essere controllato attraverso il radiocomando o l'interruttore elettrodinamico.
Note: nella modalità Green Power possono essere associati al ricevitore ZigBee fino un massimo di 20 radiocomandi o interruttori elettrodinamici.

10) CANCELLAZIONE ASSOCIAZIONE GREEN POWER ZIGBEE:
  1. Accendere il ricevitore ZigBee e clicca velocemente 3 volte il pulsante "Prog.", oppure togliere e ripristinare velocemente l'alimentazione al ricevitore ZigBee per 3 volte. Inizia la modalità di cancellazione associazione e i LED collegati al ricevitore ZigBee lampeggiano lentamente. Si hanno a disposizione 180 secondi di tempo; superato questo tempo ripetere l'operazione.
  2. Impostare il radiocomando o l'interruttore elettrodinamico serie Green Power in modalità di ricerca e associazione (per sapere come, leggere il manuale del radiocomando o dell'interruttore elettrodinamico).
  3. I LED collegati al ricevitore ZigBee lampeggiano 4 volte.
  4. Cancellazione avvenuta con successo.

11) CONFIGURARE UNA RETE ZIGBEE E AGGIUNGERE PIÙ RICEVITORI, RADIOCOMANDI E PANNELLI TOUCH ZIGBEE ALLA RETE:

Note: non è richiesta nessuna rete ZigBee attraverso l'Hub o l'interfaccia.
  1. Eseguire il reset di fabbrica del ricevitore Zigbee e del radiocomando o pannello touch ZigBee (per sapere come, leggere i rispettivi manuali).
  2. Per consentire al ricevitore ZigBee di impostare la rete ZigBee, accenderlo e clicca velocemente 4 volte il pulsante "Prog.", oppure togliere e ripristinare velocemente l'alimentazione al ricevitore ZigBee per 4 volte. I LED collegati al ricevitore ZigBee lampeggiano 2 volte. Si hanno a disposizione 180 secondi di tempo; superato questo tempo ripetere l'operazione.
  3. Portare il radiocomando o il pannello touch entro 10 cm dal ricevitore ZigBee (la distanza è per motivi di sicurezza).
  4. Impostare il radiocomando o il pannello touch nella modalità di apprendimento (per sapere come, leggere il manuale del radiocomando o del pannello touch).
  5. Associa il radiocomando o pannello touch in modalità accoppiamento di rete e associarlo alla rete (per sapere come, leggere il manuale del radiocomando o del pannello touch).
  6. Se si intende associare un altro radiocomando o pannello a parete, ripetere l'operazione 3.
  7. Sistema configurato e può essere controllato attraverso i radiocomandi o i pannelli touch.

Note:
  1. Ogni ricevitore ZigBee aggiunto può essere collegato e controllato da un massimo di 30 radiocomandi.
  2. Ogni radiocomando aggiunto può controllare massimo 30 ricevitori ZigBee.
  3. Se si vuole associare un altro ricevitore ZigBee nella medesima zona (funzionamento sincro wireless), ripetere la procedura dal punto 1 per la stessa zona.
  4. Se si vuole configurare un altro ricevitore ZigBee in una zona differente, ripetere la procedura dal punto 1 per una zona differente.

ESEMPIO SISTEMA DI COLLEGAMENTO CON STRISCIA LED CCT DIMMERABILE 2X10 AMPERE CON COMANDO DA RETE ZIGBEE A PWM TENSIONE COSTANTE:
 photo controller converter convertitore led strip strisce tira dimm cct pwm zigbee z-wave apple connection diagram systems 1 chann_zpsy7cnwrhc.jpg

ESEMPIO SISTEMA DI COLLEGAMENTO CON STRISCIA LED CCT DIMMERABILE 4X5 AMPERE CON COMANDO DA RETE ZIGBEE A PWM TENSIONE COSTANTE: photo controller converter convertitore led strip strisce tira dimm cct pwm zigbee z-wave apple connection diagram systems 2 chann_zpshsx6w9ms.jpg

ESEMPIO SISTEMA DI COLLEGAMENTO CON FARETTI LED CCT DIMMERABILI CON COMANDO DA RETE ZIGBEE A PWM TENSIONE COSTANTE:
 photo controller converter convertitore faretti incasso led focos ceiling light dimm cct pwm zigbee z-wave apple connection diagra_zpsevxgna9f.jpg


MANUALE TECNICO:

 photo CNTR-DIMM-CCT-ZIGBEE 1 dimmer cct bianco dinamico 3000k 6000k striscia led 12 24 36 volt casa intelligente domotica compatib_zpsdc9efrr9.jpg photo CNTR-DIMM-CCT-ZIGBEE 2 dimmer cct bianco dinamico 3000k 6000k striscia led 12 24 36 volt casa intelligente domotica compatib_zpsxcqrywd1.jpg photo CNTR-DIMM-CCT-ZIGBEE 3 dimmer cct bianco dinamico 3000k 6000k striscia led 12 24 36 volt casa intelligente domotica compatib_zpsjbcgkcwl.jpg
RICEVITORE DIMMER CCT ZIGBEE - FUNZIONAMENTO A 12-24-36VDC - USCITE TENSIONE COSTANTE PWM 12-24-36VDC - POTENZA 4 X 5A
CNTR-DIMM-CCT-ZIGBEE 350 (CNTR-DIMM-CCT-ZIGBEE 350)
DESCRIZIONE:
Il ricevitore ZigBee CNTR-DIMM-CCT-ZIGBEE 350 è un controller dimmer CCT con uscite in corrente costante PWM e la dimmerazione può essere controllata attraverso comando wireless con protocollo di comunicazione ZigBee 3.0 (compatibile con i sistemi Philips Hue, Alexa home assistant, Google home, Apple home ect..). Questa elettronica gestisce e massimizza le prestazioni del sistema dimmerabile CCT (2CH) a temperatura del bianco variabile da 3000K a 6000K, ottimizzando i consumi energetici ed aumentandone la durata. CNTR-DIMM-CCT-ZIGBEE 350 ha 4CH con uscite PWM in corrente costante da 350mA (350mA x 4CH) e può controllare barre LED, faretti, proiettori, flat panel, segnapassi LED bianco dinamico che lavorano in corrente costante come specificato e con una tensione di lavoro variabile da 8 a 48 volt (stabilizzazione della tensione automatica). Il ricevitore è in grado di alimentare direttamente qualsiasi diodo LED o più diodi LED collegati tra di loro in serie e di potenze comprese da 4,2 watt fino a 67,2 watt in base alla configurazione. E' compatibile con una vasta gamma di eleganti radiocomandi e pannelli a parete su scatola ad incasso 502 e 503. Il ricevitore è dotato della funzione di regolazione del dimmer con 256 step per canale dal 0,1 al 100% della potenza. Dimmerazione PWM ad alta frequenza per evitare l'effetto flickering durante l'abbassamento della luminosità. Le zone possono essere controllate separatamente o in sincro con possibilità di abbinare 30 ricevitori per ogni zona. Compatibile con il convertitore ZigBee/Wifi, Hub Philips Hue bridge, Amazon Echo Plus e gateway ZigBee/WiFi di altre marche con la possibilità di comandare anche attraverso applicazioni per smartphone o tablet con sistema operativo IOs ed Android e con assistenti vocali come Alexa, Siri, Cortana e Google assistant.

UTILIZZO:
E' possibile accendere, spegnere, dimmerare ed integrare alla casa intelligente, barre LED, faretti ad incasso, plafoniere, segna-passi, proiettori ed altri corpi illuminanti CCT bianco dinamico con alimentazione in corrente costante PWM a 350mA. Potrete sostituire il driver originale dimmerabile o non-dimmerabile del corpo illuminante ed azionarlo con una vasta gamma di radiocomandi, pannelli a parete touch su scatola ad incasso 502 o 503, con la rete ZigBee per la smart home, Wi-Fi ed assistenti vocali. Ogni zona può lavorare in sincro o separatamente. Potete comporre a piacimento il vostro sistema modulare perché il segnale tra tutte le elettroniche è wireless. La configurazione di associazione tra radiocomandi e/o pannelli a parete del sistema modulare avviene in differenti modalità: attraverso la configurazione del gateway ZigBee (Hub), direttamente dal ricevitore ZigBee, dal radiocomando e pannello a parete. Supporta la tecnologia ZigBee Green Power. Grazie al comando ZigBee wireless può essere installato in qualsiasi sistema elettrico anche se non sono state fatte predisposizioni per i cavi del segnale di comando verso il sistema CCT da comandare. Indicato per il comando di piccole e medie aree, come abitazioni, hotel, centri benessere, uffici, negozi, locali, pub, giardini, veicoli ed imbarcazioni con distanze massime tra le varie elettroniche di 50 metri. Ogni elettronica integra un ricevitore e trasmettitore amplificando il segnale ZigBee a 2,4GHz raggiungendo elevate distanze tra i vari dispositivi ZigBee. Il protocollo ZigBee si integra con milioni di elettroniche compatibili con la smart-home.

SPECIFICHE TECNICHE:
Codice: CNTR-DIMM-CCT-ZIGBEE 350
Tipologia: ricevitore ZigBee 3.0 dimmer CCT con 4 uscite in corrente costante 4CH x 350mA
Dimensioni: 170mm x 54mm x H 28mm
Tecnologia: dimmer CCT (2CH) + funzione bianco dinamico
Zone comando: 1 zona
Alimentazione: 12-24-36-48VDC
Voltaggio di uscita: 8~48VDC
Potenza canali: 4CH x (4,2W - 16,8W)
Potenza totale: 16,8W - 67,2W
Uscite PWM: 4 x 350mA (dimm CCT) - corrente costante

Frequenza operativa: 2,4GHz
Tipologia segnale: wireless digitale ZigBee (compatibile elettroniche ZigBee 3.0, radiocomandi, pannelli a parete, Hub ZigBee/Wifi, vedi prodotti correlati)
Portata segnale: 50 metri
Regolazione fine luminosità: 2 canali (dimm CCT) con regolazione di 256 livelli/canale
Dimmer: si, generale e impostabile su ogni zona dal 0,1 al 100%
Multi-compatibilità: elettroniche ZigBee, Hub Philips Hue bridge, Amazon Echo Plus e Gateway ZigBee/WiFi, radiocomandi, pannelli a parete, lampadine intelligenti
Finitura prodotto: ABS
Grado di protezione: IP20
Garanzia: 2 anni
Certificazione: CE - RoHS - FCC - UL - TUV - NOM
Varie:

  • Dimmer CCT (totale 65.536 livelli).
  • Accensione, spegnimento e 256 livelli di regolazione dimmer.
  • Comando ZigBee wireless, può essere installato in qualsiasi sistema elettrico anche se non sono state fatte predisposizioni per i cavi del segnale tra la scatola a muro 503 ed il ricevitore ZigBee.
  • Tecnologia multi-point modulare Wireless Mesh Network.
  • Multi-compatibilità con possibilità di abbinamenti multipli tra più pannelli a parete, radiocomandi, driver, lampadine intelligenti e modulo ZigBee/WiFi (vedi prodotti correlati).
  • Sistema espandibile in qualsiasi momento, fino a 30 radiocomandi o pannelli a parete per ogni ricevitore ZigBee.
  • Associazione veloce e stabile nel tempo attraverso la configurazione del gateway ZigBee (Hub), direttamente dal ricevitore ZigBee (pulsante "Prog."), dal radiocomando e pannello a parete.
  • Comando ausiliario "Prog." per accensione, spegnimento e dimmerazione direttamente sul driver ZigBee
  • Ottimizzazione dei consumi energetici grazie alla dimmerazione ad alta precisione.
  • Regolazione luminosa veloce ed accurata.
  • Funzione di memorizzazione ultimo stato della scena luminosa.
  • Accensione e spegnimento soft.

Note: utilizzare un ricevitore CNTR-DIMM-CCT-ZIGBEE 350 per ogni zona da controllare. Possibilità di abbinamenti multipli. Il dispositivo supporta l'aggiornamento del firmware tramite OTA e acquisisce automaticamente il nuovo firmware dal Hub di ZigBee ogni 10 minuti.

DIMENSIONI:
 photo dimensioni cntr dimm zigbee_zpsjorssnqc.jpg
CONNESSIONE:

 photo cntr-dimm-z-wave diagram ricevitore dimmer pwm out put 12 24 36 volt 4 x 5 ampere 480 watt_zpsvzrgbzxu.jpg

1) FUNZIONE DIMMER CON PULSANTE AUSILIARIO "PROG." DIRETTAMENTE DAL RICEVITORE ZIGBEE:
  1. Clicca = accensione / spegnimento LED.
  2. Quando acceso tieni premuto = aumento e diminuzione luminosità LED.

Note:
 se si regola la luminosità dei LED e successivamente si spegne il sistema, all'accensione rimane in memoria l'ultima impostazione.

2) Questo ricevitore dimmer ZigBee è un ricetrasmettitore wireless che comunica con una vasta varietà di sistemi compatibili ZigBee. Invia e riceve segnali radio wireless utilizzati per controllare il sistema di illuminazione.

3) AGGIUNGERE IL RICEVITORE ZIGBEE ALLA RETE ZIGBEE ATTRAVERSO L'INTERFACCIA O HUB:
  1. Assicurarsi che il ricevitore ZigBee non sia già stato aggiunto in una precedente rete ZigBee (fare riferimento al reset di fabbrica).
  2. Dal controller ZigBee o dall'interfaccia Hub, scegliere di aggiungere un dispositivo di illuminazione e accedere alla modalità di abbinamento come indicato dal controller o interfaccia Hub.
  3. Accendere il ricevitore ZigBee per impostarlo in modalità accoppiamento di rete (i LED collegati al ricevitore ZigBee lampeggiano 2 volte lentamente). Se non si esegue questa procedura entro 15 secondi, ripetere l'operazione.
  4. I LED collegati al ricevitore ZigBee lampeggiano 5 volte, successivamente rimangono accesi ed in contemporanea il ricevitore ZigBee viene visualizzato nel menu nel controller o dall'interfaccia Hub.
  5. Sistema configurato e può essere controllato attraverso il controller o interfaccia Hub.

4) ASSOCIAZIONE RAVVICINATA TRA IL RICEVITORE ZIGBEE CON IL RADIOCOMANDO O PANNELLO A PARETE ZIGBEE:
  1. Accendere il ricevitore ZigBee, l'associazione ravvicinata inizia dopo 15 secondi se non era già stato aggiunto in una precedente rete ZigBee (per questa procedura si hanno a disposizione 165 secondi di tempo). Se invece il ricevitore ZigBee era già stato aggiunto ad una rete ZigBee, si hanno a disposizione 180 secondi di tempo; superato questo tempo ripetere l'operazione.
  2. Portare il radiocomando o il pannello a parete touch entro 10 cm dal ricevitore ZigBee (la distanza è per motivi di sicurezza).
  3. Impostare il radiocomando o il pannello a parete touch nella modalità di associazione ravvicinata (per sapere come, leggere il manuale del radiocomando o del pannello touch).
  4. Ad associazione avvenuta, sarà presente un'indicazione luminosa sul radiocomando o il pannello a parete touch e i LED collegati al ricevitore ZigBee lampeggiano 2 volte.
  5. Sistema configurato e può essere controllato attraverso il radiocomando o il pannello a parete touch.
Note:
  1. Se il ricevitore ZigBee ed il radiocomando o pannello a parete touch non erano stati aggiunti alla rete ZigBee, può essere associato al ricevitore ZigBee solamente un radiocomando o pannello a parete touch.
  2. Se il ricevitore ZigBee ed il radiocomando o pannello touch erano già stati aggiunti alla rete ZigBee, possono essere associati al ricevitore ZigBee fino un massimo di 30 radiocomandi o pannelli a parete touch.
  3. Per l'Hub Philips Hue bridge e Amazon Echo Plus, aggiungere prima il ricevitore ZigBee e il radiocomando alla rete ZigBee attraverso l'interfaccia o Hub. Poi è possibile eseguire l'associazione ravvicinata con il modo 4.

5) RIMOZIONE DEL RICEVITORE DALLA RETE ZIGBEE ATTRAVERSO L'INTERFACCIA O HUB:

Dall'interfaccia o Hub, scegliere di eliminare (oppure fare reset) del dispositivo di illuminazione come indicato. I LED collegati al ricevitore ZigBee lampeggiano 3 volte.


6) RESET DI FABBRICA DEL RICEVITORE ZIGBEE:

Clicca velocemente per 5 volte il pulsante "Prog." oppure se non è previsto il pulsante "Prog." togliere e ripristinare velocemente l'alimentazione al ricevitore ZigBee per 5 volte. A cancellazione avvenuta, i LED collegati lampeggiano 3 volte.

Note: se il ricevitore ZigBee è già alle impostazioni di fabbrica, i LED collegati non lampeggiano. Quando si esegue il reset oppure si cancella il ricevitore ZigBee dalla rete ZigBee, tutti i parametri di configurazione verranno riportati alle impostazioni di fabbrica.

7) CANCELLAZIONE ASSOCIAZIONE RAVVICINATA TRA IL RADIOCOMANDO O PANNELLO TOUCH CON IL RICEVITORE ZIGBEE:

Note: prima di eseguire questa operazione, assicurarsi che il ricevitore ZigBee sia collegato alla rete ZigBee. Il radiocomando o il pannello a parete può essere collegato o non collegato alla rete ZigBee.
  1. Accendere il ricevitore ZigBee, il dispositivo entra nella modalità di associazione ravvicinata. Si hanno a disposizione 180 secondi di tempo; superato questo tempo ripetere l'operazione.
  2. Portare il radiocomando o il pannello touch entro 10 cm dal ricevitore ZigBee (la distanza è per motivi di sicurezza).
  3. Impostare il radiocomando o il pannello touch nella procedura di cancellazione associazione ravvicinata (per sapere come, leggere il manuale del radiocomando o del pannello touch).
  4. Cancellazione avvenuta, i LED collegati al ricevitore ZigBee lampeggiano 3 volte.

8) ASSOCIAZIONE CON LA MODALITÀ CERCA E TROVA TRA IL RICEVITORE ZIGBEE CON IL RADIOCOMANDO O PANNELLO TOUCH ZIGBEE:

Note: prima di eseguire questa operazione, assicurarsi che il ricevitore ZigBee ed il radiocomando o pannello touch siano collegati alla rete ZigBee.
  1. Accendere il ricevitore ZigBee (nodo iniziatore) e clicca velocemente 3 volte il pulsante "Prog.", oppure togliere e ripristinare velocemente l'alimentazione al ricevitore ZigBee per 3 volte. Inizia la modalità cerca e trova e i LED collegati al ricevitore ZigBee lampeggiano lentamente. Si hanno a disposizione 180 secondi di tempo; superato questo tempo ripetere l'operazione.
  2. Impostare il radiocomando o il pannello touch (nodo di destinazione) nella modalità cerca e trova ed abilitarlo a cercare ed associare il nodo iniziatore (per sapere come, leggere il manuale del radiocomando o del pannello touch).
  3. Ci sarà un'indicazione luminosa di avvenuta associazione sul radiocomando o il pannello touch.
  4. Sistema configurato e può essere controllato attraverso il radiocomando o il pannello touch.

9) ASSOCIAZIONE TRA IL RICEVITORE ZIGBEE VERSO L'INTERRUTTORE ELETTRODINAMICO O RADIOCOMANDO SERIE ZIGBEE GREEN POWER (SENZA BATTERIE O FONTI DI ALIMENTAZIONE):
  1. Accendere il ricevitore ZigBee e clicca velocemente 4 volte il pulsante "Prog.", oppure togliere e ripristinare velocemente l'alimentazione al ricevitore ZigBee per 4 volte. Inizia la modalità di ricerca e associazione. Si hanno a disposizione 180 secondi di tempo; superato questo tempo ripetere l'operazione.
  2. Impostare il radiocomando o l'interruttore elettrodinamico in modalità di ricerca e associazione ed abilitarlo (per sapere come, leggere il manuale del radiocomando o l'interruttore elettrodinamico).
  3. I LED collegati al ricevitore ZigBee lampeggiano 2 volte.
  4. Sistema configurato e può essere controllato attraverso il radiocomando o l'interruttore elettrodinamico.
Note: nella modalità Green Power possono essere associati al ricevitore ZigBee fino un massimo di 20 radiocomandi o interruttori elettrodinamici.

10) CANCELLAZIONE ASSOCIAZIONE GREEN POWER ZIGBEE:
  1. Accendere il ricevitore ZigBee e clicca velocemente 3 volte il pulsante "Prog.", oppure togliere e ripristinare velocemente l'alimentazione al ricevitore ZigBee per 3 volte. Inizia la modalità di cancellazione associazione e i LED collegati al ricevitore ZigBee lampeggiano lentamente. Si hanno a disposizione 180 secondi di tempo; superato questo tempo ripetere l'operazione.
  2. Impostare il radiocomando o l'interruttore elettrodinamico serie Green Power in modalità di ricerca e associazione (per sapere come, leggere il manuale del radiocomando o dell'interruttore elettrodinamico).
  3. I LED collegati al ricevitore ZigBee lampeggiano 4 volte.
  4. Cancellazione avvenuta con successo.

11) CONFIGURARE UNA RETE ZIGBEE E AGGIUNGERE PIÙ RICEVITORI, RADIOCOMANDI E PANNELLI TOUCH ZIGBEE ALLA RETE:

Note: non è richiesta nessuna rete ZigBee attraverso l'Hub o l'interfaccia.
  1. Eseguire il reset di fabbrica del ricevitore Zigbee e del radiocomando o pannello touch ZigBee (per sapere come, leggere i rispettivi manuali).
  2. Per consentire al ricevitore ZigBee di impostare la rete ZigBee, accenderlo e clicca velocemente 4 volte il pulsante "Prog.", oppure togliere e ripristinare velocemente l'alimentazione al ricevitore ZigBee per 4 volte. I LED collegati al ricevitore ZigBee lampeggiano 2 volte. Si hanno a disposizione 180 secondi di tempo; superato questo tempo ripetere l'operazione.
  3. Portare il radiocomando o il pannello touch entro 10 cm dal ricevitore ZigBee (la distanza è per motivi di sicurezza).
  4. Impostare il radiocomando o il pannello touch nella modalità di apprendimento (per sapere come, leggere il manuale del radiocomando o del pannello touch).
  5. Associa il radiocomando o pannello touch in modalità accoppiamento di rete e associarlo alla rete (per sapere come, leggere il manuale del radiocomando o del pannello touch).
  6. Se si intende associare un altro radiocomando o pannello a parete, ripetere l'operazione 3.
  7. Sistema configurato e può essere controllato attraverso i radiocomandi o i pannelli touch.

Note:
  1. Ogni ricevitore ZigBee aggiunto può essere collegato e controllato da un massimo di 30 radiocomandi.
  2. Ogni radiocomando aggiunto può controllare massimo 30 ricevitori ZigBee.
  3. Se si vuole associare un altro ricevitore ZigBee nella medesima zona (funzionamento sincro wireless), ripetere la procedura dal punto 1 per la stessa zona.
  4. Se si vuole configurare un altro ricevitore ZigBee in una zona differente, ripetere la procedura dal punto 1 per una zona differente.

ESEMPIO SISTEMA DI COLLEGAMENTO CON FARETTI LED CCT 2 X 350mA CON COMANDO DA RETE ZIGBEE A PWM CORRENTE COSTANTE:
 photo controller converter convertitore faretti led ceiling light focos dimm CCT pwm rf wifi zigbee z-wave philips apple sr-bus co_zpsl6grel3q.jpg

ESEMPIO SISTEMA DI COLLEGAMENTO CON FARETTI LED CCT 4 X 350mA CON COMANDO DA RETE ZIGBEE A PWM CORRENTE COSTANTE:
 photo controller converter convertitore faretti led ceiling light focos dimm CCT pwm rf wifi zigbee z-wave philips apple sr-bus co_zpsdgjqdvuw.jpg


MANUALE TECNICO:
 photo CNTR-DIMM-CCT-ZIGBEE 1 dimmer cct bianco dinamico 3000k 6000k striscia led 12 24 36 volt casa intelligente domotica compatib_zpsdc9efrr9.jpg
 photo CNTR-DIMM-CCT-ZIGBEE 2 dimmer cct bianco dinamico 3000k 6000k striscia led 12 24 36 volt casa intelligente domotica compatib_zpsxcqrywd1.jpg
 photo CNTR-DIMM-CCT-ZIGBEE 3 dimmer cct bianco dinamico 3000k 6000k striscia led 12 24 36 volt casa intelligente domotica compatib_zpsjbcgkcwl.jpg

RICEVITORE DIMMER CCT ZIGBEE - FUNZIONAMENTO A 12-24-36-48VDC - USCITE CORRENTE COSTANTE PWM 4 X 350MA
CNTR-DIMM-ZIGBEE 700 (CNTR-DIMM-ZIGBEE 700)
DESCRIZIONE:
Il ricevitore ZigBee CNTR-DIMM-ZIGBEE 700 è un controller dimmer con uscite in corrente costante PWM e la dimmerazione può essere controllata attraverso comando wireless con protocollo di comunicazione ZigBee 3.0 (compatibile con i sistemi Philips Hue, Alexa home assistant, Google home, Apple home ect..). Questa elettronica gestisce e massimizza le prestazioni del sistema dimmerabile (1CH), ottimizzando i consumi energetici ed aumentandone la durata. CNTR-DIMM-ZIGBEE 700 ha 4CH con uscite PWM in corrente costante da 700mA (700mA x 4CH) e può controllare barre LED, faretti, proiettori, flat panel, segnapassi LED monocromatici che lavorano in corrente costante come specificato e con una tensione di lavoro variabile da 8 a 48 volt (stabilizzazione della tensione automatica). Il ricevitore è in grado di alimentare direttamente qualsiasi diodo LED o più diodi LED collegati tra di loro in serie e di potenze comprese da 8,4 watt fino a 134,4 watt in base alla configurazione. E' compatibile con una vasta gamma di eleganti radiocomandi e pannelli a parete su scatola ad incasso 502 e 503. Il ricevitore è dotato della funzione di regolazione del dimmer con 256 step per canale dal 0,1 al 100% della potenza. Dimmerazione PWM ad alta frequenza per evitare l'effetto flickering durante l'abbassamento della luminosità. Le zone possono essere controllate separatamente o in sincro con possibilità di abbinare 30 ricevitori per ogni zona. Compatibile con il convertitore ZigBee/Wifi, Hub Philips Hue bridge, Amazon Echo Plus e gateway ZigBee/WiFi di altre marche con la possibilità di comandare anche attraverso applicazioni per smartphone o tablet con sistema operativo IOs ed Android e con assistenti vocali come Alexa, Siri, Cortana e Google assistant.

UTILIZZO:
E' possibile accendere, spegnere, dimmerare ed integrare alla casa intelligente, barre LED, faretti ad incasso, plafoniere, segna-passi, proiettori ed altri corpi illuminanti monocromatici con alimentazione in corrente costante PWM a 700mA. Potrete sostituire il driver originale dimmerabile o non-dimmerabile del corpo illuminante ed azionarlo con una vasta gamma di radiocomandi, pannelli a parete touch su scatola ad incasso 502 o 503, con la rete ZigBee per la smart home, Wi-Fi ed assistenti vocali. Ogni zona può lavorare in sincro o separatamente. Potete comporre a piacimento il vostro sistema modulare perché il segnale tra tutte le elettroniche è wireless. La configurazione di associazione tra radiocomandi e/o pannelli a parete del sistema modulare avviene in differenti modalità: attraverso la configurazione del gateway ZigBee (Hub), direttamente dal ricevitore ZigBee, dal radiocomando e pannello a parete. Supporta la tecnologia ZigBee Green Power. Grazie al comando ZigBee wireless può essere installato in qualsiasi sistema elettrico anche se non sono state fatte predisposizioni per i cavi del segnale di comando verso il sistema dimmerabile. Indicato per il comando di piccole e medie aree, come abitazioni, hotel, centri benessere, uffici, negozi, locali, pub, giardini, veicoli ed imbarcazioni con distanze massime tra le varie elettroniche di 50 metri. Ogni elettronica integra un ricevitore e trasmettitore amplificando il segnale ZigBee a 2,4GHz raggiungendo elevate distanze tra i vari dispositivi ZigBee. Il protocollo ZigBee si integra con milioni di elettroniche compatibili con la smart-home.

SPECIFICHE TECNICHE:
Codice: CNTR-DIMM-ZIGBEE 700
Tipologia: ricevitore ZigBee 3.0 dimmer con 4 uscite in corrente costante 4CH x 700mA
Dimensioni: 170mm x 54mm x H 28mm
Tecnologia: dimmer (1CH)
Zone comando: 1 zona
Alimentazione: 12-24-36-48VDC
Voltaggio di uscita: 8~48VDC
Potenza canali: 4CH x (8,4W - 33,6W)

Potenza totale: 33,6W - 134,4W
Uscite PWM: 4 x 700mA (dimm) - corrente costante

Frequenza operativa: 2,4GHz
Tipologia segnale: wireless digitale ZigBee (compatibile elettroniche ZigBee 3.0, radiocomandi, pannelli a parete, Hub ZigBee/Wifi, vedi prodotti correlati)
Portata segnale: 50 metri
Regolazione fine luminosità: 1 canale (dimm) con regolazione di 256 livelli/canale
Dimmer: si, generale e impostabile su ogni zona dal 0,1 al 100%
Multi-compatibilità: elettroniche ZigBee, Hub Philips Hue bridge, Amazon Echo Plus e Gateway ZigBee/WiFi, radiocomandi, pannelli a parete, lampadine intelligenti
Finitura prodotto: ABS
Grado di protezione: IP20
Garanzia: 2 anni
Certificazione: CE - RoHS - FCC - UL - TUV - NOM
Varie:

  • Dimmer (totale 256 livelli).
  • Accensione, spegnimento e 256 livelli di regolazione dimmer.
  • Comando ZigBee wireless, può essere installato in qualsiasi sistema elettrico anche se non sono state fatte predisposizioni per i cavi del segnale tra la scatola a muro 503 ed il ricevitore ZigBee.
  • Tecnologia multi-point modulare Wireless Mesh Network.
  • Multi-compatibilità con possibilità di abbinamenti multipli tra più pannelli a parete, radiocomandi, driver, lampadine intelligenti e modulo ZigBee/WiFi (vedi prodotti correlati).
  • Sistema espandibile in qualsiasi momento, fino a 30 radiocomandi o pannelli a parete per ogni ricevitore ZigBee.
  • Associazione veloce e stabile nel tempo attraverso la configurazione del gateway ZigBee (Hub), direttamente dal ricevitore ZigBee (pulsante "Prog."), dal radiocomando e pannello a parete.
  • Comando ausiliario "Prog." per accensione, spegnimento e dimmerazione direttamente sul ricevitore ZigBee
  • Ottimizzazione dei consumi energetici grazie alla dimmerazione ad alta precisione.
  • Regolazione luminosa veloce ed accurata.
  • Funzione di memorizzazione ultimo stato della scena luminosa.
  • Accensione e spegnimento soft.

Note: utilizzare un ricevitore CNTR-DIMM-ZIGBEE 700 per ogni zona da controllare. Possibilità di abbinamenti multipli. Il dispositivo supporta l'aggiornamento del firmware tramite OTA e acquisisce automaticamente il nuovo firmware dal Hub di ZigBee ogni 10 minuti.

DIMENSIONI:
 photo dimensioni cntr dimm zigbee_zpsjorssnqc.jpg
CONNESSIONE:

 photo cntr-dimm-z-wave diagram ricevitore dimmer pwm out put 12 24 36 volt 4 x 5 ampere 480 watt_zpsvzrgbzxu.jpg

1) FUNZIONE DIMMER CON PULSANTE AUSILIARIO "PROG." DIRETTAMENTE DAL RICEVITORE ZIGBEE:
  1. Clicca = accensione / spegnimento LED.
  2. Quando acceso tieni premuto = aumento e diminuzione luminosità LED.

Note:
 se si regola la luminosità dei LED e successivamente si spegne il sistema, all'accensione rimane in memoria l'ultima impostazione.

2) Questo ricevitore dimmer ZigBee è un ricetrasmettitore wireless che comunica con una vasta varietà di sistemi compatibili ZigBee. Invia e riceve segnali radio wireless utilizzati per controllare il sistema di illuminazione.

3) AGGIUNGERE IL RICEVITORE ZIGBEE ALLA RETE ZIGBEE ATTRAVERSO L'INTERFACCIA O HUB:
  1. Assicurarsi che il ricevitore ZigBee non sia già stato aggiunto in una precedente rete ZigBee (fare riferimento al reset di fabbrica).
  2. Dal controller ZigBee o dall'interfaccia Hub, scegliere di aggiungere un dispositivo di illuminazione e accedere alla modalità di abbinamento come indicato dal controller o interfaccia Hub.
  3. Accendere il ricevitore ZigBee per impostarlo in modalità accoppiamento di rete (i LED collegati al ricevitore ZigBee lampeggiano 2 volte lentamente). Se non si esegue questa procedura entro 15 secondi, ripetere l'operazione.
  4. I LED collegati al ricevitore ZigBee lampeggiano 5 volte, successivamente rimangono accesi ed in contemporanea il ricevitore ZigBee viene visualizzato nel menu nel controller o dall'interfaccia Hub.
  5. Sistema configurato e può essere controllato attraverso il controller o interfaccia Hub.

4) ASSOCIAZIONE RAVVICINATA TRA IL RICEVITORE ZIGBEE CON IL RADIOCOMANDO O PANNELLO A PARETE ZIGBEE:
  1. Accendere il ricevitore ZigBee, l'associazione ravvicinata inizia dopo 15 secondi se non era già stato aggiunto in una precedente rete ZigBee (per questa procedura si hanno a disposizione 165 secondi di tempo). Se invece il ricevitore ZigBee era già stato aggiunto ad una rete ZigBee, si hanno a disposizione 180 secondi di tempo; superato questo tempo ripetere l'operazione.
  2. Portare il radiocomando o il pannello a parete touch entro 10 cm dal ricevitore ZigBee (la distanza è per motivi di sicurezza).
  3. Impostare il radiocomando o il pannello a parete touch nella modalità di associazione ravvicinata (per sapere come, leggere il manuale del radiocomando o del pannello touch).
  4. Ad associazione avvenuta, sarà presente un'indicazione luminosa sul radiocomando o il pannello a parete touch e i LED collegati al ricevitore ZigBee lampeggiano 2 volte.
  5. Sistema configurato e può essere controllato attraverso il radiocomando o il pannello a parete touch.
Note:
  1. Se il ricevitore ZigBee ed il radiocomando o pannello a parete touch non erano stati aggiunti alla rete ZigBee, può essere associato al ricevitore ZigBee solamente un radiocomando o pannello a parete touch.
  2. Se il ricevitore ZigBee ed il radiocomando o pannello touch erano già stati aggiunti alla rete ZigBee, possono essere associati al ricevitore ZigBee fino un massimo di 30 radiocomandi o pannelli a parete touch.
  3. Per l'Hub Philips Hue bridge e Amazon Echo Plus, aggiungere prima il ricevitore ZigBee e il radiocomando alla rete ZigBee attraverso l'interfaccia o Hub. Poi è possibile eseguire l'associazione ravvicinata con il modo 4.

5) RIMOZIONE DEL RICEVITORE DALLA RETE ZIGBEE ATTRAVERSO L'INTERFACCIA O HUB:

Dall'interfaccia o Hub, scegliere di eliminare (oppure fare reset) del dispositivo di illuminazione come indicato. I LED collegati al ricevitore ZigBee lampeggiano 3 volte.


6) RESET DI FABBRICA DEL RICEVITORE ZIGBEE:

Clicca velocemente per 5 volte il pulsante "Prog." oppure se non è previsto il pulsante "Prog." togliere e ripristinare velocemente l'alimentazione al ricevitore ZigBee per 5 volte. A cancellazione avvenuta, i LED collegati lampeggiano 3 volte.

Note: se il ricevitore ZigBee è già alle impostazioni di fabbrica, i LED collegati non lampeggiano. Quando si esegue il reset oppure si cancella il ricevitore ZigBee dalla rete ZigBee, tutti i parametri di configurazione verranno riportati alle impostazioni di fabbrica.

7) CANCELLAZIONE ASSOCIAZIONE RAVVICINATA TRA IL RADIOCOMANDO O PANNELLO TOUCH CON IL RICEVITORE ZIGBEE:

Note: prima di eseguire questa operazione, assicurarsi che il ricevitore ZigBee sia collegato alla rete ZigBee. Il radiocomando o il pannello a parete può essere collegato o non collegato alla rete ZigBee.
  1. Accendere il ricevitore ZigBee, il dispositivo entra nella modalità di associazione ravvicinata. Si hanno a disposizione 180 secondi di tempo; superato questo tempo ripetere l'operazione.
  2. Portare il radiocomando o il pannello touch entro 10 cm dal ricevitore ZigBee (la distanza è per motivi di sicurezza).
  3. Impostare il radiocomando o il pannello touch nella procedura di cancellazione associazione ravvicinata (per sapere come, leggere il manuale del radiocomando o del pannello touch).
  4. Cancellazione avvenuta, i LED collegati al ricevitore ZigBee lampeggiano 3 volte.

8) ASSOCIAZIONE CON LA MODALITÀ CERCA E TROVA TRA IL RICEVITORE ZIGBEE CON IL RADIOCOMANDO O PANNELLO TOUCH ZIGBEE:

Note: prima di eseguire questa operazione, assicurarsi che il ricevitore ZigBee ed il radiocomando o pannello touch siano collegati alla rete ZigBee.
  1. Accendere il ricevitore ZigBee (nodo iniziatore) e clicca velocemente 3 volte il pulsante "Prog.", oppure togliere e ripristinare velocemente l'alimentazione al ricevitore ZigBee per 3 volte. Inizia la modalità cerca e trova e i LED collegati al ricevitore ZigBee lampeggiano lentamente. Si hanno a disposizione 180 secondi di tempo; superato questo tempo ripetere l'operazione.
  2. Impostare il radiocomando o il pannello touch (nodo di destinazione) nella modalità cerca e trova ed abilitarlo a cercare ed associare il nodo iniziatore (per sapere come, leggere il manuale del radiocomando o del pannello touch).
  3. Ci sarà un'indicazione luminosa di avvenuta associazione sul radiocomando o il pannello touch.
  4. Sistema configurato e può essere controllato attraverso il radiocomando o il pannello touch.

9) ASSOCIAZIONE TRA IL RICEVITORE ZIGBEE VERSO L'INTERRUTTORE ELETTRODINAMICO O RADIOCOMANDO SERIE ZIGBEE GREEN POWER (SENZA BATTERIE O FONTI DI ALIMENTAZIONE):
  1. Accendere il ricevitore ZigBee e clicca velocemente 4 volte il pulsante "Prog.", oppure togliere e ripristinare velocemente l'alimentazione al ricevitore ZigBee per 4 volte. Inizia la modalità di ricerca e associazione. Si hanno a disposizione 180 secondi di tempo; superato questo tempo ripetere l'operazione.
  2. Impostare il radiocomando o l'interruttore elettrodinamico in modalità di ricerca e associazione ed abilitarlo (per sapere come, leggere il manuale del radiocomando o l'interruttore elettrodinamico).
  3. I LED collegati al ricevitore ZigBee lampeggiano 2 volte.
  4. Sistema configurato e può essere controllato attraverso il radiocomando o l'interruttore elettrodinamico.
Note: nella modalità Green Power possono essere associati al ricevitore ZigBee fino un massimo di 20 radiocomandi o interruttori elettrodinamici.

10) CANCELLAZIONE ASSOCIAZIONE GREEN POWER ZIGBEE:
  1. Accendere il ricevitore ZigBee e clicca velocemente 3 volte il pulsante "Prog.", oppure togliere e ripristinare velocemente l'alimentazione al ricevitore ZigBee per 3 volte. Inizia la modalità di cancellazione associazione e i LED collegati al ricevitore ZigBee lampeggiano lentamente. Si hanno a disposizione 180 secondi di tempo; superato questo tempo ripetere l'operazione.
  2. Impostare il radiocomando o l'interruttore elettrodinamico serie Green Power in modalità di ricerca e associazione (per sapere come, leggere il manuale del radiocomando o dell'interruttore elettrodinamico).
  3. I LED collegati al ricevitore ZigBee lampeggiano 4 volte.
  4. Cancellazione avvenuta con successo.

11) CONFIGURARE UNA RETE ZIGBEE E AGGIUNGERE PIÙ RICEVITORI, RADIOCOMANDI E PANNELLI TOUCH ZIGBEE ALLA RETE:

Note: non è richiesta nessuna rete ZigBee attraverso l'Hub o l'interfaccia.
  1. Eseguire il reset di fabbrica del ricevitore Zigbee e del radiocomando o pannello touch ZigBee (per sapere come, leggere i rispettivi manuali).
  2. Per consentire al ricevitore ZigBee di impostare la rete ZigBee, accenderlo e clicca velocemente 4 volte il pulsante "Prog.", oppure togliere e ripristinare velocemente l'alimentazione al ricevitore ZigBee per 4 volte. I LED collegati al ricevitore ZigBee lampeggiano 2 volte. Si hanno a disposizione 180 secondi di tempo; superato questo tempo ripetere l'operazione.
  3. Portare il radiocomando o il pannello touch entro 10 cm dal ricevitore ZigBee (la distanza è per motivi di sicurezza).
  4. Impostare il radiocomando o il pannello touch nella modalità di apprendimento (per sapere come, leggere il manuale del radiocomando o del pannello touch).
  5. Associa il radiocomando o pannello touch in modalità accoppiamento di rete e associarlo alla rete (per sapere come, leggere il manuale del radiocomando o del pannello touch).
  6. Se si intende associare un altro radiocomando o pannello a parete, ripetere l'operazione 3.
  7. Sistema configurato e può essere controllato attraverso i radiocomandi o i pannelli touch.

Note:
  1. Ogni ricevitore ZigBee aggiunto può essere collegato e controllato da un massimo di 30 radiocomandi.
  2. Ogni radiocomando aggiunto può controllare massimo 30 ricevitori ZigBee.
  3. Se si vuole associare un altro ricevitore ZigBee nella medesima zona (funzionamento sincro wireless), ripetere la procedura dal punto 1 per la stessa zona.
  4. Se si vuole configurare un altro ricevitore ZigBee in una zona differente, ripetere la procedura dal punto 1 per una zona differente.

ESEMPIO SISTEMA DI COLLEGAMENTO CON FARETTI LED MONOCROMATICI 1 X 700mA CON COMANDO DA RETE ZIGBEE A PWM CORRENTE COSTANTE:
 photo controller converter convertitore faretti led ceiling light focos dimmer pwm wifi zigbee z-wave sr-bus philips apple connect_zpsrfybmmal.jpg

ESEMPIO SISTEMA DI COLLEGAMENTO CON FARETTI LED MONOCROMATICI 4 X 700mA CON COMANDO DA RETE ZIGBEE A PWM CORRENTE COSTANTE:
 photo controller converter convertitore faretti led ceiling light focos dimm pwm rf wifi zigbee z-wave philips apple sr-bus connec_zpsrxk4pimo.jpg


MANUALE TECNICO:
 photo CNTR-DIMM-ZIGBEE 1 dimmer varialuce striscia led 12 24 36 volt tensione costante casa intelligente domotica compatibile alex_zps6zxyikp5.jpg
 photo CNTR-DIMM-ZIGBEE 2 dimmer varialuce striscia led 12 24 36 volt tensione costante casa intelligente domotica compatibile alex_zpswsfwi1rw.jpg
 photo CNTR-DIMM-ZIGBEE 3 dimmer varialuce striscia led 12 24 36 volt tensione costante casa intelligente domotica compatibile alex_zps4beq5bgo.jpg


RICEVITORE DIMMER ZIGBEE - FUNZIONAMENTO A 12-24-36-48VDC - USCITE CORRENTE COSTANTE PWM 4 X 700MA
CNTR-DIMM-ZIGBEE 350 (CNTR-DIMM-ZIGBEE 350)
DESCRIZIONE:
Il ricevitore ZigBee CNTR-DIMM-ZIGBEE 350 è un controller dimmer con uscite in corrente costante PWM e la dimmerazione può essere controllata attraverso comando wireless con protocollo di comunicazione ZigBee 3.0 (compatibile con i sistemi Philips Hue, Alexa home assistant, Google home, Apple home ect..). Questa elettronica gestisce e massimizza le prestazioni del sistema dimmerabile (1CH), ottimizzando i consumi energetici ed aumentandone la durata. CNTR-DIMM-ZIGBEE 350 ha 4CH con uscite PWM in corrente costante da 350mA (350mA x 4CH) e può controllare barre LED, faretti, proiettori, flat panel, segnapassi LED monocromatici che lavorano in corrente costante come specificato e con una tensione di lavoro variabile da 8 a 48 volt (stabilizzazione della tensione automatica). Il ricevitore è in grado di alimentare direttamente qualsiasi diodo LED o più diodi LED collegati tra di loro in serie e di potenze comprese da 4,2 watt fino a 67,2 watt in base alla configurazione. E' compatibile con una vasta gamma di eleganti radiocomandi e pannelli a parete su scatola ad incasso 502 e 503. Il ricevitore è dotato della funzione di regolazione del dimmer con 256 step per canale dal 0,1 al 100% della potenza. Dimmerazione PWM ad alta frequenza per evitare l'effetto flickering durante l'abbassamento della luminosità. Le zone possono essere controllate separatamente o in sincro con possibilità di abbinare 30 ricevitori per ogni zona. Compatibile con il convertitore ZigBee/Wifi, Hub Philips Hue bridge, Amazon Echo Plus e gateway ZigBee/WiFi di altre marche con la possibilità di comandare anche attraverso applicazioni per smartphone o tablet con sistema operativo IOs ed Android e con assistenti vocali come Alexa, Siri, Cortana e Google assistant.

UTILIZZO:
E' possibile accendere, spegnere, dimmerare ed integrare alla casa intelligente, barre LED, faretti ad incasso, plafoniere, segna-passi, proiettori ed altri corpi illuminanti monocromatici con alimentazione in corrente costante PWM a 350mA. Potrete sostituire il driver originale dimmerabile o non-dimmerabile del corpo illuminante ed azionarlo con una vasta gamma di radiocomandi, pannelli a parete touch su scatola ad incasso 502 o 503, con la rete ZigBee per la smart home, Wi-Fi ed assistenti vocali. Ogni zona può lavorare in sincro o separatamente. Potete comporre a piacimento il vostro sistema modulare perché il segnale tra tutte le elettroniche è wireless. La configurazione di associazione tra radiocomandi e/o pannelli a parete del sistema modulare avviene in differenti modalità: attraverso la configurazione del gateway ZigBee (Hub), direttamente dal ricevitore ZigBee, dal radiocomando e pannello a parete. Supporta la tecnologia ZigBee Green Power. Grazie al comando ZigBee wireless può essere installato in qualsiasi sistema elettrico anche se non sono state fatte predisposizioni per i cavi del segnale di comando verso il sistema dimmerabile. Indicato per il comando di piccole e medie aree, come abitazioni, hotel, centri benessere, uffici, negozi, locali, pub, giardini, veicoli ed imbarcazioni con distanze massime tra le varie elettroniche di 50 metri. Ogni elettronica integra un ricevitore e trasmettitore amplificando il segnale ZigBee a 2,4GHz raggiungendo elevate distanze tra i vari dispositivi ZigBee. Il protocollo ZigBee si integra con milioni di elettroniche compatibili con la smart-home.

SPECIFICHE TECNICHE:
Codice: CNTR-DIMM-ZIGBEE 350
Tipologia: ricevitore ZigBee 3.0 dimmer con 4 uscite in corrente costante 4CH x 350mA
Dimensioni: 170mm x 54mm x H 28mm
Tecnologia: dimmer (1CH)
Zone comando: 1 zona
Alimentazione: 12-24-36-48VDC
Voltaggio di uscita: 8~48VDC
Potenza canali: 4CH x (4,2W - 16,8W)

Potenza totale: 16,8W - 67,2W
Uscite PWM: 4 x 350mA (dimm) - corrente costante

Frequenza operativa: 2,4GHz
Tipologia segnale: wireless digitale ZigBee (compatibile elettroniche ZigBee 3.0, radiocomandi, pannelli a parete, Hub ZigBee/Wifi, vedi prodotti correlati)
Portata segnale: 50 metri
Regolazione fine luminosità: 1 canale (dimm) con regolazione di 256 livelli/canale
Dimmer: si, generale e impostabile su ogni zona dal 0,1 al 100%
Multi-compatibilità: elettroniche ZigBee, Hub Philips Hue bridge, Amazon Echo Plus e Gateway ZigBee/WiFi, radiocomandi, pannelli a parete, lampadine intelligenti
Finitura prodotto: ABS
Grado di protezione: IP20
Garanzia: 2 anni
Certificazione: CE - RoHS - FCC - UL - TUV - NOM
Varie:

  • Dimmer (totale 256 livelli).
  • Accensione, spegnimento e 256 livelli di regolazione dimmer.
  • Comando ZigBee wireless, può essere installato in qualsiasi sistema elettrico anche se non sono state fatte predisposizioni per i cavi del segnale tra la scatola a muro 503 ed il ricevitore ZigBee.
  • Tecnologia multi-point modulare Wireless Mesh Network.
  • Multi-compatibilità con possibilità di abbinamenti multipli tra più pannelli a parete, radiocomandi, driver, lampadine intelligenti e modulo ZigBee/WiFi (vedi prodotti correlati).
  • Sistema espandibile in qualsiasi momento, fino a 30 radiocomandi o pannelli a parete per ogni ricevitore ZigBee.
  • Associazione veloce e stabile nel tempo attraverso la configurazione del gateway ZigBee (Hub), direttamente dal ricevitore ZigBee (pulsante "Prog."), dal radiocomando e pannello a parete.
  • Comando ausiliario "Prog." per accensione, spegnimento e dimmerazione direttamente sul ricevitore ZigBee
  • Ottimizzazione dei consumi energetici grazie alla dimmerazione ad alta precisione.
  • Regolazione luminosa veloce ed accurata.
  • Funzione di memorizzazione ultimo stato della scena luminosa.
  • Accensione e spegnimento soft.

Note: utilizzare un ricevitore CNTR-DIMM-ZIGBEE 350 per ogni zona da controllare. Possibilità di abbinamenti multipli. Il dispositivo supporta l'aggiornamento del firmware tramite OTA e acquisisce automaticamente il nuovo firmware dal Hub di ZigBee ogni 10 minuti.

DIMENSIONI:
 photo dimensioni cntr dimm zigbee_zpsjorssnqc.jpg
CONNESSIONE:

 photo cntr-dimm-z-wave diagram ricevitore dimmer pwm out put 12 24 36 volt 4 x 5 ampere 480 watt_zpsvzrgbzxu.jpg

1) FUNZIONE DIMMER CON PULSANTE AUSILIARIO "PROG." DIRETTAMENTE DAL RICEVITORE ZIGBEE:
  1. Clicca = accensione / spegnimento LED.
  2. Quando acceso tieni premuto = aumento e diminuzione luminosità LED.

Note:
 se si regola la luminosità dei LED e successivamente si spegne il sistema, all'accensione rimane in memoria l'ultima impostazione.

2) Questo ricevitore dimmer ZigBee è un ricetrasmettitore wireless che comunica con una vasta varietà di sistemi compatibili ZigBee. Invia e riceve segnali radio wireless utilizzati per controllare il sistema di illuminazione.

3) AGGIUNGERE IL RICEVITORE ZIGBEE ALLA RETE ZIGBEE ATTRAVERSO L'INTERFACCIA O HUB:
  1. Assicurarsi che il ricevitore ZigBee non sia già stato aggiunto in una precedente rete ZigBee (fare riferimento al reset di fabbrica).
  2. Dal controller ZigBee o dall'interfaccia Hub, scegliere di aggiungere un dispositivo di illuminazione e accedere alla modalità di abbinamento come indicato dal controller o interfaccia Hub.
  3. Accendere il ricevitore ZigBee per impostarlo in modalità accoppiamento di rete (i LED collegati al ricevitore ZigBee lampeggiano 2 volte lentamente). Se non si esegue questa procedura entro 15 secondi, ripetere l'operazione.
  4. I LED collegati al ricevitore ZigBee lampeggiano 5 volte, successivamente rimangono accesi ed in contemporanea il ricevitore ZigBee viene visualizzato nel menu nel controller o dall'interfaccia Hub.
  5. Sistema configurato e può essere controllato attraverso il controller o interfaccia Hub.

4) ASSOCIAZIONE RAVVICINATA TRA IL RICEVITORE ZIGBEE CON IL RADIOCOMANDO O PANNELLO A PARETE ZIGBEE:
  1. Accendere il ricevitore ZigBee, l'associazione ravvicinata inizia dopo 15 secondi se non era già stato aggiunto in una precedente rete ZigBee (per questa procedura si hanno a disposizione 165 secondi di tempo). Se invece il ricevitore ZigBee era già stato aggiunto ad una rete ZigBee, si hanno a disposizione 180 secondi di tempo; superato questo tempo ripetere l'operazione.
  2. Portare il radiocomando o il pannello a parete touch entro 10 cm dal ricevitore ZigBee (la distanza è per motivi di sicurezza).
  3. Impostare il radiocomando o il pannello a parete touch nella modalità di associazione ravvicinata (per sapere come, leggere il manuale del radiocomando o del pannello touch).
  4. Ad associazione avvenuta, sarà presente un'indicazione luminosa sul radiocomando o il pannello a parete touch e i LED collegati al ricevitore ZigBee lampeggiano 2 volte.
  5. Sistema configurato e può essere controllato attraverso il radiocomando o il pannello a parete touch.
Note:
  1. Se il ricevitore ZigBee ed il radiocomando o pannello a parete touch non erano stati aggiunti alla rete ZigBee, può essere associato al ricevitore ZigBee solamente un radiocomando o pannello a parete touch.
  2. Se il ricevitore ZigBee ed il radiocomando o pannello touch erano già stati aggiunti alla rete ZigBee, possono essere associati al ricevitore ZigBee fino un massimo di 30 radiocomandi o pannelli a parete touch.
  3. Per l'Hub Philips Hue bridge e Amazon Echo Plus, aggiungere prima il ricevitore ZigBee e il radiocomando alla rete ZigBee attraverso l'interfaccia o Hub. Poi è possibile eseguire l'associazione ravvicinata con il modo 4.

5) RIMOZIONE DEL RICEVITORE DALLA RETE ZIGBEE ATTRAVERSO L'INTERFACCIA O HUB:

Dall'interfaccia o Hub, scegliere di eliminare (oppure fare reset) del dispositivo di illuminazione come indicato. I LED collegati al ricevitore ZigBee lampeggiano 3 volte.


6) RESET DI FABBRICA DEL RICEVITORE ZIGBEE:

Clicca velocemente per 5 volte il pulsante "Prog." oppure se non è previsto il pulsante "Prog." togliere e ripristinare velocemente l'alimentazione al ricevitore ZigBee per 5 volte. A cancellazione avvenuta, i LED collegati lampeggiano 3 volte.

Note: se il ricevitore ZigBee è già alle impostazioni di fabbrica, i LED collegati non lampeggiano. Quando si esegue il reset oppure si cancella il ricevitore ZigBee dalla rete ZigBee, tutti i parametri di configurazione verranno riportati alle impostazioni di fabbrica.

7) CANCELLAZIONE ASSOCIAZIONE RAVVICINATA TRA IL RADIOCOMANDO O PANNELLO TOUCH CON IL RICEVITORE ZIGBEE:

Note: prima di eseguire questa operazione, assicurarsi che il ricevitore ZigBee sia collegato alla rete ZigBee. Il radiocomando o il pannello a parete può essere collegato o non collegato alla rete ZigBee.
  1. Accendere il ricevitore ZigBee, il dispositivo entra nella modalità di associazione ravvicinata. Si hanno a disposizione 180 secondi di tempo; superato questo tempo ripetere l'operazione.
  2. Portare il radiocomando o il pannello touch entro 10 cm dal ricevitore ZigBee (la distanza è per motivi di sicurezza).
  3. Impostare il radiocomando o il pannello touch nella procedura di cancellazione associazione ravvicinata (per sapere come, leggere il manuale del radiocomando o del pannello touch).
  4. Cancellazione avvenuta, i LED collegati al ricevitore ZigBee lampeggiano 3 volte.

8) ASSOCIAZIONE CON LA MODALITÀ CERCA E TROVA TRA IL RICEVITORE ZIGBEE CON IL RADIOCOMANDO O PANNELLO TOUCH ZIGBEE:

Note: prima di eseguire questa operazione, assicurarsi che il ricevitore ZigBee ed il radiocomando o pannello touch siano collegati alla rete ZigBee.
  1. Accendere il ricevitore ZigBee (nodo iniziatore) e clicca velocemente 3 volte il pulsante "Prog.", oppure togliere e ripristinare velocemente l'alimentazione al ricevitore ZigBee per 3 volte. Inizia la modalità cerca e trova e i LED collegati al ricevitore ZigBee lampeggiano lentamente. Si hanno a disposizione 180 secondi di tempo; superato questo tempo ripetere l'operazione.
  2. Impostare il radiocomando o il pannello touch (nodo di destinazione) nella modalità cerca e trova ed abilitarlo a cercare ed associare il nodo iniziatore (per sapere come, leggere il manuale del radiocomando o del pannello touch).
  3. Ci sarà un'indicazione luminosa di avvenuta associazione sul radiocomando o il pannello touch.
  4. Sistema configurato e può essere controllato attraverso il radiocomando o il pannello touch.

9) ASSOCIAZIONE TRA IL RICEVITORE ZIGBEE VERSO L'INTERRUTTORE ELETTRODINAMICO O RADIOCOMANDO SERIE ZIGBEE GREEN POWER (SENZA BATTERIE O FONTI DI ALIMENTAZIONE):
  1. Accendere il ricevitore ZigBee e clicca velocemente 4 volte il pulsante "Prog.", oppure togliere e ripristinare velocemente l'alimentazione al ricevitore ZigBee per 4 volte. Inizia la modalità di ricerca e associazione. Si hanno a disposizione 180 secondi di tempo; superato questo tempo ripetere l'operazione.
  2. Impostare il radiocomando o l'interruttore elettrodinamico in modalità di ricerca e associazione ed abilitarlo (per sapere come, leggere il manuale del radiocomando o l'interruttore elettrodinamico).
  3. I LED collegati al ricevitore ZigBee lampeggiano 2 volte.
  4. Sistema configurato e può essere controllato attraverso il radiocomando o l'interruttore elettrodinamico.
Note: nella modalità Green Power possono essere associati al ricevitore ZigBee fino un massimo di 20 radiocomandi o interruttori elettrodinamici.

10) CANCELLAZIONE ASSOCIAZIONE GREEN POWER ZIGBEE:
  1. Accendere il ricevitore ZigBee e clicca velocemente 3 volte il pulsante "Prog.", oppure togliere e ripristinare velocemente l'alimentazione al ricevitore ZigBee per 3 volte. Inizia la modalità di cancellazione associazione e i LED collegati al ricevitore ZigBee lampeggiano lentamente. Si hanno a disposizione 180 secondi di tempo; superato questo tempo ripetere l'operazione.
  2. Impostare il radiocomando o l'interruttore elettrodinamico serie Green Power in modalità di ricerca e associazione (per sapere come, leggere il manuale del radiocomando o dell'interruttore elettrodinamico).
  3. I LED collegati al ricevitore ZigBee lampeggiano 4 volte.
  4. Cancellazione avvenuta con successo.

11) CONFIGURARE UNA RETE ZIGBEE E AGGIUNGERE PIÙ RICEVITORI, RADIOCOMANDI E PANNELLI TOUCH ZIGBEE ALLA RETE:

Note: non è richiesta nessuna rete ZigBee attraverso l'Hub o l'interfaccia.
  1. Eseguire il reset di fabbrica del ricevitore Zigbee e del radiocomando o pannello touch ZigBee (per sapere come, leggere i rispettivi manuali).
  2. Per consentire al ricevitore ZigBee di impostare la rete ZigBee, accenderlo e clicca velocemente 4 volte il pulsante "Prog.", oppure togliere e ripristinare velocemente l'alimentazione al ricevitore ZigBee per 4 volte. I LED collegati al ricevitore ZigBee lampeggiano 2 volte. Si hanno a disposizione 180 secondi di tempo; superato questo tempo ripetere l'operazione.
  3. Portare il radiocomando o il pannello touch entro 10 cm dal ricevitore ZigBee (la distanza è per motivi di sicurezza).
  4. Impostare il radiocomando o il pannello touch nella modalità di apprendimento (per sapere come, leggere il manuale del radiocomando o del pannello touch).
  5. Associa il radiocomando o pannello touch in modalità accoppiamento di rete e associarlo alla rete (per sapere come, leggere il manuale del radiocomando o del pannello touch).
  6. Se si intende associare un altro radiocomando o pannello a parete, ripetere l'operazione 3.
  7. Sistema configurato e può essere controllato attraverso i radiocomandi o i pannelli touch.

Note:
  1. Ogni ricevitore ZigBee aggiunto può essere collegato e controllato da un massimo di 30 radiocomandi.
  2. Ogni radiocomando aggiunto può controllare massimo 30 ricevitori ZigBee.
  3. Se si vuole associare un altro ricevitore ZigBee nella medesima zona (funzionamento sincro wireless), ripetere la procedura dal punto 1 per la stessa zona.
  4. Se si vuole configurare un altro ricevitore ZigBee in una zona differente, ripetere la procedura dal punto 1 per una zona differente.

ESEMPIO SISTEMA DI COLLEGAMENTO CON FARETTI LED MONOCROMATICI 1 X 350mA CON COMANDO DA RETE ZIGBEE A PWM CORRENTE COSTANTE:
 photo controller converter convertitore faretti led ceiling light focos dimmer pwm wifi zigbee z-wave sr-bus philips apple connect_zpsrfybmmal.jpg

ESEMPIO SISTEMA DI COLLEGAMENTO CON FARETTI LED MONOCROMATICI 4 X 350mA CON COMANDO DA RETE ZIGBEE A PWM CORRENTE COSTANTE:
 photo controller converter convertitore faretti led ceiling light focos dimm pwm rf wifi zigbee z-wave philips apple sr-bus connec_zpsrxk4pimo.jpg


MANUALE TECNICO:
 photo CNTR-DIMM-ZIGBEE 1 dimmer varialuce striscia led 12 24 36 volt tensione costante casa intelligente domotica compatibile alex_zps6zxyikp5.jpg
 photo CNTR-DIMM-ZIGBEE 2 dimmer varialuce striscia led 12 24 36 volt tensione costante casa intelligente domotica compatibile alex_zpswsfwi1rw.jpg
 photo CNTR-DIMM-ZIGBEE 3 dimmer varialuce striscia led 12 24 36 volt tensione costante casa intelligente domotica compatibile alex_zps4beq5bgo.jpg


RICEVITORE DIMMER ZIGBEE - FUNZIONAMENTO A 12-24-36-48VDC - USCITE CORRENTE COSTANTE PWM 4 X 350MA
CNTR-DIMM-ZIGBEE (CNTR-DIMM-ZIGBEE)
DESCRIZIONE:
Il ricevitore ZigBee CNTR-DIMM-ZIGBEE è un controller dimmer con uscite in tensione costante PWM e la dimmerazione può essere controllata attraverso comando wireless con protocollo di comunicazione ZigBee 3.0 (compatibile con i sistemi Philips Hue, Alexa home assistant, Google home, Apple home ect..). Questa elettronica gestisce e massimizza le prestazioni del sistema dimmerabile (1CH), ottimizzando i consumi energetici ed aumentandone la durata. CNTR-DIMM-ZIGBEE ha 1CH e può controllare strisce LED, faretti LED, proiettori LED monocromatici bianchi, oltre a qualsiasi corpo illuminante con ingressi di comando PWM 12-24-36VDC. E' compatibile con una vasta gamma di eleganti radiocomandi e pannelli a parete su scatola ad incasso 502 e 503. Il ricevitore è dotato della funzione di regolazione del dimmer con 256 step per canale dal 0,1 al 100% della potenza. Dimmerazione PWM ad alta frequenza per evitare l'effetto flickering durante l'abbassamento della luminosità. Le zone possono essere controllate separatamente o in sincro con possibilità di abbinare 30 ricevitori per ogni zona. Compatibile con il convertitore ZigBee/Wifi, Hub Philips Hue bridge, Amazon Echo Plus e gateway ZigBee/WiFi di altre marche con la possibilità di comandare anche attraverso applicazioni per smartphone o tablet con sistema operativo IOs ed Android e con assistenti vocali come Alexa, Siri, Cortana e Google assistant.

UTILIZZO:
E' possibile accendere, spegnere, dimmerare ed integrare alla casa intelligente, strisce LED, faretti ad incasso, plafoniere, segna-passi, proiettori ed altri corpi illuminanti monocromatici dimmerabili con alimentazione in tensione costante PWM ed azionarli con una vasta gamma di radiocomandi, pannelli a parete touch su scatola ad incasso 502 o 503, con la rete ZigBee per la smart home, Wi-Fi ed assistenti vocali. Ogni zona può lavorare in sincro o separatamente. Potete comporre a piacimento il vostro sistema modulare perché il segnale tra tutte le elettroniche è wireless. La configurazione di associazione tra radiocomandi e/o pannelli a parete del sistema modulare avviene in differenti modalità: attraverso la configurazione del gateway ZigBee (Hub), direttamente dal ricevitore ZigBee, dal radiocomando e pannello a parete. Supporta la tecnologia ZigBee Green Power. Grazie al comando ZigBee wireless può essere installato in qualsiasi sistema elettrico anche se non sono state fatte predisposizioni per i cavi del segnale di comando verso il sistema dimmerabile. Indicato per il comando di piccole e medie aree, come abitazioni, hotel, centri benessere, uffici, negozi, locali, pub, giardini, veicoli ed imbarcazioni con distanze massime tra le varie elettroniche di 50 metri. Ogni elettronica integra un ricevitore e trasmettitore amplificando il segnale ZigBee a 2,4GHz raggiungendo elevate distanze tra i vari dispositivi ZigBee. Il protocollo ZigBee si integra con milioni di elettroniche compatibili con la smart-home.

SPECIFICHE TECNICHE:
Codice: CNTR-DIMM-ZIGBEE
Tipologia: ricevitore ZigBee 3.0 dimmer con 4 uscite in tensione costante 12-24-36VDC
Dimensioni: 170mm x 54mm x H 28mm
Tecnologia: dimmer (1CH)
Zone comando: 1 zona
Alimentazione: 12-24-36VDC
Potenza: 240 watt @12VDC - 480 watt @24VDC - 720 watt @36VDC
Uscite PWM: 4 x 5A (dimm) - 2 x 10A (dimm) - 1 x 20A (dimm)
Frequenza operativa: 2,4GHz
Tipologia segnale: wireless digitale ZigBee (compatibile elettroniche ZigBee 3.0, radiocomandi, pannelli a parete, Hub ZigBee/Wifi, vedi prodotti correlati)
Portata segnale: 50 metri
Regolazione fine luminosità: 1 canale (dimm) con regolazione di 256 livelli/canale
Dimmer: si, generale e impostabile su ogni zona dal 0,1 al 100%
Multi-compatibilità: elettroniche ZigBee, Hub Philips Hue bridge, Amazon Echo Plus e Gateway ZigBee/WiFi, radiocomandi, pannelli a parete, lampadine intelligenti
Finitura prodotto: ABS
Protezione: IP20
Garanzia: 2 anni
Certificazione: CE - RoHS - FCC - UL - TUV - NOM
Varie:

  • Dimmer (totale 256 livelli).
  • Accensione, spegnimento e 256 livelli di regolazione dimmer.
  • Comando ZigBee wireless, può essere installato in qualsiasi sistema elettrico anche se non sono state fatte predisposizioni per i cavi del segnale tra la scatola a muro 503 ed il ricevitore ZigBee.
  • Tecnologia multi-point modulare Wireless Mesh Network.
  • Multi-compatibilità con possibilità di abbinamenti multipli tra più pannelli a parete, radiocomandi, driver, lampadine intelligenti e modulo ZigBee/WiFi (vedi prodotti correlati).
  • Sistema espandibile in qualsiasi momento, fino a 30 radiocomandi o pannelli a parete per ogni ricevitore ZigBee.
  • Associazione veloce e stabile nel tempo attraverso la configurazione del gateway ZigBee (Hub), direttamente dal ricevitore ZigBee (pulsante "Prog."), dal radiocomando e pannello a parete.
  • Comando ausiliario "Prog." per accensione, spegnimento e dimmerazione direttamente sul driver ZigBee
  • Ottimizzazione dei consumi energetici grazie alla dimmerazione ad alta precisione.
  • Regolazione luminosa veloce ed accurata.
  • Funzione di memorizzazione ultimo stato della scena luminosa.
  • Accensione e spegnimento soft.

Note: utilizzare un ricevitore CNTR-DIMM-ZIGBEE per ogni zona da controllare. Possibilità di abbinamenti multipli. Il dispositivo supporta l'aggiornamento del firmware tramite OTA e acquisisce automaticamente il nuovo firmware dal Hub di ZigBee ogni 10 minuti.

DIMENSIONI:
 photo dimensioni cntr dimm zigbee_zpsjorssnqc.jpg
CONNESSIONE:

 photo cntr-dimm-z-wave diagram ricevitore dimmer pwm out put 12 24 36 volt 4 x 5 ampere 480 watt_zpsvzrgbzxu.jpg

1) FUNZIONE DIMMER CON PULSANTE AUSILIARIO "PROG." DIRETTAMENTE DAL RICEVITORE ZIGBEE:
  1. Clicca = accensione / spegnimento LED.
  2. Quando acceso tieni premuto = aumento e diminuzione luminosità LED.

Note:
 se si regola la luminosità dei LED e successivamente si spegne il sistema, all'accensione rimane in memoria l'ultima impostazione.

2) Questo ricevitore dimmer ZigBee è un ricetrasmettitore wireless che comunica con una vasta varietà di sistemi compatibili ZigBee. Invia e riceve segnali radio wireless utilizzati per controllare il sistema di illuminazione.

3) AGGIUNGERE IL RICEVITORE ZIGBEE ALLA RETE ZIGBEE ATTRAVERSO L'INTERFACCIA O HUB:
  1. Assicurarsi che il ricevitore ZigBee non sia già stato aggiunto in una precedente rete ZigBee (fare riferimento al reset di fabbrica).
  2. Dal controller ZigBee o dall'interfaccia Hub, scegliere di aggiungere un dispositivo di illuminazione e accedere alla modalità di abbinamento come indicato dal controller o interfaccia Hub.
  3. Accendere il ricevitore ZigBee per impostarlo in modalità accoppiamento di rete (i LED collegati al ricevitore ZigBee lampeggiano 2 volte lentamente). Se non si esegue questa procedura entro 15 secondi, ripetere l'operazione.
  4. I LED collegati al ricevitore ZigBee lampeggiano 5 volte, successivamente rimangono accesi ed in contemporanea il ricevitore ZigBee viene visualizzato nel menu nel controller o dall'interfaccia Hub.
  5. Sistema configurato e può essere controllato attraverso il controller o interfaccia Hub.

4) ASSOCIAZIONE RAVVICINATA TRA IL RICEVITORE ZIGBEE CON IL RADIOCOMANDO O PANNELLO A PARETE ZIGBEE:
  1. Accendere il ricevitore ZigBee, l'associazione ravvicinata inizia dopo 15 secondi se non era già stato aggiunto in una precedente rete ZigBee (per questa procedura si hanno a disposizione 165 secondi di tempo). Se invece il ricevitore ZigBee era già stato aggiunto ad una rete ZigBee, si hanno a disposizione 180 secondi di tempo; superato questo tempo ripetere l'operazione.
  2. Portare il radiocomando o il pannello a parete touch entro 10 cm dal ricevitore ZigBee (la distanza è per motivi di sicurezza).
  3. Impostare il radiocomando o il pannello a parete touch nella modalità di associazione ravvicinata (per sapere come, leggere il manuale del radiocomando o del pannello touch).
  4. Ad associazione avvenuta, sarà presente un'indicazione luminosa sul radiocomando o il pannello a parete touch e i LED collegati al ricevitore ZigBee lampeggiano 2 volte.
  5. Sistema configurato e può essere controllato attraverso il radiocomando o il pannello a parete touch.
Note:
  1. Se il ricevitore ZigBee ed il radiocomando o pannello a parete touch non erano stati aggiunti alla rete ZigBee, può essere associato al ricevitore ZigBee solamente un radiocomando o pannello a parete touch.
  2. Se il ricevitore ZigBee ed il radiocomando o pannello touch erano già stati aggiunti alla rete ZigBee, possono essere associati al ricevitore ZigBee fino un massimo di 30 radiocomandi o pannelli a parete touch.
  3. Per l'Hub Philips Hue bridge e Amazon Echo Plus, aggiungere prima il ricevitore ZigBee e il radiocomando alla rete ZigBee attraverso l'interfaccia o Hub. Poi è possibile eseguire l'associazione ravvicinata con il modo 4.

5) RIMOZIONE DEL RICEVITORE DALLA RETE ZIGBEE ATTRAVERSO L'INTERFACCIA O HUB:

Dall'interfaccia o Hub, scegliere di eliminare (oppure fare reset) del dispositivo di illuminazione come indicato. I LED collegati al ricevitore ZigBee lampeggiano 3 volte.


6) RESET DI FABBRICA DEL RICEVITORE ZIGBEE:

Clicca velocemente per 5 volte il pulsante "Prog." oppure se non è previsto il pulsante "Prog." togliere e ripristinare velocemente l'alimentazione al ricevitore ZigBee per 5 volte. A cancellazione avvenuta, i LED collegati lampeggiano 3 volte.

Note: se il ricevitore ZigBee è già alle impostazioni di fabbrica, i LED collegati non lampeggiano. Quando si esegue il reset oppure si cancella il ricevitore ZigBee dalla rete ZigBee, tutti i parametri di configurazione verranno riportati alle impostazioni di fabbrica.

7) CANCELLAZIONE ASSOCIAZIONE RAVVICINATA TRA IL RADIOCOMANDO O PANNELLO TOUCH CON IL RICEVITORE ZIGBEE:

Note: prima di eseguire questa operazione, assicurarsi che il ricevitore ZigBee sia collegato alla rete ZigBee. Il radiocomando o il pannello a parete può essere collegato o non collegato alla rete ZigBee.
  1. Accendere il ricevitore ZigBee, il dispositivo entra nella modalità di associazione ravvicinata. Si hanno a disposizione 180 secondi di tempo; superato questo tempo ripetere l'operazione.
  2. Portare il radiocomando o il pannello touch entro 10 cm dal ricevitore ZigBee (la distanza è per motivi di sicurezza).
  3. Impostare il radiocomando o il pannello touch nella procedura di cancellazione associazione ravvicinata (per sapere come, leggere il manuale del radiocomando o del pannello touch).
  4. Cancellazione avvenuta, i LED collegati al ricevitore ZigBee lampeggiano 3 volte.

8) ASSOCIAZIONE CON LA MODALITÀ CERCA E TROVA TRA IL RICEVITORE ZIGBEE CON IL RADIOCOMANDO O PANNELLO TOUCH ZIGBEE:

Note: prima di eseguire questa operazione, assicurarsi che il ricevitore ZigBee ed il radiocomando o pannello touch siano collegati alla rete ZigBee.
  1. Accendere il ricevitore ZigBee (nodo iniziatore) e clicca velocemente 3 volte il pulsante "Prog.", oppure togliere e ripristinare velocemente l'alimentazione al ricevitore ZigBee per 3 volte. Inizia la modalità cerca e trova e i LED collegati al ricevitore ZigBee lampeggiano lentamente. Si hanno a disposizione 180 secondi di tempo; superato questo tempo ripetere l'operazione.
  2. Impostare il radiocomando o il pannello touch (nodo di destinazione) nella modalità cerca e trova ed abilitarlo a cercare ed associare il nodo iniziatore (per sapere come, leggere il manuale del radiocomando o del pannello touch).
  3. Ci sarà un'indicazione luminosa di avvenuta associazione sul radiocomando o il pannello touch.
  4. Sistema configurato e può essere controllato attraverso il radiocomando o il pannello touch.

9) ASSOCIAZIONE TRA IL RICEVITORE ZIGBEE VERSO L'INTERRUTTORE ELETTRODINAMICO O RADIOCOMANDO SERIE ZIGBEE GREEN POWER (SENZA BATTERIE O FONTI DI ALIMENTAZIONE):
  1. Accendere il ricevitore ZigBee e clicca velocemente 4 volte il pulsante "Prog.", oppure togliere e ripristinare velocemente l'alimentazione al ricevitore ZigBee per 4 volte. Inizia la modalità di ricerca e associazione. Si hanno a disposizione 180 secondi di tempo; superato questo tempo ripetere l'operazione.
  2. Impostare il radiocomando o l'interruttore elettrodinamico in modalità di ricerca e associazione ed abilitarlo (per sapere come, leggere il manuale del radiocomando o l'interruttore elettrodinamico).
  3. I LED collegati al ricevitore ZigBee lampeggiano 2 volte.
  4. Sistema configurato e può essere controllato attraverso il radiocomando o l'interruttore elettrodinamico.
Note: nella modalità Green Power possono essere associati al ricevitore ZigBee fino un massimo di 20 radiocomandi o interruttori elettrodinamici.

10) CANCELLAZIONE ASSOCIAZIONE GREEN POWER ZIGBEE:
  1. Accendere il ricevitore ZigBee e clicca velocemente 3 volte il pulsante "Prog.", oppure togliere e ripristinare velocemente l'alimentazione al ricevitore ZigBee per 3 volte. Inizia la modalità di cancellazione associazione e i LED collegati al ricevitore ZigBee lampeggiano lentamente. Si hanno a disposizione 180 secondi di tempo; superato questo tempo ripetere l'operazione.
  2. Impostare il radiocomando o l'interruttore elettrodinamico serie Green Power in modalità di ricerca e associazione (per sapere come, leggere il manuale del radiocomando o dell'interruttore elettrodinamico).
  3. I LED collegati al ricevitore ZigBee lampeggiano 4 volte.
  4. Cancellazione avvenuta con successo.

11) CONFIGURARE UNA RETE ZIGBEE E AGGIUNGERE PIÙ RICEVITORI, RADIOCOMANDI E PANNELLI TOUCH ZIGBEE ALLA RETE:

Note: non è richiesta nessuna rete ZigBee attraverso l'Hub o l'interfaccia.
  1. Eseguire il reset di fabbrica del ricevitore Zigbee e del radiocomando o pannello touch ZigBee (per sapere come, leggere i rispettivi manuali).
  2. Per consentire al ricevitore ZigBee di impostare la rete ZigBee, accenderlo e clicca velocemente 4 volte il pulsante "Prog.", oppure togliere e ripristinare velocemente l'alimentazione al ricevitore ZigBee per 4 volte. I LED collegati al ricevitore ZigBee lampeggiano 2 volte. Si hanno a disposizione 180 secondi di tempo; superato questo tempo ripetere l'operazione.
  3. Portare il radiocomando o il pannello touch entro 10 cm dal ricevitore ZigBee (la distanza è per motivi di sicurezza).
  4. Impostare il radiocomando o il pannello touch nella modalità di apprendimento (per sapere come, leggere il manuale del radiocomando o del pannello touch).
  5. Associa il radiocomando o pannello touch in modalità accoppiamento di rete e associarlo alla rete (per sapere come, leggere il manuale del radiocomando o del pannello touch).